Credo di essere anaffettivo

Matt€oStupido

Utente Attivo
Autore del topic
23 Marzo 2009
451
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, credo di essere anaffettivo.. vi spiego..
5-6 anni fa ho avuto il primo cane.. l'ho dovuto dare via per la mia non curanza.. (ero piccolo e molto distratto)
3-4 anni fa ho avuto un altro cane.. l'ho dovuto dare via perché era impazzito.. (lo portavo fuori giornalmente)
1 anno fa ho avuto un altro cane.. totalmente anafettivo con me e affettivo con i miei famigliari, l'abbiamo dovuto dare via perché mi ringhiava contro..
2 anni fa ho conosciuto una ragazza che in poco è diventata la mia migliore amica, sono passati 2 anni che ci conosciamo e qualche giorno fa abbiamo iniziato a litigare , e mi ha detto che non la cago e altre cazzate che poi ha buttato giù che sono anaffettivo, io le ho spiegato che io quando torno a casa non è che la mia idea (specialmente in questo periodo) è "Devo chiamare la mia migliore amica" io arrivo a casa che ho sonno e mi metto a dormire e quando mi sveglio devo fare altre cose che sono più importanti al momento, che servono per il mio futuro. Ma non lo vuole capire, va beh.. detto questo non riesco a legare con nessuno e dico nessuno, si ho degli "amici" ma sono amici del momento, per esempio "scuola ho amici" e appena uscito da scuola chi se visto se visto e se provi a invitarli da qualche parte mi dicono no.. anche se mi provo a imbucare nelle loro uscite e cazzate varie.
la mia ex mi ha lasciato per lo stesso motivo che mi dimostro anafettivo e altre mini cazzate.. il vedo che la dimostrazione d'affetto uno la dimostra seconda del carattere, ma se me lo dicono in molti vorrà dire che veramente sono anafettivo.. e la cosa mi da fastidio perché alla fine non ho un vero amico, e l'unica amica che avevo forse la più sincera (la mia migliore amica) mi ha detto la stessa cosa, e mi ha dato molto fastidio certo non smetterò di esserle amico solo per questa cosa però non vedo manco rimedi, alla fine stiamo litigando da diversi giorni per questo fatto e se continuiamo così finiamo per non sentirci più e ritorno ad essere solo come un cane.
poi essendo anche un tipo un po in carne e non riesco a stare quasi mai serio e sono esibizionista (purtroppo non so risolverlo, i miei difetti li so e purtroppo mi tocca accettarmi per come sono perché una maschera non me la sento di portarla) , la gente non mi prende sul serio e se mi prende sul serio poi lo usa per sfottermi, sono "vittima" di sfotto continuo e di occhiate di cattivo gusto, e la cosa mi fa sentire a disagio nonostante gli ho evidenziato molte volte che mi da fastidio continuano.. il fatto che non ho amici è anche il fatto che ogni anno cambio scuola (per problemi con i professori e altre piccole cose che influiscono ) e quindi sempre nuova classe e così via.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Siamo sulla stessa barca amico...solo che a me è questione di Timidezza e Vergogna -.-
Comunque io penso che devi impegnarti un pò di più sulle cose/persone a cui tieni, se litighi con una tua amica, contrasta, dimostra che sei il contrario, regalale dei fiori, cerca di fargli sembrare che hai tutta la tua attenzione su di lei..amico ^^​
 
Ultima modifica:
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Secondo me, tu hai paura o ansia... Potrebbe anche essere una patologia.
Quando eri piccolo hai avuto poca affetti da parte dei tuoi familiari, amici, animali o altre persone oppure hai visto poco affetto da parte dei tuoi parenti, amici o altre persone?

Potrebbe anche essere, che tu non capisci quando una persona dà il suo affetto nei tuoi confronti.
Anche un mio amico, aveva un problema simile ed è riuscito a cavarsela piano piano.

Comunque, non ho capito sé, sei tu che non dai affetto alle persone o sono le persone che non danno nessun tipo di affetto nei tuoi confronti.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Secondo me, tu hai paura o ansia... Potrebbe anche essere una patologia.
Quando eri piccolo hai avuto poca affetti da parte dei tuoi familiari, amici, animali o altre persone oppure hai visto poco affetto da parte dei tuoi parenti, amici o altre persone?

Potrebbe anche essere, che tu non capisci quando una persona dà il suo affetto nei tuoi confronti.
Anche un mio amico, aveva un problema simile ed è riuscito a cavarsela piano piano.

Comunque, non ho capito sé, sei tu che non dai affetto alle persone o sono le persone che non danno nessun tipo di affetto nei tuoi confronti.

A quanto pare sono io che non do affetto alle persone, comunque mio padre è morto quando avevo 10 anni.. e fin da piccolo i miei amici legavano di più con mio fratello quando venivono a casa mia, infatti cercavo di non farli conoscere mio fratello perché anche tutt'ora i miei amici quando vengono a casa mia entrano in fissa con mio fratello.

Siamo sulla stessa barca amico...solo che a me è questione di Timidezza e Vergogna -.-
Comunque io penso che devi impegnarti un pò di più sulle cose/persone a cui tieni, se litighi con una tua amica, contrasta, dimostra che sei il contrario, regalale dei fiori, cerca di fargli sembrare che hai tutta la tua attenzione su di lei..amico ^^​

Sono contento che qualcun'altro passando questo periodo anche lui, può essere che anche la mia sia timidezza e vergogna. Comunque per la mia amica stiamo litigando da giorni e il problema che non posso fare niente di fisico perché lei abita in un altra città è un amicizia a distanza purtroppo.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Beh tu non dimostri affetto perchè la cosa non è reciproca.
Tu non hai amici o persone (o animali) che ti stanno affianco
E quindi la tua testa dice: "e se loro non stanno affianco a me perchè io dovrei stare affianco a loro?"
E quindi scarti ogni minima amicizia ed il tuo menefreghismo o superficialità nei confronti delle persone
Fa si ché loro cerchino qualcun'altro con cui legare e non con una persona "superficiale."


----------------------------------------------------------------------------

CONSIGLIO: Prendi la palla al balzo, molla tutto ciò che hai di importante da fare e vivi la vita per quello che è.
Hai amici ? bene, esci con loro, loro non vogliono uscire? trovati una ragazza con cui farlo, hai detto di avere una
Migliore amica no? prendila per mano e portala da qualche parte ^^ piano piano la torre si riforma.
E stare in cima è una gran figata :gururun:

Saluti !
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo


CONSIGLIO: Prendi la palla al balzo, molla tutto ciò che hai di importante da fare e vivi la vita per quello che è.
Hai amici ? bene, esci con loro, loro non vogliono uscire? trovati una ragazza con cui farlo, hai detto di avere una
Migliore amica no? prendila per mano e portala da qualche parte ^^ piano piano la torre si riforma.
E stare in cima è una gran figata :gururun:

Saluti !


Ti rispondo autocitandomi
Comunque per la mia amica stiamo litigando da giorni e il problema che non posso fare niente di fisico perché lei abita in un altra città è un amicizia a distanza purtroppo.

Comunque, per quanto riguarda una ragazza è più difficile da trovare gnèk t.t
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Ti rispondo autocitandomi


Comunque, per quanto riguarda una ragazza è più difficile da trovare gnèk t.t

-.- Questo lo dici te.
Non penso che a scuola da te ci siano solamente maschi.
Almeno una ragazza ci sarà.
Ecco punta quella ragazza hai ancora +200 giorni per riuscire a farla tua.
In teoria ne basterebbero 3 o 4 ore per riuscire a rimorchiare una ragazza
Quindi vedi di rimboccarti le maniche ed entrare in scena!
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

-.- Questo lo dici te.
Non penso che a scuola da te ci siano solamente maschi.
Almeno una ragazza ci sarà.
Ecco punta quella ragazza hai ancora +200 giorni per riuscire a farla tua.
In teoria ne basterebbero 3 o 4 ore per riuscire a rimorchiare una ragazza
Quindi vedi di rimboccarti le maniche ed entrare in scena!

Ragazze in classe mia c'è ne stanno 5, tra cui 1 che non si può vedere.. 2 straniere non ho niente contro gli stranieri essendolo pure io (o almeno al 60%) però la mia famiglia non vuole legami con stranieri etc è l'unica regola rigida che seguo nella mia famiglia , 1 altra ancora non ho capito se è fidanzata o meno e quell'altra è pazzamente innamorata di uno.
in scuola mia si c'è ne stanno di ragazze ma pochissime/straniere e non conosco minimamente ed io essendo timido e in una scuola nuova tendo a non rapportarmi con nessuna/o almeno che non mi vengono presentati.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Ragazze in classe mia c'è ne stanno 5, tra cui 1 che non si può vedere.. 2 straniere non ho niente contro gli stranieri essendolo pure io (o almeno al 60%) però la mia famiglia non vuole legami con stranieri etc è l'unica regola rigida che seguo nella mia famiglia , 1 altra ancora non ho capito se è fidanzata o meno e quell'altra è pazzamente innamorata di uno.
in scuola mia si c'è ne stanno di ragazze ma pochissime/straniere e non conosco minimamente ed io essendo timido e in una scuola nuova tendo a non rapportarmi con nessuna/o almeno che non mi vengono presentati.

Beh ma la vita dovrebbe essere la tua fino a prova contraria non dei tuoi genitori.
Se vuoi fidanzarti con una ragazza del Bangladesh non capisco a loro cosa debba importargli.
Poi va beh sei te a decidere se stare bene te andando contro i tuoi genitori oppure far star bene loro ma star male te ^^
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

A quanto pare sono io che non do affetto alle persone, comunque mio padre è morto quando avevo 10 anni.. e fin da piccolo i miei amici legavano di più con mio fratello quando venivono a casa mia, infatti cercavo di non farli conoscere mio fratello perché anche tutt'ora i miei amici quando vengono a casa mia entrano in fissa con mio fratello.



Sono contento che qualcun'altro passando questo periodo anche lui, può essere che anche la mia sia timidezza e vergogna. Comunque per la mia amica stiamo litigando da giorni e il problema che non posso fare niente di fisico perché lei abita in un altra città è un amicizia a distanza purtroppo.

Invece di evitare di farli conoscere tuo fratello ed uscirci, perché non partecipi al gruppo? Vedrai che comincerai a dare affetto alle persone...
Comunque mi dispiace per tuo padre, anche io non lo ho più e sono quasi 4 anni che è morto.

Comunque come detto da iThek è reciproca la cosa!
Ti consiglio di cominciare a mostrare più affetto gli altri, comincia da tua mamma, dai parenti, sino alla tua migliore amica, portala fuori, falla felice, regalale un mazzo di fiori e vedrai che piano piano starai meglio, sia con te che con la persona o animale che avrai a fianco! ;)

Non sarà facile, ma prima cominci, prima migliori!
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Siamo sulla stessa barca amico...solo che a me è questione di Timidezza e Vergogna -.-
Comunque io penso che devi impegnarti un pò di più sulle cose/persone a cui tieni, se litighi con una tua amica, contrasta, dimostra che sei il contrario, regalale dei fiori, cerca di fargli sembrare che hai tutta la tua attenzione su di lei..amico ^^​




Concordo con te A me succede lo stesso
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Credo che la tua non sia una patologia,è un modo di essere... anch'io non mi lego molto con le persone,almeno,mi lego ma con pochissime di loro ho un bel rapporto. Io ti consiglio di lasciar perdere tutti quelli che ti cercano solo quando gli fa comodo a loro,abolisci le relazioni a distanza,almeno io non credo siano costruttive e abbiano futuro,trovati una ragazza! Dai che puoi farlo! Guardati intorno e guarda quanti cessi sono fidanzate con ragazze carine e domandati ''Perché loro possono e io no? Cosa ho io diverso da loro?'' Tirati su e non piangerti addosso,sii te stesso,fregatene di quello che pensa la gente,di' le cose in faccia,se una persona ti sta antipatica dillo,se ti piace pure. Solo cosi' puoi andare avanti e relazionarti con qualcuno. Per quanto riguarda le ragazze,buttati,che te ne frega,che sia islamica,tedesca,giappocoreansenegalese,bianca,nera,gialla...se a te piace fregatene dei tuoi,la vita è tua non loro,come ti hanno gia detto.
E soprattutto...non studiare molto che se no davvero diventi un caso patologico :emoji_relieved:
Ciao,alla prossima! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Devi semplicemente capire cos'è migliore per te , ti capisco che è difficile arrivi a quell'attimo e poi ti fermi .

Ma se non lo fai , ti rimane il rancore dentro !
Io ho fatto cosi fino al mio primo bacio , dopo di che la persona tanto attesa non è nulla , perche subito trovi il coraggio per provare con altre persone .
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Ma non lo vuole capire, va beh.. detto questo non riesco a legare con nessuno e dico nessuno, si ho degli "amici" ma sono amici del momento, per esempio "scuola ho amici" e appena uscito da scuola chi se visto se visto e se provi a invitarli da qualche parte mi dicono no.. anche se mi provo a imbucare nelle loro uscite e cazzate varie.

Allora, io non sono uno psicologo... ma questo è capitato anche al sottoscritto il primo anno delle medie. Ero ancora con una mentalità da bambino, ero il tipico "secchioncello" della classe ed in questo caso, davi importanza allo studio anzichè alla tua amica (Che secondo me, ci tiene molto a te e non vorrebbe che un libro non vi faccia continuare la vostra amicizia). Certo che si deve studiare per avere una vita migliore, ma mai rintanarsi come i topi in casa a studiare ed andare a dormire presto. Perciò i tuoi amici non vogliono venire da te oppure non ti fanno andare con loro... semplicemente perchè ti considerano uno "Sfigatello".

Comunque, ho letto che non puoi provarci con le ragazze perchè sono straniere... ed ecco che partono i giudizi della gente stupida. Senz'offesa, ma cos'ha tua madre contro le ragazze di qualche altra nazione/continente/cultura? Beh, spiegagli che non te ne frega niente se lei dice di no quando ti piace una ragazza... non decide lei per te.

Per ultimo, ma non ultimo... credo che tu sia un pò asociale come mio fratello più piccolo. In tutta la sua vita ha trovato pochissimi amici 5/6 di loro, perchè a lui piace comandare a bacchetta e se una cosa non gli sta bene dice "No, tu non giochi perchè non si fa così". Diciamo che tu sei simile a lui forse perchè non ti piace fare amicizia e vuoi vivere nel tuo mondo... ma non credo.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Ciao a tutti, credo di essere anaffettivo.. vi spiego..
5-6 anni fa ho avuto il primo cane.. l'ho dovuto dare via per la mia non curanza.. (ero piccolo e molto distratto)
3-4 anni fa ho avuto un altro cane.. l'ho dovuto dare via perché era impazzito.. (lo portavo fuori giornalmente)
1 anno fa ho avuto un altro cane.. totalmente anafettivo con me e affettivo con i miei famigliari, l'abbiamo dovuto dare via perché mi ringhiava contro..
2 anni fa ho conosciuto una ragazza che in poco è diventata la mia migliore amica, sono passati 2 anni che ci conosciamo e qualche giorno fa abbiamo iniziato a litigare , e mi ha detto che non la cago e altre cazzate che poi ha buttato giù che sono anaffettivo, io le ho spiegato che io quando torno a casa non è che la mia idea (specialmente in questo periodo) è "Devo chiamare la mia migliore amica" io arrivo a casa che ho sonno e mi metto a dormire e quando mi sveglio devo fare altre cose che sono più importanti al momento, che servono per il mio futuro. Ma non lo vuole capire, va beh.. detto questo non riesco a legare con nessuno e dico nessuno, si ho degli "amici" ma sono amici del momento, per esempio "scuola ho amici" e appena uscito da scuola chi se visto se visto e se provi a invitarli da qualche parte mi dicono no.. anche se mi provo a imbucare nelle loro uscite e cazzate varie.
la mia ex mi ha lasciato per lo stesso motivo che mi dimostro anafettivo e altre mini cazzate.. il vedo che la dimostrazione d'affetto uno la dimostra seconda del carattere, ma se me lo dicono in molti vorrà dire che veramente sono anafettivo.. e la cosa mi da fastidio perché alla fine non ho un vero amico, e l'unica amica che avevo forse la più sincera (la mia migliore amica) mi ha detto la stessa cosa, e mi ha dato molto fastidio certo non smetterò di esserle amico solo per questa cosa però non vedo manco rimedi, alla fine stiamo litigando da diversi giorni per questo fatto e se continuiamo così finiamo per non sentirci più e ritorno ad essere solo come un cane.
poi essendo anche un tipo un po in carne e non riesco a stare quasi mai serio e sono esibizionista (purtroppo non so risolverlo, i miei difetti li so e purtroppo mi tocca accettarmi per come sono perché una maschera non me la sento di portarla) , la gente non mi prende sul serio e se mi prende sul serio poi lo usa per sfottermi, sono "vittima" di sfotto continuo e di occhiate di cattivo gusto, e la cosa mi fa sentire a disagio nonostante gli ho evidenziato molte volte che mi da fastidio continuano.. il fatto che non ho amici è anche il fatto che ogni anno cambio scuola (per problemi con i professori e altre piccole cose che influiscono ) e quindi sempre nuova classe e così via.

Vedo che non sono l'unico a mostrare segni di anaffettività...purtroppo non possiamo farci niente. Almeno per quanto mi riguarda, riesco ad essere scontroso e "bastardo" anche con le persone alle quali tengo di più e che a loro volta mi vogliono più bene. Penso che se una persona è fatta così, debba essere accettata anche per questo lato più schivo e particolare...non è detto che non abbia altri lati migliori ;)
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Quella è personalità, mentre per il cane dipende da chi lo ha voluto, se tu l'hai chiesto o ti è stato dato e basta.

Io per esempio sono un tipo molto poco sdolcinato, ma questo non significa che io sia un anti-romantico, semplicemente non ho mai trovato chissà quanto piacere nello stare lì tutto il tempo a dire "ti amo sei come le stesse sei come le stalle io e te tre metri sotto l'acqua".

Il solo fatto che tu abbia chiesto consigli significa che puoi già cambiare la tua situazione, il problema si presenta solamente quando non ti rendi conto di avere qualcosa che non va.

E comunque, pensa prima agli amici. Non fare come molti cretini che conosco che dovevano avere una ragazza per forza, e si sono accontentati di diventare schiavetti di qualche sedicenne scema convinta di essere la reginetta del mondo. Prima fai quello che ti senti di fare, poi se devi scendere a patti scendi a patti.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Anattup ha detto:
Vedo che non sono l'unico a mostrare segni di anaffettività...purtroppo non possiamo farci niente. Almeno per quanto mi riguarda, riesco ad essere scontroso e "bastardo" anche con le persone alle quali tengo di più e che a loro volta mi vogliono più bene. Penso che se una persona è fatta così, debba essere accettata anche per questo lato più schivo e particolare...non è detto che non abbia altri lati migliori

Sono d'accordo con te, se ti volesse davvero bene questa tua amica e tutti gli altri non ti rinfaccerebbero tutti i tuoi difetti (l'essere anaffettivo ecc.) ma cercherebbero di capirti e accettarti così come sei volendoti bene. Non cambiare mai per nessuno perchè nessuno merita il tuo cambiamento, questo è il tuo carattere, la cosa che più ti contraddistingue dagli altri, è inutile cambiare solo per farti piacere di più dalle ragazzine o dalle amichette, le persone mature e vere si trovano sempre, e la troverai anche tu a tempo debito. Io personalmente sono stato sempre uno solitario, sono sempre stato per i fatti miei anche perchè la mentalità della gente era quella che era e io avevo altri interessi.. sii sempre te stesso e non cambiare mai per nessuno! sono loro che ti devono capire e si devono adeguare al tuo carattere non tu al loro!
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Quella è personalità, mentre per il cane dipende da chi lo ha voluto, se tu l'hai chiesto o ti è stato dato e basta.

Io per esempio sono un tipo molto poco sdolcinato, ma questo non significa che io sia un anti-romantico, semplicemente non ho mai trovato chissà quanto piacere nello stare lì tutto il tempo a dire "ti amo sei come le stesse sei come le stalle io e te tre metri sotto l'acqua".

Il solo fatto che tu abbia chiesto consigli significa che puoi già cambiare la tua situazione, il problema si presenta solamente quando non ti rendi conto di avere qualcosa che non va.

E comunque, pensa prima agli amici. Non fare come molti cretini che conosco che dovevano avere una ragazza per forza, e si sono accontentati di diventare schiavetti di qualche sedicenne scema convinta di essere la reginetta del mondo. Prima fai quello che ti senti di fare, poi se devi scendere a patti scendi a patti.

Abe hai ragione,neanche io amo essere sdolcinato,ma comunque sono un tipo romantico.
Spesso si confonde il romantico con il banale,mieloso,sdolcinato...e questo è male. La donna reginetta del mondo non piace neanche a me,ma sappi che non sono tutte così,pensa agli amici,certo,ma prima assicurati che loro diano importanza a te come tu la dai a loro e non che tipo ti trascurano e si fanno rivedere dopo anni e t'incolpano di non averli cercati (esperienze personali)
Se ti rendi conto che la tua ragazza conta di più dei tuoi amici,allora lascia perdere gli amici (mi riferisco a quelli stronzi) e dedicati a chi davvero ti vuole bene.. :emoji_slight_smile:
Pensa agli amici nel momento in cui anche loro pensano a te,agli amici con la A maiuscola,che almeno io per esperienza personale,non ho ancora trovato...
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

Non lo metto in dubbio, ma basarsi troppo su una ragazza è un rischio bello grosso. Se ti molla potresti ritrovarti ancora più solo di quanto non lo fossi già.

Diciamo che la soluzione ottimale è che tra una rimorchiata e l'altra.. si può benissimo cercare qualche amico, non per forza Amico ma che comunque sia serio e leale.
 
Riferimento: Credo di essere anaffettivo

io sono l'esatto contrario vostro.. non riesco a smerdare le persone, tipo quando mi chiedono di uscire nel loro gruppo e non riesco a non scherzare con gli amici con cui sono più legato. bo bo.. ognuno è fatto diversamente