• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Creare una cartella invisibile

Paolo_Grandix

Nuovo utente
Autore del topic
27 Agosto 2009
41
0
Miglior risposta
0
Ciao ora vi spiegherò come creare una cartella invisibile

Per rendere invisibile una cartella:
1. Create una nuova cartella
2. Selezionatela e premete F2
3. Tenete premuto il tasto alt e con il tastierino numerico digitate 0160 oppure 0166. Adesso
la cartella sarà senza nome.
4. Cliccate col tasto destro del mouse su di essa e andate su proprietà > personalizza > cambia icona.
5. Selezionate un'icona nulla (completamente trasparente) e confermate.
6. La cartella sarà invisibile

Spero di esservi stato utile anche se non serve a molto
 
ma io ho il pc portatile e nn ho i numeri sulla dx km faccio?
PS: il problema è solo xil nome l'ikona va bn
 
ecco una guida Ho notato che qui su yahoo answers è stata messa la spiegazione di come fare per creare un cartella invisibile su un pc normale, ma non su pc portatili dove il procedimento è leggermente diverso ora vi spiego dall'inizio così da essere chiari:
Incominciamo
Create una cartella sul desktop, poi per renderla invisibile cliccate sopra con il tasto destro del mouse e andate su proprietà e scegliete la scheda personalizza, cliccate su cambia icona e nella finestra che compare potrete notare degli spazi bianchi ce ne sono più di uno, selezionate uno di quei spazi bianchi e premete ok! la cartella è scomparsa a questo punto dobbiamo cancellare il nome come si fa? adesso viene il bello...
Andate sulla barra dello start e cliccate
programmi o tutti i programmi, accessori, utilità sistema, mappa caratteri, questo è un programma che rappresenta tutti i caratteri escape = ASCII su un computer portatile visto che è sprovvisto di tastiera numerica.
Una volta aperto il programma mappa caratteri andate sullo spazio bianco che "di solito" si trova sotto la "k". Una volta trovata la sorgente cioè il carattere clicchiamo su seleziona e quindi copia. Fatto questo andate sulla cartella che volete rendere invisibile e cliccate su rinomina e cliccate di nuovo con il tasto destro e premete incolla quindi invio, avremo il nome invisibile, e fatto anche questo tutto sarà invisibile... spero di essere stato chiaro e utile soprattutto...
 
premendo 0160 o 0166 la cartella che viene creata nn si puo' piu' cancellare se invece faccio tt il procedimento senza numeri l'effetto si vede e la cartella si elimina .........xke nn si elimina la cartella mika e' na specie di virus???? risp