In sviluppo Creare un Social Network

xZambaYS

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2014
45
0
Miglior risposta
0
Ciao Sciaxini!
Oggi sono qui per chiedervi se andare avanti o no.
Voi vi starete chiedendo ''Cosa?", ebbene vi risponndo, tra qualche giorno posterò una guida ufficiale su come creare un Social Network, stile Facebook, stile Twitter o stile Ask.
Ne approfitto per salutarvi.
Ciao!
 
Ciao Sciaxini!
Oggi sono qui per chiedervi se andare avanti o no.
Voi vi starete chiedendo ''Cosa?", ebbene vi risponndo, tra qualche giorno posterò una guida ufficiale su come creare un Social Network, stile Facebook, stile Twitter o stile Ask.
Ne approfitto per salutarvi.
Ciao!

benvenuto (?) comunque non credo si possa fare un social network ai livelli di facebook ^^
 
Ormai, a parere mio, viviamo in un mondo dove più che la realizzazione è necessaria un idea.. facebook ha riscontrato questo enorme successo perchè di fatto è stato il primo social network che consentiva determinate interazioni tra l'utente e la piattaforma, a differenza dei social network precedenti dietro a facebook (come d'altronde qualsiasi altra società) risiede una notevole capacità di marketing da parte degli sviluppatori che sono stati in grado di cogliere e sfruttare le richieste degli utenti. Per quanto riguarda la guida ormai penso che se ti riferisci alle comuni piattaforme che tentano di "emulare" facebook le quali sembrano copie una dell'altra le guide sono facilmente reperibili in rete, se invece si tratta di un tuo cms o template siamo ben felici di poterlo visionare. Non tanto per la realizzazione appunto, ma per l'idea e comunque per l'impegno che ci hai messo :emoji_slight_smile:
 
Spero non sia uno di quei siti web che ti permettono di creare un """social network""".
Io comunque credo che qualsiasi nuovo social network non abbia una nuova idea non potrà mai fare successo, come detto da Hoopyz facebook ha riscontrato tutto questo successo perché ha delle funzioni che altri non hanno, vedi la chat privata e molte altre cose.
 
Io infatti creo un template mio, da configurare e se si vuole, da migliorare, però con delle shell che so solo io, in caso i diritti vengono rimossi.
 
Ei ciao la tua proprosta mi interessa, in quanto stò progettando già un mio social network e ho intenzione di proporti se vuoi unirti insieme a me , io l'ho già sviluppato , senza un cms... Solo php html jquery mysql css.
Il social è quasi completo, comprende di chat privata.. bacheca personale.. richieste di amicizia... condivisione video da vimeo e youtube... e molto altro ... chiunque sia interessato mi aggiunga su skype :censurato:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ei ciao la tua proprosta mi interessa, in quanto stò progettando già un mio social network e ho intenzione di proporti se vuoi unirti insieme a me , io l'ho già sviluppato , senza un cms... Solo php html jquery mysql css.
Il social è quasi completo, comprende di chat privata.. bacheca personale.. richieste di amicizia... condivisione video da vimeo e youtube... e molto altro ... chiunque sia interessato mi aggiunga su skype ::censurato:

Censuro.

Ti invito a dare uno sguardo al regolamento .
 
Ultima modifica:
Secondo me ci deve essere un'idea innovativa, i social network nuovi non vengono presi in considerazione.
 
Ciao Sciaxini!
Oggi sono qui per chiedervi se andare avanti o no.
Voi vi starete chiedendo ''Cosa?", ebbene vi risponndo, tra qualche giorno posterò una guida ufficiale su come creare un Social Network, stile Facebook, stile Twitter o stile Ask.
Ne approfitto per salutarvi.
Ciao!

Oltre ai consigli degli altri utenti sul fatto di creare un sito con delle proprie idee vado subito al punto. Sul web sono riuscito a trovare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, con ciò potrai creare il tuo social network uguale a facebook in pochi click. Attualmente questo servizio viene offerto all'utenza al costo di 299$. Una bella somma, ma sta a te scegliere.
 
Se posso dirti quello che penso: stai perdendo un sacco di tempo.

Il "potere" lo detengono solo due siti in maniera principale: facebook, twitter. Conosci o sei registrato altri siti a cui partecipi così attivamente o a cui le persone partecipano attivamente? Quello che devi fare in linea di massima, è imitare e non copiare. Non ci concluderesti niente. Inoltre deve essere esclusivo come social network: cosa offri che gli altri "big social network" non offrono? Direi che sono limitate le cose che puoi inserire in un social network. C'è poco da fare, non c'è concorrenza. Su internet comandano 5 siti che evitano ogni concorrenza: Google, Facebook, Twitter, Youtube, Wikipedia. Che fanno concorrenza ma non si fanno fare concorrenza. Non ci guadagneresti, se è questo quello che speri. Ci andresti sotto con le spese.
Ne ho le prove. Una volta con un mio amico la prova l'abbiamo fatta. Non sono ne ricco ne ho più soldi.

E poi non è una scienza perfetta, non c'è bisogno solo di numeri e statistica. Avere una buona dose di fortuna aiuta tanto.
Se hai qualità nel programmare, dedicati a fare qualcosa del tutto innovativa!

Ciao :emoji_slight_smile: @xZambaYS
 
Si lo puoi Fare devi avere Word press e diversi plugin

è un po complicato ma piano piano ci arrivi

Ho provato io stesso a farne uno ma per non violare il regolamento non metto il linck
 
Ultima modifica: