• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Creare un motore di ricerca che sfrutti i dati del web.

Alien905

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Maggio 2007
505
21
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi sto cercando una guida/codice o codici html/php non mi date cose asp che altervista ancora non li supporta xD. Comunque sto cercando un motore di ricerca che non sia in locale ovvero che non cerchi solo nel mio sito ma nel web. Grazie
 
Basta cambiare il link referente da google a quel che vuoi..
 
ovvero? Cioè posso creare io un mio motore di ricerca? è questa la domanda. Io penso dovrei avere un server ditemi voi.
 
Detto in tutta onestà non penso che qui ci sia qualcuno che possa aiutarni, perchè come ho detot bisogna avere conoscenze molto approfondite.
 
se vuoi crearlo tutto tuo non sarà facile meglio prendere i riferimenti da google xD

Te lo consiglio
 
Io vorrei crearne uno mio. I tipi di google avevano la mia stessa età e non conoscevano niente di codici html dato che c'era solo quello. Quindi nulla è impossibile.
 
i tipi di google studiavano informatica all'università e comunque è difficile creare un motore di ricerca da 0
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
dimenticavo, per fare quello che vuoi far te devi far iscrivere tutti i siti nel tuo e poi creare una ricerca interna nel tuo database fare una roba come google che tutti i siti appena nascono arrivano da te è praticamente impossibile :emoji_relieved:
 
Ultima modifica:
i tipi di google studiavano informatica all'università e comunque è difficile creare un motore di ricerca da 0
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
dimenticavo, per fare quello che vuoi far te devi far iscrivere tutti i siti nel tuo e poi creare una ricerca interna nel tuo database fare una roba come google che tutti i siti appena nascono arrivano da te è praticamente impossibile :emoji_relieved:
Confermo. In ogni caso se sei determinato hai bisogno di qualcuno che ti aiuti con molta esperienza. Per Il php prova a chiedere a Negrosoo e a xteo007 Per il resto . Sono molto bravi :emoji_slight_smile:
 
Wikipedia ha detto:
Fra i motori di ricerca nati in Italia quelli maggiormente utilizzati nel nostro paese sono Libero, Virgilio e Diventa Milionario. Tuttavia non sono veri motori di ricerca giacché si limitano a riutilizzare Google. Libero e Diventa Milionario ne evidenziano chiaramente il logo, mentre Virgilio ne usa i risultati senza evidenziarne la fonte, limitandosi solo ad aggiungere alcuni propri risultati sponsorizzati.


Come vedi anche motori di ricerca importanti come libero e virgilio si basano su google, questo evidenzia la difficoltà e la grande spesa che occorrerebbe per crearne uno tuo.
Nel 2006 da un'iniziativa franco-germanica si tentò di creare il primo motore di ricerca europeo, vennero investiti 400 milioni di dollari, ma il progetto fallì pochi mesi dopo. Dubito che tu riesca a crearne uno da solo ::emoji_relieved: Comunque tentar non nuoce.


Ciao ^^
 
Ultima modifica:
Già...ma lui spiegava come creare un motore di ricerca come quello di google, senza basarsi su un altro motore di ricerca già creato.