Criteri sicurezza s4

Giovanni2012

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Febbraio 2012
523
21
Miglior risposta
0
Raga ho aggiornato il mio samsung galaxy s4 alla versione MGG ma ora ogni volte che apro le app, mi dice che e stato arrestata per i criteri di sicurezza..

Mi dice di aggiornarli,io faccio aggiorna ma mi da errore della rete :emoji_slight_frown: come mai??

aiutatemi
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Raga ho aggiornato il mio samsung galaxy s4 alla versione MGG ma ora ogni volte che apro le app, mi dice che e stato arrestata per i criteri di sicurezza..

Mi dice di aggiornarli,io faccio aggiorna ma mi da errore della rete :emoji_slight_frown: come mai??

aiutatemi

Non ho capito, a che cosa lo hai aggiornato? Alla MGG? Cosa sarebbe?
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Raga ho aggiornato il mio samsung galaxy s4 alla versione MGG ma ora ogni volte che apro le app, mi dice che e stato arrestata per i criteri di sicurezza..

Mi dice di aggiornarli,io faccio aggiorna ma mi da errore della rete :emoji_slight_frown: come mai??

aiutatemi

Ti consiglio di tornare alla precedente... solitamente quando fa così la versione non è ottimizzata, anche se come ste non so cosa sia sta MGG
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Si vede che la versione non è completa ti consiglio di tornare assolutamente a quella precedente ci sono anche tutorial su youtube su come fare (nel caso non sei capace)
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@#Ste ora ho un problema :emoji_slight_frown:

ho provato a ripassare al firmware precedente tramite odin ma quando ho fatto start dopo un po mi e uscito succesufuly 0 / failed 1
(cioe il processo e fallito)

ora quando accendo l's4 mi dice.Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e try again !

cosa devo fare?? Collego il cell al pc, apro kies ma non legge il cell

aiutatemi vi prego
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@#Ste ora ho un problema :emoji_slight_frown:

ho provato a ripassare al firmware precedente tramite odin ma quando ho fatto start dopo un po mi e uscito succesufuly 0 / failed 1
(cioe il processo e fallito)

ora quando accendo l's4 mi dice.Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e try again !

cosa devo fare?? Collego il cell al pc, apro kies ma non legge il cell

aiutatemi vi prego

Calma, stai tranquillo.. :emoji_slight_smile:

Rifai tutto il procedimento da capo seguendo la mia guida: http://www.sciax2.it/forum/modding-...stock-samsung-tramite-odin-3-07-a-591143.html
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Non dovevi modificare niente, te lo consiglio visto che io con l's4 mi trovo benissimo e non ho fatto modifiche di alcun genere apparte il root. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@#Ste ora ho un problema :emoji_slight_frown:

ho provato a ripassare al firmware precedente tramite odin ma quando ho fatto start dopo un po mi e uscito succesufuly 0 / failed 1
(cioe il processo e fallito)

ora quando accendo l's4 mi dice.Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e try again !

cosa devo fare?? Collego il cell al pc, apro kies ma non legge il cell

aiutatemi vi prego
Tranquillo, tutto questo capita perché manca qualcosa nel flash tipo fare il wipe data prima di fare il flash. Ora cerca di entrare in recovery con tasto volume su, tasto home, e successivamente tasto power (d'accensione) subito dopo rilasciando quando ti compariranno delle scritte colorate. Lì scendi nella lista spostandoti coi tasti di volume a seconda di dove tu voglia andare, e una volta arrivano a wipe data e wipe cache partition, clicca una volta uno, e un'altra volta l'altro con il tasto home. Finito questo procedimento, dal momento che ti trovi in recovery non riavviarlo, mandalo subito in download mode con i tasti volume giù, home e power, e flashalo con odin correttamente
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@AntoKemz @Cix10 e altri non mi fa andare in recovery... quando schiaccio qui tasti
mi escono delle scritte e poi ce un immagine sotto con il telefono-triangolo-pc

e mi esce scritto .Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e try again !
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@AntoKemz @Cix10 e altri non mi fa andare in recovery... quando schiaccio qui tasti
mi escono delle scritte e poi ce un immagine sotto con il telefono-triangolo-pc

e mi esce scritto .Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in Kies e try again !

Non e stato installato bene il firmware, ti chiede di riprovarci.. a me non e mai successo sta cosa. :shock:
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

si lo so.. aiutatemi non so cosa fare :emoji_slight_frown: ho provato ha insallare altri fimrware ma nnt aiutoooo @Cix10 @AntoKemz

Mantieni la calma innanzitutto, sei sicuro di aver compilato tutti e tre i campi prima di flashare? Da ciò che hai scritto, vuol dire che hai caricato soltanto un file, quindi la guida che hai seguito comprende di usare un solo file in una sola casella. Prima di flashare va messo in modalità download mode cioè combinazione tasti volume giu home e power, da come tu dici non sei mai andato in download mode, ecco perché hai avuto questo problema, hai flashato senza che tu entrassi in quella modalità, una volta schiacciato i tasti, vedi compare quel triangolino giallo col punto esclamativo che tu non sapevi cosa fosse (e da qui si capisce che non ci sei mai entrato), a quel punto schiaccia soltanto volume su, e dopo ti comparirà un robottino verde, da lì inserisci i 3 file correttamente di odin e fai su start col cellulare attaccato al cavo usb senza toccare l'altra tabella
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@AntoKemz ho gia messo il cellulare i downloading mode... oraa ho riprovato a flashare un altro firmware selezionando pda e poi selezionando il firmware... ho fatto start e vedi poi che mi esce!

aiutami pls


<ID:0/004> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/004> Odin v.3 engine (ID:4)..
<ID:0/004> File analysis..
<ID:0/004> SetupConnection..
<ID:0/004> Initialzation..
<ID:0/004> Get PIT for mapping..
<ID:0/004> Firmware update start..
<ID:0/004> sbl2.mbn
<ID:0/004> NAND Write Start!!
<ID:0/004> sbl3.mbn
<ID:0/004> rpm.mbn
<ID:0/004> aboot.mbn
<ID:0/004>
<ID:0/004> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@AntoKemz ho gia messo il cellulare i downloading mode... oraa ho riprovato a flashare un altro firmware selezionando pda e poi selezionando il firmware... ho fatto start e vedi poi che mi esce!

aiutami pls


Added!!
Enter CS for MD5..
Check MD5.. Do not unplug the cable..
Please wait..
I9505XXUBMGA_I9505ITVBMH1_I9505XXUBMGA_HOME.tar.md5 is valid.
Checking MD5 finished Sucessfully..
Leave CS..
Odin v.3 engine (ID:4)..
File analysis..
SetupConnection..
Initialzation..
Get PIT for mapping..
Firmware update start..
sbl2.mbn
NAND Write Start!!
sbl3.mbn
rpm.mbn
aboot.mbn

Complete(Write) operation failed.
All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

Il fatto che ti spunti la porta con 'added' è un buon segno. È la scrittura di quel file che sembra corrotto, magari sarà un brand che per il tuo s4 non è compatibile.
OT : se mi è consentito parliamo anche su skype col topic aperto

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

@AntoKemz se accetti :emoji_slight_smile: sono Giovanni Porc****

Il firmware MGG è un brand Vodafone, hai fatto male ad aggiornare poiche dal MGG in poi Samsung ha introdotto il nuovo bootloader aggiornato che integra anche un sistema di protezione chiamto KNOX, quest'ultimo serve per la protezione dei dati e company (per inutile) ed è ancora acerbo, molto acerbo infatti a tutti da questo problema con la maggioranza delle app, anche con Whatsapp.

Il problema è che non puoi effettuare il downgrade, ossia il passaggio da un firmware precedente all'MGG per via del bootloader aggiornato, infatti ODIN ti darà failed durante la procedura di flash. Quello che puoi fare attualmente sono solo due cose:

1) Installare una rom AOSP, come la MIUI o cyanogen 10.2
2) Aspettare che Samsung renda KNOX totalmente stabile e funzionante.
3) Flashare il custom kernel ADAM 1.6 KNOX FREE, che rimuove appunto KNOX totalmente.
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Il firmware MGG è un brand Vodafone, hai fatto male ad aggiornare poiche dal MGG in poi Samsung ha introdotto il nuovo bootloader aggiornato che integra anche un sistema di protezione chiamto KNOX, quest'ultimo serve per la protezione dei dati e company (per inutile) ed è ancora acerbo, molto acerbo infatti a tutti da questo problema con la maggioranza delle app, anche con Whatsapp.

Il problema è che non puoi effettuare il downgrade, ossia il passaggio da un firmware precedente all'MGG per via del bootloader aggiornato, infatti ODIN ti darà failed durante la procedura di flash. Quello che puoi fare attualmente sono solo due cose:

1) Installare una rom AOSP, come la MIUI o cyanogen 10.2
2) Aspettare che Samsung renda KNOX totalmente stabile e funzionante.
3) Flashare il custom kernel ADAM 1.6 KNOX FREE, che rimuove appunto KNOX totalmente.

Quindi il problema deriva tutto dal bootloader, ma dato che questo non può essere sbloccato a tal punto reintegrato come dici tu sarebbe meglio per ora flashare una rom che non sia stock, anche perché è meglio che avere un fermacarte tra le mani, quindi meglio flashare la cyanogen e tenerla per un bel po e aspettare una eventuale data

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Quindi il problema deriva tutto dal bootloader, ma dato che questo non può essere sbloccato a tal punto reintegrato come dici tu sarebbe meglio per ora flashare una rom che non sia stock, anche perché è meglio che avere un fermacarte tra le mani, quindi meglio flashare la cyanogen e tenerla per un bel po e aspettare una eventuale data

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Oppure flashare il kernel adam v.16 knox free, l'unico problema è che con il knox viene aggiunto un nuovo counter che invalida la garanzia e che non può essere resettato nemmeno con Triangle Away per il momento, quindi saresti fuori garanzia per sempre.
 
Riferimento: Criteri sicurezza s4

Oppure flashare il kernel adam v.16 knox free, l'unico problema è che con il knox viene aggiunto un nuovo counter che invalida la garanzia e che non può essere resettato nemmeno con Triangle Away per il momento, quindi saresti fuori garanzia per sempre.

L'autore del topic non è inesperto, quindi per lui non sarà difficile flashare una nuova rom custom ossia una che abbia un kernel modificato, quindi se quest'ultima non può essergli resettato il count del flash, sarebbe meglio agire con la cyanogen o un'altra rom, ci farà sapere quando avrà intenzione di effetturare il flash altrimenti gli dirò su Skype

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
Riferimento: Criteri sicurezza s4

L'autore del topic non è inesperto, quindi per lui non sarà difficile flashare una nuova rom custom ossia una che abbia un kernel modificato, quindi se quest'ultima non può essergli resettato il count del flash, sarebbe meglio agire con la cyanogen o un'altra rom, ci farà sapere quando avrà intenzione di effetturare il flash altrimenti gli dirò su Skype

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

E' uguale anche con la cyano o derivate, c'è bisogno di flashare una custom recovery per poter installare la rom, di conseguenza il counter KNOX aumenta ugualmente.