Guida Creare un Retroserver Habbo popolare!

SempliceJack

Utente Assiduo
Autore del topic
8 Novembre 2011
853
22
Miglior risposta
0
Come creare un Retro Habbo popolare!

ho pensato di scrivere quì un paio di cose per aiutarvi con i vostri retroserver.


Quindi prima di tutto... dovete pensare alle cose che gli utenti vedono per prima, perché? Poiché questi fattori convincono un utente a registrarsi e ad entrare in hotel.


- Banner
- Index
- Register
- Homepage


Prima di fare pubblicità è consigliabile ottimizzare per bene le pagine prima citate, questo perché è inutile fare pubblicità se gli utenti non sono impressionati e non vogliono registrarsi.


Personalmente penso che l'index e il registro classico sono i migliori, perché a molte persone non piacciono stili completamente differenti, ciò non significa però che non è possibile personalizzare tali pagine. Diversi sfondi e immagini danno all'hotel unicità e voi avete bisogno di questo fattore!

Adesso bisogna pensare a come far rimanere gli utenti all'interno dell'hotel!

Successivamente, è necessario pensare, "ok hanno effettuato il login, sono entrati nel client ... cosa controllano? Sì, il catalogo!" Questo è probabilmente una delle funzionalità più importanti all'interno del client, poichè viene usato da tutti gli utenti.

"Mhh, l'Hotel sembra buono, (log-in) (controlla catalogo) Oh .. manca questo e quello (si disconnette)"

In questo modo hai perso un utente che probabilmente non tornerà mai più perché si ricorda che il catalogo era spazzatura!

Quindi assicuratevi di avere tutti i furni nuovi ed aggiornati! Inoltre, Organizzazione! Odio i Cataloghi dove non si trova nulla perché le categorie sono confuse e mal disposte.
Un catalogo organizzato avrà:

- Furni base (Tutti i furni base di un hotel - luci, pareti, piante, bagno, e così via)
- Furni culturali (Tutti i furni riguardanti le varie culture - Tiki, Africa, Egitto, giungla, Giappone ecc..)
- Furni per stagione ( Natale, Estate, Amore, San Valentino ecc..)
- Furni per tema (qualsiasi furno che non rientra in nessuno dei temi qui sopra!)

Inoltre potrete aggiungere qualche furno custom (selezionando i più belli) per dare unicità al vostro retroserver

Ok, così abbiamo register, homepage ecc.. perfetti. Gli utenti hanno effettuato il login, hanno aperto il catalogo e fino ad adesso tutto bene... fino a quando si annoiano, se ne vanno e non tornano mai più ...


Le prime impressioni contano così tanto che se un utente lascia perchè non gli piaceva qualcosa, NON RITORNA più


PROSSIMAMENTE LA SECONDA PARTE, OVVERO TUTTO CIO CHE BISOGNA FARE PER IMPEGNARE E FAR DIVERTIRE GLI UTENTI

[GUIDA IN SVILUPPO]




 
Ultima modifica:

Bella guida, peccato che ormai il pensiero appena si entra in un retroserver aperto da poco per la magior parte degli "utenti" sono "I provini". :emoji_relieved:
 
C'è già un thread in rilievo a riguardo: http://www.sciax2.it/forum/discussi...ritte-per-aprire-buon-retroserver-422012.html Molto meglio di questo, ci sono passi fondamentali che hai tralasciato.

Complimenti hai espresso la tua opinione negativa, un applauso. Anche se il titolo è simile ho trattato argomenti differenti... la guida di @Scimiazzurro parla in primo luogo dell'organizzazione generale, io do piccoli consigli su cosa può rendere di gradimento un hotel.....

QUEI PASSI FONDAMENTALI LI HO TRALASCIATI VISTO CHE VOLEVO RENDERE IL THREAD DIFFERENTE E NON UNA COPIA DI QUELLO IN RILIEVO
 
Complimenti hai espresso la tua opinione negativa, un applauso. Anche se il titolo è simile ho trattato argomenti differenti... la guida di @Scimiazzurro parla in primo luogo dell'organizzazione generale, io do piccoli consigli su cosa può rendere di gradimento un hotel.....

QUEI PASSI FONDAMENTALI LI HO TRALASCIATI VISTO CHE VOLEVO RENDERE IL THREAD DIFFERENTE E NON UNA COPIA DI QUELLO IN RILIEVO

"Ognuno è libero di criticare come vuole" Cit.

Riguardo al topic,ormai tutti gli utenti(Compreso io,te,loro...) pensano al rank e entrano in un hotel solo per i provini,se non li superano vanno via. La fine dei retro habbo è vicina ;)
La rovina dei Retro Habbo siamo NOI
 
Complimenti hai espresso la tua opinione negativa, un applauso. Anche se il titolo è simile ho trattato argomenti differenti... la guida di @Scimiazzurro parla in primo luogo dell'organizzazione generale, io do piccoli consigli su cosa può rendere di gradimento un hotel.....

QUEI PASSI FONDAMENTALI LI HO TRALASCIATI VISTO CHE VOLEVO RENDERE IL THREAD DIFFERENTE E NON UNA COPIA DI QUELLO IN RILIEVO

Sinceramente non capisco questa tua reazione

"Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa."

Detto questo, se pensi che basti una bella grafica e un catalogo ordinato per avere successo sei proprio fuori pista.