• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un Encriptatore MD5 [ vb.net ]

K

killer001

Guest
Autore del topic
md5-cracker.jpg


Oggi vi spiegherò come creare un Encrypter md5 in vb.net . Per prima cosa iniziamo col significato di "md5".

La parola MD5 vuol dire Message Digest algorithm 5, esso è un algoritmo che serve per la crittografia dei dati a un solo senso unico. Il risultato che si ottiene è formato da una stringa che contiene 32 valori esadecimali detti anche MD5 - checksum oppure MD5 hash dalla quale si può risalire all'input originale solo eseguendo dei tentativi.

L'output MD5 è di lunghezza fissa cioè è autonomo dalla stringa originaria e si suppone che si possano ottenere risultati uguali da due sorgenti differenti. Le opzioni di possibili valori è pari a 16 alla 32esima potenza.

Dopo questa breve spiegazione passiamo ai fatti : Per creare un Encrypter quello che ci serve è un compilatore ( in questo caso visual basic ) e sopratutto conoscenza del linguaggio. Se non avete mai programmato o state iniziando vi consiglio di lasciar perdere perché in questo modo creerete solamente molta confusione ::emoji_relieved:

Apriamo vb.net, inseriamo il nome del progetto e clicchiamo su ok. Ora inseriamo un button e due textbox e iniziamo la compilazione.

Cancelliamo tutto quello che c'è all'interno del form e scriviamo :


PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Esempio parola cifrata :

Originale : ciao utenti di sciax
Cifrata : 811e5640a77ac8a6f673606370cda1e9

Screen del progetto :


immagineej.png


Download :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Scansione Virus Total :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte : Guida creata da me, il download del file è pulito, ho provato a mettere la scansione di virus total ma nulla... Alla prossima :bye:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Incredibile quanto sia potente il Visual Basic...E non c'è nemmeno bisogno di importare la libreria ^^

Magari spiega cosa fa ogni stringa, altrimenti chi legge non capisce.

Comunque, bravo per averlo postato, così mi posso studiare il codice :bravo:

Scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Incredibile quanto sia potente il Visual Basic...E non c'è nemmeno bisogno di importare la libreria ^^

Magari spiega cosa fa ogni stringa, altrimenti chi legge non capisce.

Comunque, bravo per averlo postato, così mi posso studiare il codice :bravo:

Scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Grazie, quando si creano questo genere di applicazioni i linguaggi più utilizzati sono quelli comuni come vb.net ecc...

Per il fatto della scansione, appena metto il link mi porta alla home di virus total però senza l'esito della scansione...

Facile da fare (Se si sanno le istruzioni :emoji_relieved:)
Bravo per averli postati! ^^

Grazie :emoji_alien:
 
Infatti è proprio il metodo di criptazione delle password di vari siti che per verificare criptano di nuovo la pass immessa per vedere se concide col checksum nel database