CRYPTOPIA Exchange, Wallet, Marketplace, Lotteria

dolcepino

Utente Normale
Autore del topic
16 Ottobre 2017
57
12
Miglior risposta
0
Cryptopia e' un exchange gia' abbastanza conosciuto e parecchio utilizzato, ma volevo aprire questo topic per descriverne le caratteristiche a chi non lo conoscesse un po' e per lasciare un riferimento sull'argomento all'interno del forum, al fine di raccoglierne esperienze e impressioni.

Nasce nel 2014 da Adam Clark e Rob Dawson ed ha sede in Nuova Zelanda.

La prima caratteristica che ho notato e' che tratta moltissime criptovalute, anche le meno conosciute. Pertanto pare essere un ottimo Wallet per Altcoin e ICO (con tutti i rischi del caso ovviamente). Io ci riverso le quantita' di criptovalute "minori" di cui trovo i faucet o che mino (come Bytecoin o Dashcoin).

L'iscrizione e' molto semplice e richiede solo la conferma della email per il daily withdrawal sino a 5.000 NZD. L'invio di documenti e' previsto solo per successivi livelli di daily withdrawal.

Su
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
e' possibili tradare oltre 400 criptovalute, anche se non mi sembra supportato il trading FIAT-BTC. Le fee si attestano sullo 0,20% di quanto si paghi la moneta. Contiene molte info su ogni criptovaluta che si intenda tradare.

Il sito non e' pero' solo un exchange, ma contiene anche un Marketpalce ove poter vendere e comprare molti oggetti da pagare con una criptovaluta.

Inoltre esiste una lotteria per molte criptovalute.

E' interessante anche la funzione "Arbitrage" che mette a confronto i prezzi di scambio delle valute tra 4 diversi mercati (Cryptopia stessa, Bittrex, Bluetrade e Poloniex).

Il sito sembra chiaro e facile da usare anche per chi, come me, e' alle prime armi.

Ha anche un sistema di referral, da cui si ricava il 10% dal trading degli altri utenti portati.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!