Domanda Creazione mmorpg 2d informazioni

rockbaby30

Nuovo utente
Autore del topic
25 Ottobre 2009
14
0
Miglior risposta
0
Salve,
sbirciando un pò di qua e di la in questo forum ho notato che si possono creare mmorpg o retroserver. Appassionato ,o meglio,ex appassionato di Dofus (da quando è diventato a pagamento non ci cioco piu >.<) vorrei sapere se ci sono programmi abbastanza semplici visto che non conosco linguaggi informatici per creare un gioco mio 2d con sistemi di combattimento,classi ecc,,,
grazie in anticipo:-)
 
vabbè per il linguaggio si possono anche imparare le basi ma l'importante è che si possano fare giochi carini con grafica da cartone...
 
scusate ma per realizzare un mmorpg si paga qualcosa?Lo so che per un server grande bisogna pagare ma anche per un server ad esempio che ricopre solo l'italia?E se si paga esistono programmi o roba varie per non pagare?
 
scusate ma per realizzare un mmorpg si paga qualcosa?Lo so che per un server grande bisogna pagare ma anche per un server ad esempio che ricopre solo l'italia?E se si paga esistono programmi o roba varie per non pagare?

Be...se vuoi aprire un server 24 ore su 24 e il server non è sul tuo Pc devi usare un vps (Virtual Private Server) e che è impossibile non pagare.

Un virtual private server (comunemente VPS) non è altro che un server collegato alla rete internet. Diversamente da un normale server, cioè una macchina che esiste realmente e che ha un costo di mantenimento abbastanza alto, un vps è un server condiviso con altri utenti. In altre parole, è un modo di dividere un server fisico in più computer indipendenti tra loro.

Fonte: Wikipedia.it

Altrimenti lo apri quando lo decidi tu e lo fai in locale cioè sul tuo Pc...