• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un gioco in VB.NET (MORRA CINESE)

Mirko185

<b>Assistente Tecnico Onorario</b>
Autore del topic
19 Dicembre 2009
20.823
37
Miglior risposta
0
Buona Sera...
Qualche mesetto fa avevo fatto un programma in vb.net (Questo) ma lo avevo perso...adesso lo ho trovato e sono qua per postarvi le source.
Link discussioni del programma: Qua


Come fare questo gioco:
1) Creare 3 BUTTON, 6 PictureBox, 3 Textbox e 3 LABEL...

Disporre tutto in questo modo:
immaginenl.png

In alto a destra c'è scritto "ijisg" o simile...Praticamente io avevo messo "Label1.text=My.form2.textbox.text" e nella form2 avevo chiesto "Come ti chiami".
Come potete ben vedereci sono 2 picture...praticamente dovete mettere 3 picture una dietro l'altra da un lato ed altre 3 da un'altro lato..e in tutte mettete la proprietà "Invisible".
Chiamare le picturebox: Sasso1, forbici1 e carta1 e dall'altro lato: Sasso2 ecc...
Adesso cancellate tutto ed inserite:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come potete vedere è tutto un sistema di IF, ELSE ecc...:lookno:
Penso che non ci sia niente da spiegare...se avete qualche dubbio o non capite qualche pezzo di codice postate qua.

Fonte: Copiata tutta da MIrko185...°_°
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Magari prima del gioco potresti far scegliere il "tavolo da gioco", cioè lo sfondo del Form ( se vuoi posso toglierti lo sfondo bianco delle immagini sulla PictureBox ).

Comunque, semplice come codice, ma fottutamente lungo :soso:
 
Esatto! è una caxxata farlo, ma è troppo lungo!!!
Ps.Non mi va di continuare questo progetto...se vuoi lo facciamo insieme...ti do il progetto ed inizi a personalizzarlo tu...poi appena mi va lo sistemo anche io >.>
 
Buona Sera...
Qualche mesetto fa avevo fatto un programma in vb.net (Questo) ma lo avevo perso...adesso lo ho trovato e sono qua per postarvi le source.
Link discussioni del programma: Qua


Come fare questo gioco:
1) Creare 3 BUTTON, 6 PictureBox, 3 Textbox e 3 LABEL...

Disporre tutto in questo modo:
immaginenl.png

In alto a destra c'è scritto "ijisg" o simile...Praticamente io avevo messo "Label1.text=My.form2.textbox.text" e nella form2 avevo chiesto "Come ti chiami".
Come potete ben vedereci sono 2 picture...praticamente dovete mettere 3 picture una dietro l'altra da un lato ed altre 3 da un'altro lato..e in tutte mettete la proprietà "Invisible".
Chiamare le picturebox: Sasso1, forbici1 e carta1 e dall'altro lato: Sasso2 ecc...
Adesso cancellate tutto ed inserite:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Come potete vedere è tutto un sistema di IF, ELSE ecc...:lookno:
Penso che non ci sia niente da spiegare...se avete qualche dubbio o non capite qualche pezzo di codice postate qua.

Fonte: Copiata tutta da MIrko185...°_°

MMM....molto bella come guida....a parte però che sono sbagliate alcune cose...comunque bravo
 
Up :emoji_relieved: solo system ha commentato la guida che ho fatto? dai commentate, almeno fate qualcosa di diverso dai webrowser o flodder :emoji_relieved:
 
Adesso che ho 10 minuti da sprecare lo faccio e (se) ci riesco ti do un fottuto Grazie
 
Finalmente qualcuno che commenta il mio programma xD


Ps.Aspetto il "Grazie" xD
 
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Pel metodo per fare spam...

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
E' meglio Application.Exit poiché chiude l'applicazione correttamente, invece End la chiude forzatamente e di scatto.
 
Allora:

Process.Start("www.stilemicrosoft.com")
Process.Start("www.Mirko185.netsons.org")

Sono BLOG...Non dovrebbe essere SPAM (aspetto risposte certe da un MOD)

Process.Start("www.cityhack.org")

é morto da un bel po :emoji_relieved:

E' meglio Application.Exit poiché chiude l'applicazione correttamente, invece End la chiude forzatamente e di scatto.

ODDIO, Non lo sapevo! LOL!

Ti do un Grazie xD
 
Queste guide senza offesa sono un copia e incolla, nel codice tu non spieghi niente? Uno copia e non sa ciò che copia, pessima abitudine .-. .
 
Ho scritto alla fine "Se non capite qualche istruzione chiedete QUI!" :emoji_relieved:

Ps.Cosa c'è da capire???? Il costrutto IF THEN ELSE non lo conosci?

Il costrutto IF, THEN, ELSE consentono di scegliere quale blocco di codice eseguire in base al valore dato.

If A=2 THEN
Msgbox("A=2")
End if

SE A=2 allora
Nel mesaggiobox scrivi A=2
Fine dell' IF.


Capito? :emoji_relieved:
 
Vietato inserire link a qualsiasi indirizzo sia nella firma:
123skqo.gif
[/IMG]
Sia nei post:
2mi135c.gif

Hanno cambiato le leggi solo per questo topic?Solo su questo topic si sponsorizzano link?Allora grande Mod(System32)?
 
Vabè va, tolgo i link per non andare in flame -.-
 
Ultima modifica: