• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

carmelotto

Nuovo utente
Autore del topic
15 Giugno 2010
15
0
Miglior risposta
0
[YT][/YT]Secondo voi è possibile che un hacker si accorga quando si è offline che il proprio pc è stato formattato?
Mi spiego meglio(è capitato un episodio che ora non sto qui a raccontare):
Io mi accorgo di avere dei virus nel pc che non riesco ad eliminare con nessun antivirus,allora decido di formattare.Come è possibile che un hacker si accorga che il virus nel mio pc non esiste più anche se dal momento in cui l'ho formattato non mi sono più ricollegata ad internet?
 
Bhè.. dal fatto stesso che non si puo piu collegare al tuo pc tramite il suo "virus" e quindi capisce/deduce che il virus sia stato eliminato in un modo o nell'altro, antivirus o formattazione.
 
Perchè quello che ti ha inviato lui è un Trojan BackDoor, che serve per controllare da Remoto il tuo Computer. Quando tu formatti, il Virus ( cioè il Server ) si cancella ovviamente, e quindi lui non si può collegare, di conseguenza viene a conoscenza che tu hai fatto qualcosa per eliminare quel Virus, e quindi se ne accorge.
 
Perchè quello che ti ha inviato lui è un Trojan BackDoor, che serve per controllare da Remoto il tuo Computer. Quando tu formatti, il Virus ( cioè il Server ) si cancella ovviamente, e quindi lui non si può collegare, di conseguenza viene a conoscenza che tu hai fatto qualcosa per eliminare quel Virus, e quindi se ne accorge.

:soso: Che bella definizione :emoji_relieved: il trojan backdoo... Si dice Backdoor! -.-r ha client e server :emoji_smiley: non c'era bisogno che lo spiegassi ma comunque Si se ne accorge facilmente.
 
Dopo la formattazione tutto quello che era presente dello l'HD ( dati, infezioni, programmi e altro ) sono stati eliminati definitivamente. Ora che il problema non c'è più e quindi l'infezione è stata eliminata lui se ne accorge però non può causarti nessun problema. Problema risolto?
 
E secondo voi questo che ho trovato oggi può essere un trojan BackDoor:Trojan.Win32.Adware.L'ho scovato con Ad-Aware.
 
non saprei...comunque la formattazione l'ho fatta tempo fa con un altro pc.Con questo non me la sento perchè è nuovo e quello vecchio l'ho dovuto portare dal tecnico tempo fa perchè con la formattazione avevo fatto qualche errore.
 
Dal fatto che non si puo piu collegare al tuo pc tramite il suo Virus. :|