• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creare processi interminabili dal TaskManager

Delta

Utente Master
Autore del topic
11 Aprile 2007
2.499
60
Miglior risposta
0
Ecco qui un semplice ed efficace trucco per rendere le vostre applicazioni non terminabili dal taskmanager.

Una volta ottenuto il vostro eseguibile rinominatelo in "csrss.exe".
In questo modo il sistema non vi lascerà terminare il processo poichè crede che sia l'omonimo processo "csrss.exe" di sistema che è appunto non terminabile.

Tuttavia se si una un programma che killa i processi, killando il processo csrss.exe si killerà
il processo di sistema. Quest'operazione causerà l'immediato riavvio del sistema.
 
Scusa, se io rilevo il processo fake e killo quello non succede niente.
Comunque non mi sembra un topic da sezione Hacking, suggerirei di spostare in Windows dato che solo Windows ha il task manager e il processo in questione.
 
Scusa, se io rilevo il processo fake e killo quello non succede niente.
Comunque non mi sembra un topic da sezione Hacking, suggerirei di spostare in Windows dato che solo Windows ha il task manager e il processo in questione.

Appunto, è veramente una stupidata.
C'è da dire che solo utenti con privilegi superiori possono creare thread interminabili, ad esempio SYSTEM se stai usando Administrator.
Al limite si possono creare due o più processi che si autosostengono, non sono impossibili da stoppare, ma un utonto medio non saprà proprio dove sbattere la testa per terminare il processo incriminato.