• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creare Targhette Con GIF Animate

.:AngelDj:.

Utente Medio
Autore del topic
22 Luglio 2008
190
0
Miglior risposta
0
Salve Ragazzi, Scusate dell'ignoranza ma ho bisogno di un aiutino.

Ho appena istallato Photoshop CS2 (contente anche ImageReady) e ho anche attivato il programma.

Adesso vorrei creare le targhette (Quelle Per Gli utenti) usando GIF Animate. Ho provato a crearle da solo ma non ci riesco. Chi mi farebbe una guida (con immagini perchè senza già ho letto ma non ci ho capito niente) su come crearle?

Grazie a tutti coloro che si interesseranno ^^.
 
Cerca su sciax, se non trovi quello che ti interessa cerca su google, ci sono tante guide quanti abitanti ci sono nel mondo (29103819023819023809128390123) :emoji_slight_smile:
 
già ci ho provasto ma ho trovato una guida ma senza immagini e non ci ho capito tanto. poi le targhete non animate le so creare ma poi solo quelle io le voglio animate e non ho capito come si fa :S
 
non serve per forza photoshop c'è anche GIF movie gear tu ti crei le immagini prima e il programma le assembla
 
Lo dice chiaramente il titolo del topic comunque non voglio che me lo create voi voglio una miniguida così posso creare delle targhette animate senza dover chiedere a qualcuno di farmela
 
Ciao!
se vuoi posso insegnarti ^^ è facilissimo.
Per una prima spiegazione posso dirti che devi andare da photoshop su "Windows" oppure se il tuo è in italiano allora "Finestra" e poi clicca su "Animation" oppure "Animazione" li devi iniziare a giocare sugli effetti!
 
Grazie adesso provo. Almeno qualcuno che forse mi ha risolto il problema

Edit: No non ho risolto.

Allora io voglio creare una targhetta con una emoction animata affianco.
ho aperto la targhetta con photoshop e ho aperto la GIF animata con image ready.

poi ho messo Modifica con Photoshop. Adesso come faccio a unirli? se inserisco la targhetta esce troppo piccola e quindi non si vede. Se invece inserisco la Gif animata sulla targhetta, mi fa vedere solo un fotogramma e non tutti. Coome posso far mettere tutti i fotogrammi?
 
Ultima modifica:
scaricati easy gif animator, metti tutte le immagini in sequenza e te la crea....
 
Voglio creare targhette tipo queste
utente_medio.png


però con l'emoction che si muove. poi voglio crearel con Photoshop e image ready. non mi consigliate programmi solo con questi due che ho appena detto
 
Angel sarà molto difficile che qualcuno ti crei una guida PER TE , richiederebbe tempo , e cmq non sai cercare perchè sul web ci sn non solo migliaia di forum che trattano l'argomento ma anche migliaia di guide CON IMMAGINI!