• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta Creazione Gioco in Flash

Raffox97

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Ottobre 2010
637
57
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi è venuta un' altra idea in cui coinvogere tutti i programmatori in Flash di Sciax2. Perchè tutti noi che sappiamo programmare in Flash non proviamo a fare un gioco che assomigli a CityVille? Io poi lo metterò su Facebook, metterò a disposizione anche il mio Hosting. Presto metterò a disposizione il Pacchetto Grafico. Spero che siate in tanti almeno poi si guadagna anche :controllo:
 
Ultima modifica:
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Bhè, non sarà semplice, e poi non bisogna prendere persone che si fingono di sapere e poi non sanno niente...
E poi richiede molto tempo, E bisogna essere ben organizzati con le idee chiare prima di iniziare.
:soso:
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Bha...! ti dico solo che per la creazione di farmville quella della zynga ci hanno impiegato piu di 4-5 mesi...e quelli sono degli esperti!
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Vabbè chiederò come sempre nei forum americani, grazie lo stesso a tutti ^^
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

vorrei provare ma credo ch guadagnare...
non miriamo troppo in alto... un semplice gioco andrebbe bene
ma ci vogliono i soldini xD però bella idea :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

io volevo sapere se c'erano degli sviluppi !!
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

io ho giocato poco a cityville, ma come anche a farmville, e a me non sono sembrati dei giochi molto complessi, magari un sono molto longevi e hanno moltepossibilità di gioco, forse è per questo che ci hanno messo così tanto a programmarlo, comunque se tu volessi creare qualcosa del genere, oltre a trovare qualcuno che programma in flash e che conosce bene le API di facebook, devi trovare qualcun'altro che conosce il php e l'interazione con i database, poi se tu ci vuoi aggiungere anche i pagamenti il tizio del php deve conoscere le API di paypal(va be non sono difficilissime), ma comunque riuscire a fare un gioco migliore di cityville è molto difficile, secondo me dovreste cambiare obbiettivo e fare qualcosa di diverso
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Non credo partirà il progetto. CityVille è stato fatto in 7 mesi. Voi avete tutto questo tempo a disposizione, ogni giorno? Non credo..

E comunque, anche se partisse il progetto, servirebbero lo stesso denaro per poter fare le cose con cura e per bene.

Non credo sia tanto facile, come dire voilà..
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Pero se ci pensate un'applicazione flash ben messa esiste ed è a disposizione di tutti , se qualcuno ricorda i retro travian avevano la grafica e la struttura di gioco in flash , si puo integrare un mini travian all'interno di facebook con funzioni a pagamento , però servirebbe che qualcuno conoscesse le API di facebook !!
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Pero se ci pensate un'applicazione flash ben messa esiste ed è a disposizione di tutti , se qualcuno ricorda i retro travian avevano la grafica e la struttura di gioco in flash , si puo integrare un mini travian all'interno di facebook con funzioni a pagamento , però servirebbe che qualcuno conoscesse le API di facebook !!
Macchè, vogliamo creare le funzionalità di Travian o creare un gioco frutto della nostra immaginazione? Opterei per la seconda. :soso:
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Secondo me sarebbe ottimale anche perchè uno per giocare travian puo loggare nel suo profilo facebook e giocarci senza aprire due finestre e loggare due volte e poi non ci sarebbe il grande problema dell' host su cui il gioco deve girare , Questa si chiama comodità e la gente paga per la comodità !!

Questo è un solo un consiglio , vedete poi voi !!
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

Facebook non è un host, facebook ti permette di visualizzare il tuo progetto già hostato in un frame.

Comunque io sarei disposto a programmare qualcosa(non travian o cityville, pensavo robe tipo manga) se trovassi qualcuno che riesce a farmi una grafica decente e qualcuno che mi aiuta(abbastanza) con php e mysql.
 
Riferimento: Creazione Gioco in Flash

è un progetto molto ambizioso,ma se vuoi veramente guadagnare bei soldoni devi cambiare idea.Se fai un gioco simile a cityville non serve a niente e nessuno ci giocherebbe!
Prima di tutto devi avere il progetto bene in mente,
poi devi avere un gruppo di programmatori ecc...
Ci vuole molto tempo cmq.
Io ci potrei anche stare,ma solo da qualche settimana sto studiando AS3