• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Jok3r

Utente Strepitoso
Autore del topic
27 Settembre 2009
4.168
47
Miglior risposta
0
Salve oggi girando per il web ho trovato una guida per creare l'effetto fiamme
Spero vi piaccia ^^

Create un nuovo documento di 500 x 400 px di proporzione.
Come primo passo applicate il filtro "Nuvole" dal menu "Filtri > Rendering >Nuvole"

21erhxx.jpg


Successiavamente applicate alla figura il filtro "Nuvole in differenza" dal menu "Filtri > Rendering > Nuvole in differenza".
Con la combinazione di tasti CTRL + F riapplicate lo stesso effetto fino ad ottenere un risultato simile a questo in figura sotto.
Naturalmente, essendo questo un filtro molto casuale, sarà difficile che il vostro risultato sarà identico a questo. Cercate però di ottenere una forma che in qualche modo richiami quella del fuoco.

eb20cm.jpg


Con un pennello di dimensione media (in questo caso diciamo 40 px) e con una morbidezza intermedia, eliminiamo la parte superiore dell'immagine pitturando di nero e sagomando delle fiamme.

30l2vyt.jpg


Entriamo in "Filtri > Fluidifica" e allunghiamo un pò la forma delle estremità delle fiamme create, per rendere il tutto più realistico. Il mio risultato non è eccellente, ma voi potete fare sicuramente di meglio.

2073llu.jpg


Per concludere andate sulla voce di menu "Immagine > Regolazioni > Mappa sfumatura" e cliccate sulla sfumatura. Settate i colori come nell'immagine in basso aggiungendo un arancio (#ff6d00) e un giallo puro (#ffff00).

zti2q0.jpg


Per aggiungere i colori cliccate sotto la striscia nel punto in cui volete inserire il colore.
Cliccate sul quadratino che si crea e cambiate il colore nel rettangolo "Colore".
Il lavoro è finito; dovreste ottenere qualcosa come quello raffigurato nell'immagine in basso.

2rf8xdu.jpg


ricordo guida non mia , ma spero vi piaccia

Fonte: Web/Graficare​
 
Bhè questa guida è per avere la soddisfazione di averlo fatto da solo,
non prendendo semplicemente cose già fatte ;)
 
Si ma gli stock so miglori, ste fiamme non sono reali e si vede tanto, e poi che soddisfazione farle quando hai seguito una guida?
Fare da solo no :emoji_relieved:?
comunque ripeto bravo :emoji_relieved:
 
Bhè anto io la guida l'ho postata per questo , poi ognuno è libero di fare quello che vuole ;)