Thread obsoleto Creare Sistema Operativo

Silver99

Utente Normale
Autore del topic
12 Febbraio 2011
51
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ....

Non so se questa e la categoria adatta , ma ho un progetto in mente , ed e quello di creare un sistema operativo .

Immagino che da solo non posso farcela , quindi ho deciso di postare su sciax2 .

Conosco dei codici di programmazione e molti per il web :
C/C++ {Gli sto studiando}
Pascal {Lo conosco bene}
PHP {Lo conosco discretamente}
HTML {Lo conosco molto bene}
CSS {Lo conosco}
Java {Ancora lo devo studiare}
ecc...

Quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce siti e guide per lo sviluppo di un OS oppure che si voglia unire a me .

Se volete unirvi , fate richiesta al gruppo su Face-Book (PROGETTO R&AL OS) .

Altrimenti , potrete postarmi guide (il link xD) o darmidei consigli ... grazie comunque


(PS. se la sezione e sbagliata , spostate pure xD)
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Allora in teoria c'è un metodo per poterli creare e sarebbe quello di farli con visual basic 6 però non sono un granchè puoi trovare diverse guide nella sezione Visual Basic spero di esserti stato utile :bye:
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

grazie , avevo gia provato con visual basic 2010 , ma non sono veri os , sono degli applicati windows che solo apparentemente sono os ....

grazie comunque ^_^
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

io ti consiglio di studiare anche un po di italiano, comunque nella sezione visual basic c'è la guida per creare un desktop virtuale non un sistema operativo, ed infatti è quasi impossibile crearne uno. meglio puntare al desktop virtuale
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Scommetto quanto vuoi che non uscirà niente da questo progetto.

Originalmente inviato da Silver99
potrete postarmi guide (il link ) o darmidei consigli ... grazie comunque
LOL

Io spero di riuscirci ....
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

io ti consiglio di studiare anche un po di italiano

Che intendi dire ?

....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
io ti consiglio di studiare anche un po di italiano

Che intendi dire ?

....
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Aspetta e spera.Creare so e' impossibile

Con conoscenza ... ma soppratutto pazienza ci si puo arrivare ....
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Non è una cosa facile creare un sistema operativo a tutti gli effetti, qui ci vuole gente che ha studiato proprio per fare questo tipo di cose; bisogna innanzi tutto sapere perfettamente tutti i linguaggi di programmazioni compresi quelli più moderni.

Non ti basta un computer per crearlo, comunque fai bene a pensare in grande.

Buona fortuna!​
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Dunque tu pretendi di creare un OS come ad esempio Windows?
Sai cosa ti posso dire?
Studia,vai a scuola e laureati in informatica per creare un OS!
Non è che ce ne sono tante,ansi credo nessuna,di guide per creare un OS.
Devi solo studiare come ha Fatto Steve Jobs,Bill Gates ecc.
Non è che ci vuole due giorni per creare un OS ci si mette anni,parecchi anni.
Inoltre non credo che tu ci riuscirai a fare un OS con tutti i linguaggi che ci sono.Dai un occhiata al C:\Windows e capirari :Asd:
PS: Gli accenti sulla " e " vanno messi :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Dunque tu pretendi di creare un OS come ad esempio Windows?
Sai cosa ti posso dire?
Studia,vai a scuola e laureati in informatica per creare un OS!
Non è che ce ne sono tante,ansi credo nessuna,di guide per creare un OS.
Devi solo studiare come ha Fatto Steve Jobs,Bill Gates ecc.
Non è che ci vuole due giorni per creare un OS ci si mette anni,parecchi anni.

....
Non ho intenzione di creare un sistema operativo come windows , non a quei livelli ....

E non intenzione di fare concorrenza , quindi io punto solo ad un sistema opertivo , anche di basso livello ....(solo si fa per dire xD)
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Dunque tu pretendi di creare un OS come ad esempio Windows?
Sai cosa ti posso dire?
Studia,vai a scuola e laureati in informatica per creare un OS!
Non è che ce ne sono tante,ansi credo nessuna,di guide per creare un OS.
Devi solo studiare come ha Fatto Steve Jobs,Bill Gates ecc.
Non è che ci vuole due giorni per creare un OS ci si mette anni,parecchi anni.

....
Non ho intenzione di creare un sistema operativo come windows , non a quei livelli ....

E non intenzione di fare concorrenza , quindi io punto solo ad un sistema opertivo , anche di basso livello ....(solo si fa per dire xD)
 
Ultima modifica:
Ti dico un truchetto per crearlo se prima hai Windows vai in C://windows/system32 e cancella tutto il contenuto poi riavvia il pc e settalo come vuoi...metti nome so ecc... :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

E' più difficile di quanto si pensi, e soprattutto, ci vuole molto, moltissimo tempo.

Sinceramente io mi sono limitato ad un semplice desktop virtuale, anche se poco complesso, mi sono divertito :soso:
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

E' più difficile di quanto si pensi, e soprattutto, ci vuole molto, moltissimo tempo.

Sinceramente io mi sono limitato ad un semplice desktop virtuale, anche se poco complesso, mi sono divertito

So quanto e difficile , ma il tempo non mi manca , potrei metterci anni , ma lo devo fare ...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E' più difficile di quanto si pensi, e soprattutto, ci vuole molto, moltissimo tempo.

Sinceramente io mi sono limitato ad un semplice desktop virtuale, anche se poco complesso, mi sono divertito

So quanto e difficile , ma il tempo non mi manca , potrei metterci anni , ma lo devo fare ...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creare Sistema Operativo

@Silver99 ... non te la prendere, la volontà è una bella cosa, ma la realtà è un'altra ...

1) non sai di cosa stai parlando
2) non sai cosa vuol dire "Sistema Operativo"
3) usi termini a sproposito (sistema operativo di basso livello ...)
4) ti mancano le basi delle basi ...

Dedicati all'apprendimento delle basi della programmazione ....


P.S. Anche per l'italiano ... dovresti dedicare molto più tempo a partire dagli "articoli" ...

C/C++ {Gli sto studiando}

non si può leggere ...
 
Riferimento: Creare Sistema Operativo

Ti dico un truchetto per crearlo se prima hai Windows vai in C://windows/system32 e cancella tutto il contenuto poi riavvia il pc e settalo come vuoi...metti nome so ecc... :emoji_slight_smile:

Non si può fare LETTERALMENTE perché il System32 riguarda dei file che fanno funzionare Windows.Quindi se tu provassi a cancellare la System32 apparirà la finestra che il file non può essere cancellato perché in esecuzione e bisogna smettere di usare quel file visto che quel file serve per accendere il pc non credo che si possa fare da spento :emoji_relieved:

Magari per il tuo 14esimo compleanno hai creato il desktop.
Solo fino al 14?Secondo me non riuscirà nell'impresa nemmeno in Paradiso -.-
Sei del 99 studia l'italiano,poi ti studi l'informatica.Poi se studi puoi prendere la laurea di Informatica e forse,ma dico forse,riuscirai a crearlo.
 
Ultima modifica: