Problema Crash all'avvio... Che fare?

brok7

Nuovo utente
Autore del topic
9 Ottobre 2015
3
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho visto che è un problema piuttosto comune quello del crash all'avvio, praticamente quando faccio per aprire minecraft mi esce il crash report che metto qua sotto, mai capitato prima dell'aggiornamento a windows 10...
Ho letto ovunque di aggiornare i driver della scheda grafica ma dopo averci provato ho paura che per windows 10 non esistano ancora driver aggiornati, possibile? Non posso più giocare a minecraft?
---- Minecraft Crash Report ----
// Don't do that.


Time: 09/10/15 22.39
Description: Initializing game


org.lwjgl.LWJGLException: Pixel format not accelerated
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)




A detailed walkthrough of the error, its code path and all known details is as follows:
---------------------------------------------------------------------------------------


-- Head --
Stacktrace:
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.nChoosePixelFormat(Native Method)
at org.lwjgl.opengl.WindowsPeerInfo.choosePixelFormat(WindowsPeerInfo.java:52)
at org.lwjgl.opengl.WindowsDisplay.createWindow(WindowsDisplay.java:247)
at org.lwjgl.opengl.Display.createWindow(Display.java:306)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:848)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:757)
at org.lwjgl.opengl.Display.create(Display.java:739)
at ave.ap(SourceFile:534)
at ave.am(SourceFile:363)


-- Initialization --
Details:
Stacktrace:
at ave.a(SourceFile:310)
at net.minecraft.client.main.Main.main(SourceFile:124)


-- System Details --
Details:
Minecraft Version: 1.8.8
Operating System: Windows 10 (x86) version 10.0
Java Version: 1.8.0_60, Oracle Corporation
Java VM Version: Java HotSpot(TM) Client VM (mixed mode), Oracle Corporation
Memory: 101516616 bytes (96 MB) / 160833536 bytes (153 MB) up to 523501568 bytes (499 MB)
JVM Flags: 6 total; -XX:HeapDumpPath=MojangTricksIntelDriversForPerformance_javaw.exe_minecraft.exe.heapdump -Xmx512M -XX:+UseConcMarkSweepGC -XX:+CMSIncrementalMode -XX:-UseAdaptiveSizePolicy -Xmn128M
IntCache: cache: 0, tcache: 0, allocated: 0, tallocated: 0
Launched Version: 1.8.8
LWJGL: 2.9.4
OpenGL: ~~ERROR~~ RuntimeException: No OpenGL context found in the current thread.
GL Caps:
Using VBOs: No
Is Modded: Probably not. Jar signature remains and client brand is untouched.
Type: Client (map_client.txt)
Resource Packs:
Current Language: ~~ERROR~~ NullPointerException: null
Profiler Position: N/A (disabled)
CPU: <unknown>
Grazie dell'attenzione.
 
Ma non ti devi preoccupare dei driver, basta che cerchi "Nome della tua scheda video + diver" e dovrebbe trovarteli, se non li hai ancora aggiornati ovviamente, per windows 10 questo problema è comunissimo, praticamente 4 persone su 5 hanno questo problema.
 
intanto grazie Artick per la risposta, però se vado anche sul sito ufficiale della Intel (marca della mia scheda video) sembra che non ci siano i driver per windows 10... Questo è il link alla pagina dei driver:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Però magari mi sbaglio... Speriamo! :emoji_slight_smile: