• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare Targhette Con The Gimp

Kryspy

Utente Medio
Autore del topic
7 Giugno 2009
139
46
Miglior risposta
0
Salve a tutti, oggi vi mostrerò come creare delle targhette per il vostro forum con The Gimp.

Cosa ci occorre?

1) The Gimp scaricapile da
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
2)La targhetta vuota:
2dcd30p.png
(Basta fare copia e incolla)

Iniziamo:

1)Innanzitutto scarichiamo e istalliamo The Gimp

2)Apriamo la targhetta che abbiamo preso: File--->Apri---->Targhetta.
eq8luh.jpg

3)Dopo aver selezionato lo strumento testo, scriviamo quello che dobbiamo scrivere.
358ardh.jpg

4)Ora dobbiamo Duplicare il livello di testo e poi, dopo averci cliccatoci sopra col tasto destro(Sul livello duplicato), segliamo Testo a selezione.(Per duplicare dobbiamo seguire il passaggio del testo a selezione)
2litq9l.jpg

5)Dopodichè sul menù in alto clicchiamo su "Seleziona" e poi "Bordo", ATTENZIONE: dovete mettere 2Px e mettere il Tick su "Bordi Sfumati".
2r2nmrq.jpg

6)Ora dobbiamo cliccare su "Modifica" e poi "Riempi con colore di sfondo"
2qnp1g7.jpg

7)Per completare l'opera dobbiamo "SPOSTARE" il livello "DUPLICATO" sotto al di sotto del livello di testo originale.
2ccuik2.jpg

Il lavoro dovrebbe risultarvi così:
16k9wg7.jpg

FONTE: ASSOLUTAMENTE MIA, VIETATA LA DISTRIBUZIONE DI QUESTA GUIDA SENZA IL MIO PERMESSO
 
Ha detto ke è sua -.-
cmq bella guida ^^
 
Ultima modifica:
Tony puoi mettere quello che vuoi io uso uno mio...
Comunque GUIDA MIA
 
bella sta guida...il coniglio penso ke nn si possa mettere x non violare le norme COPYRIGHT
 
buona guida, anche se non uso gimp penso sia decisamente utile
bravo ^^