• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Creare email con windows server 2012

falco3205

Nuovo utente
Autore del topic
21 Gennaio 2013
6
0
Miglior risposta
0
Salve sciax 2 ho creato e configurato il server SMTP ma ora non so come creare le alias tipo info@
Grazie
 
Ho acquistato ormai da 1 mese una vps da GameHosting Ho configurato il server SMTP con IIS ma il problema arriva....
Come creo le alias per il mio dominio esempio info@dominio.it??
Bisogna installare una webmail tipo RondoCube??
O e configurabile già dallo stesso IIS??
 
NB: So che non si potrebbe rispondere dopo 30gg.

Come sempre ci sono idee confuse nelle menti.
Lo trovo normale non conoscendo nemmeno un minimo di termini tecnici e come funzionano i vari servizi di rete.

IIS è un web server nativo di Microsoft e fatto per i linguaggi proprietari. IIS NON SPEDISCE MAIL!
SMTP è un protocollo di invio di mail, non è atto a ricevere messaggi e ancor meno ad ospitare delle caselle di posta.
Quello che fa al caso tuo per piattaforme Windows si chiama Exchange, ma non è proprio il massimo tenerlo in standalone, difatti è ottimo quando si usufruisce di altri servizi come Domain Controller, Active Directory e le tecnologie di load-balance.
 
ti conviene prendere da OVH un dominio, include di reindirizzamento mail e con prezzo aggiuntivo puoi creare un indirizzo di posta vero e proprio.