Thread obsoleto Creare Retro - BitNami WAMPStack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valex

Utente Strepitoso
Autore del topic
28 Agosto 2008
4.017
87
Miglior risposta
0
Salve a tutti,

dal momento che non da molto è stato postato questo magnifico programma che funziona come xampp ma molto più comodo, ho deciso di creare una guida su come usarlo. Il programma si chiama: BitNami WAMPStack, ha le stesse funzioni di xampp, ma a contrario di lui, esso funziona senza avviare alcun programma ma solamente mettendo un Cms nella apposita cartella, quindi non avrete il problema di tenere programmi accesi, ciò che dovete tenere acceso è:
- Server
- No-Ip
Iniziamo con la guida, ci sono pochissimi passi da fare e in meno di 10, 15 minuti avrete il vostro retro.
Per scaricare il programma -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Basta cliccare su "download" sotto l'icona di windows.
Procediamo con l'installazione, per chi possiede vista, il programma impiegherà davvero molto ad installarsi per cause sconosciute, ma comunque basta avere un pò di pazienza.
Appena finisce il caricamento (di destinazione file), apparirà una schermata che vi chiederà una password, inserite la password che volete usare per il phpmyadmin. (Non ci sarà bisogno di configurarla tramite web, ma il programma fa già tutto.)
Dopo aver configurato password e continuato, al termine dell'installazione, troverete la cartella "BitNami WAMPStack" all'interno >Apache2>Htdocs.
Bene ora procediamo, con il caricamento del database.
1) Scaricare un database qualsiasi
2) andare al seguente sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(es:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
). Niente paura se vi esce questo errore:
rww.jpg
E' normalissimo, infatti appena vi compare per entrare nel phpmyadmin dovrete fare in questo modo:
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e vi uscirà questa schermata:
dada.jpg
invece di inserire "root" ora dobbiamo inserire "administrator" (senza apici) e la password settata in precedenza all'installazione del programma, in questo modo entrerà nel phpmyadmin.
r5eyye.jpg
Ok, ora caricate il database, ci siamo quasi.
Appena caricato il database, scaricate un Cms e mettetelo nella cartella htdocs di BitNami WAMPStack, poi andate al sito:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

e vi apparirà la schermata di installazione:
dwdw.jpg
Cliccate su avanti:
ffs.jpg
- Database Name - holodb
- User Name - root
- Password - la password configurata all'installazione
- Database Host - localhost
- Site Path - il sito di no-ip
e cliccate su "submit".
Cliccate su "start" installation
Cliccate su "proceed"
Create il vostro personaggio e cliccate su submit.
fafafa-1.jpg
Arrivati quì, non premete niente, prima di andare all'homepage dobbiamo recarci nella cartella htdocs e cancellare:
- install.php
- upgrade.php
- check.php
Poi possiamo cliccare su "your new site".
fsfffs.jpg
Il retro è creato. Spero sia servita, saluti Valexxx.
 
  • Like
Reactions: 4 people
Il server lo devi scaricare. Non ho scritto anche per quanto riguarda il server e le configurazioni. Questa guida spiega solo come installare il Cms con questo nuovo programma BitNami, che lo useremo al posto di xampp.
Esso funziona senza aprire alcun programma invece xampp per funzionare si doveva aprire xampp control panel e runnare apache & mysql, BitNami, non richiede nessun programma aperto quindi possiamo avere l'homepage del retro sempre funzionante anche se il pc spento. Però per far sì che, un utente entri nel retro hai bisogno del server acceso.
Capito? ^^
 
valex sei sempre un mito!!!xDxD​
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
cmq nn trovo la cartella apache​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie :emoji_smiley:

All'installazione che percorso hai messo?
Comunque, dovrebbe stare qui:
C: > Programmi > BitNami WAMPStack > apache2.
Fatti sapere ;)
 
vale....mi aiuti tu tramite msn a settare tutto??io nn ci capisco nnt piu xD....plis
 
La guida è completa.
Se non capisci qualcosa scrivilo qui.
Ti aiuteremo.
 
valexx non mi carica la schermata per entrare nel phpadmin
screen
Immagine.jpg

MI CARICA SEMPRE...
 
valex gra 1000 x l'aiuto cmq ho un altro problema:quando metto il nome del mio pc cioè ALEX e entro su phpmyadmin mi dice errore la pag è inesistente... mi protresti aiutare?​
 
Bravo Valentino ^^
Grazie Francesco ;)
valex gra 1000 x l'aiuto cmq ho un altro problema:quando metto il nome del mio pc cioè ALEX e entro su phpmyadmin mi dice errore la pag è inesistente... mi protresti aiutare?​

Per entrare nel phpmyadmin dovete fare in questo modo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, poi vi esce la scheramata di login mettete:
nome: administrator
password: quella che avete settato all'installazione.
 
Non mi parte il sito no-ip neanke in locale ieri sera partiva o fatto caso 1 cosa xo ieri sera qnd o messo il programma alla fine dell'installazione si sono aperti 2 prompt dei programmi ke servivano x runnare apache e mysql
ora sono andato su prgrammi e o messo bitnami use wampstack
e si e aperto 1prompt dei programi ma nn so qual'è il codice x farli runnare..
 
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie :emoji_smiley:

Rocky-Balboa97, con questo programma non devi runnare niente e ne aprire programmi. Funziona senza runnare o/e aprire programmi. Segui la guida con più attenzione :soso:
 
Grazie valex ^^
----
Ma hai windows 7? me lo devi passare xD
 
Comunque qui si deve usare lo stesso hamachi o c'è solo senza hamachi?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.