• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Fulmini [con foto]

Alefux

Utente bannato
Autore del topic
25 Giugno 2008
799
0
Miglior risposta
0
Eccoci di nuovo insieme nel mio nuovo tutorial. In questa guida scopriremo come creare fulmini senza aver bisogno di nessun pennello.

Creiamo un nuovo documento di dimensioni a piacere, premiamo D per impostare i colori predefiniti bianco/nero e sfumiamo il nostro documento in orizzontale

fulmine1pe8.jpg

A questo punto applichiamo il seguente filtro: Filtro > Rendering > nuvole in differenza.

fulmine2me1.jpg

A questo punto premiamo ctrl+I per invertire i colori.
Andiamo in Immagine > Regolazioni > Livelli
e impostiamo i parametri di input così: 0 - 0,10 - 255

Dovrebbe uscirvi una cosa del genere:

fulmine4tz9.jpg

A questo punto, manca il punto più facile ma più importante! Che cosa sarà mai? Il Colore! xD (sembra una guida per poppanti)

Facciamo Immagine > Regolazioni > Tonalità/Saturazione

Spuntiamo il tick colora e impostiamo i 3 parametri come più ci piace!

Ecco qui la nostra bella OutCome:

fulmineocqb0.jpg




Edit: Guida: MIA Fonte: MIA

Potete tutti tranquillamente copiarla mettendo il mio nome e il mio forum preferito (quale sarà mai? inizia con sci e finisce con ax2 forum)
 
Ultima modifica:
No, Lui da solo l'effetto di animazione: i fumini che crea sono tutti uguali perchè usa 2 pennellacci da bassifondi xD. Lui da importanza all'animazione, non al fulmine. Se volete provare ad animare questi fulmini non so come viene... a me non piacciono molto le gif di photoshop... io sto per le immagini statiche ;)


è identica a quella del video -.-
vabeh, mi fido, e se è tua complimentoni


Ehm, che video?
 
Ultima modifica:
Penso Sia La Sesta Volta Che Vedo Ripostare Questa Guida... U.U