• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare un forum MyBB con altervista ed integrazione cutenews

Adesso, nella posta in arrivo (o indesiderata) dell'indirizzo email con cui ti sei iscritto ad Altervista dovresti avere un'email che ti dice i dati d'accesso a Filezilla, recuperali e fai l'accesso.
La mia email mi dice: Server, Username, password e Tipo di connessione ma non mi dice Host e server, che faccio ?
 
La mia email mi dice: Server, Username, password e Tipo di connessione ma non mi dice Host e server, che faccio ?

Mettili rispettivamente in Filezilla

Host: Server
Nome utente: Username
Password: Password

Solitamente i dati sono sempre così:

Host: nomesito.altervista.org
Nome utente: nomesito
Password: password

;)

Una volta effettuato l'accesso tramite Filezilla al tuo sito di Altervista devi scaricarti Mybb tramite il sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, estrarre l'archivio sul Desktop e caricare solo la cartella Upload tramite Filezilla.
 
Mettili rispettivamente in Filezilla

Host: Server
Nome utente: Username
Password: Password

Solitamente i dati sono sempre così:

Host: nomesito.altervista.org
Nome utente: nomesito
Password: password

;)

Una volta effettuato l'accesso tramite Filezilla al tuo sito di Altervista devi scaricarti Mybb tramite il sito ufficiale
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, estrarre l'archivio sul Desktop e caricare solo la cartella Upload tramite Filezilla.

E dopo aver fatto ciò ?
69l5lk.png
@Mirkuzzo
 
Rinomina la cartella "Upload" in "forum", fai click destro sulla cartella e seleziona "Upload".

2qleoll.jpg


Eccoti un esempio.
Appena hai finito di caricare tutti i file della cartella "forum" fammi sapere. :emoji_slight_smile:
Fatto :emoji_slight_smile: Adesso ? :emoji_slight_smile: @Mirkuzzo
 
Ultima modifica:
Devi accedere al pannello di controllo di altervista (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) con i tuoi dati e attivare il database MySql. :emoji_slight_smile:
 
Mi fa la stessa cosa.. che faccio ?

Allora fai come dice Dvdxseo, vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi al tuo Pannello, clicca su "Gestisci Database" e attiva il Database in quanto probabilmente non è attivato. Successivamente riprova. :emoji_slight_smile:

PS: Se il Database ti risulta attivo clicca su "Aumenta la potenza del database" e successivamente clicca sul tasto verde "Ottieni gratis".
 
Devi leggere il mio messaggio sopra il tuo. ;)
Si lo so, però preferisco che me lo dica lui >.<

- - - Aggiornato - - -

Allora fai come dice Dvdxseo, vai su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi al tuo Pannello, clicca su "Gestisci Database" e attiva il Database in quanto probabilmente non è attivato. Successivamente riprova. :emoji_slight_smile:

PS: Se il Database ti risulta attivo clicca su "Aumenta la potenza del database" e successivamente clicca sul tasto verde "Ottieni gratis".
Okay attivato, però adesso c'è un'altro problema:

1zpmn9h.png
 
Si lo so, però preferisco che me lo dica lui >.<

- - - Aggiornato - - -


Okay attivato, però adesso c'è un'altro problema:

1zpmn9h.png

Fammi un favore, torna su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi nuovamente al tuo Pannello, clicca su "Gestisci Database" e mi incolli le "Credenziali di accesso"? Il campo "Password" ignoralo, mi servono gli altri campi.
 
Fammi un favore, torna su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, accedi nuovamente al tuo Pannello, clicca su "Gestisci Database" e mi incolli le "Credenziali di accesso"? Il campo "Password" ignoralo, mi servono gli altri campi.
Hostname/server: localhost
Username: teknoforum
Database: my_teknoforum
 
Database Username: teknoforum
Database password: la tua password
Database name = my_teknoforum

Prova a non mettere maiuscole. @thomas1