Guida Crearsi una sorta di neon con pochi euro

arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
Se non volete spendere più di una decina di euro per un neon io ho una soluzione alternativa :ok:

Materiale:

  • Penna Bic
  • 2 Led ad alta luminosità
  • Silicone trasparente

Per prima cosa aprite le estremità della penna spaccandone un estremo (quello della punta che è più stretto)

In questo modo avrete un tubo di diametro 5mm

Con una siringa riempite la penna bic di silicone trasparente. Riepitelo proprio sino all' orlo (coprite il forellino a metà della penna che mi ha fatto tutto imbrattare :emoji_relieved: )

Inserite due led alle estremità facendo comprimere per bene in silicone (l' eccesso uscirà dal buchetto che ho citato prima)

Fate asciugare per bene poi collegate in serie i led con una resistenza da 470 Ohm.

Con della guainda termorestringente e del nastro isolante fissate bene i cavi alla penna.

Io ho usato dei led gialli schifosissimi.... con dei led più luminosi rossi, bianchi o blu il risultato sarà migliore :ok:

Potete usare della carta stagnola da mettere attorno per metà circonferenza per riflettere un altro pò di luce verso una determintata angolazione

Foto:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Fonte: Tom's Forum
 
Wow fantastico, devo provarci, ma dove spieghi come rompere la penna metti alcuni screen, perchè alcuni non potrebbero capire ^^
 
La guida non è mia! Lo inserita a scopo informativo! Comunque piglia un martello e rompila :emoji_relieved:
Comunque grazie! ^^
 
Owna si! :soso: Provateci è fico! Avevo trovato anche un tutorial per creare un neon con un preservativo ma lo perso! :emoji_relieved:
 
adesso ci provo.. comunque edita sui materiali e aggiungi 2 resistenze :emoji_slight_smile:
edit: ho fatto una prova con 2 led verdi molto vecchi.. sono deboli ma l'effetto è venuto comunque (anche se solo ai lati, l'intera barra illuminata è visibile solo a occhio nudo sulle foto non viene perchè è troppo debole)
2dm88d5.jpg

2dp6i0.jpg
 
Ultima modifica:
sapete dove posso reperire facilmente de led ad alta luminosità?