• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Creare un Sito con PhotoShop e DreamWeaver (Parte 2°)

GTO

Utente Master
Autore del topic
26 Maggio 2008
2.334
0
Miglior risposta
0
Eccoci di nuovo xD ! Bene, oggi andiamo a vedere come utilizzare il lavoro grafico effettuato in PhotoShop per crearci un sito.

Per primo cosa aprite DreamWeaver, se non lo avete potete scaricare la versione Trial da qui ----->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Logicamente per scaricare dovete registrarvi xD !

Una volta aperto DreamWeaver facciamo FILE -> APRI (e scegliete l'index.htm creato con PhotoShop) e ci troveremo davanti questa schermata.

29lmtmq.jpg

Ora dovete eliminare la barra della navigazione e potete farlo anche solo selezionando i Bottoni e premendo CANC

Ora, nel punto in cui abbiamo tolto l'immagine, per esempio nel Punto dove c'èra il pulsante HOME, facciamo click (sinistro) e poi premiamo il pulsante IMMAGINE ROLLOVER
5ch8ax.jpg



Fatto questo compilate come segue :
10pyd6x.jpg


Fatto questo, basta che mettete il vostro lavoro CENTRATO tramite l'apposito pulsante e se volete potete aggiungere ciò che volete.


Avvertenza : Se quando sostituite i bottoni vi si sballa tutto il sito, cliccandoli, assicuratevi che tutti abbiano il BORDO a 0

A che serve il RollOver ? : In pratica, impostando il RollOver, il Bottone da voi creato in PhotoShop, al passaggio del Mouse cambia forma e colore (diventa come il 2° pulsante fatto da voi in PhotoShop)



 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Grazie molto utile, con questa guida ho potuto creare il mio primo sito con photoshop ::emoji_relieved:
 
Questa sì che non la sapevo ,comunque parla con il mod di sezione ,unisci le parti e vedi che potrebbe essere da rilievo. Molto bene ,la seguirò ,naturalmente con la portable.

GWork man...
 
Potrebbe anche essere da rilievo ma non fa niente se non ce la mettono, ho fatto questa guida per insegnare a chi non lo sapeva qualcosa di nuovo...

non per farla andare in rilievo !
 
Complimenti,anche se apevo già fare i siti con questo è molto utile questa guida!!

Anche se "non" vorresti per me MERITA il rilievo.

è una bellissima guida e l'hai fatta con cura.
complimenti ancora.
 
Be anche io Non la sapevo questa xD ,complimenti , e grazie per la guida
 
Sì lo so che non l'hai fatta per farla andare in rilievo ma e pur vero che chi se lo merita ci deve andare ,l'hai fatta tutta da solo almeno un pò di riconoscenza te la dobbiamo :soso:
 
Perchè quando ho finito la parte 1° mi ero stufato e non avevo voglia di fare subito la 2° parte, anche perchè pensavo che sarebbevenuta più lunga di cosi.... e allora le ho fatte separate xD
 
peccato che nn ho mai capito cm creare templates cn photoshop xD.. pure se ho seguito delle guide xD
 
Ecco la seconda parte xD , Ottima , e grazie dell'impegno ^^
 
Censurato by mr.scontrino
 
Ultima modifica da un moderatore:
non fa niente se a numerio di telefono ecc metto a cassaccio ? (intendo al download di dramwaver)