Info [Cyanogen(Mod)] Termini release firmware CM [Valida per tutte le versioni]

#Clà

Utente Esperto
Autore del topic
12 Ottobre 2012
1.187
73
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!
Quante volte avete scaricato una rom dal sito ufficiale Cyanogenmod o altri e avete trovato delle paroline curiose vicino al file di scaricamento.
Sono sicuro che avete trovato molti termini quali Weekly,Nightly,Snapshot,Stable,RC,Test.
Cosa vogliono dire?

-->Stable: è la versione finale di una Custom Rom esente da bug e/o problemi di qualsiasi tipo,testata più volte grazie alle altre versioni instabili del sistema.

-->Test: è la parte successiva alla Release Candidate (RC) ovvero la il risultato di perfezionamento della RC, è appunto un test per verificare se la nostra RC può passare a stable con il nome di EXPERIMENT( Custom ROM sperimentale)

-->RC[Release Candidate]: è una release pronta per essere nuovamente aggiornata per diventare una stable, è il frutto di lavori svolti sulle versioni di snapshot.

-->Snapshot: qui invece siamo ancora nella parte iniziale, la snapshot è una versione semi-stabile dovuta allo studio e alla correzzione di versioni di firmware nightlyes di cui ora andremo a parlare.Questa snap è aggiornata mensilmente sotto il risultato di coding delle night.

-->Nightly: sono versioni studiate e progettate il giorno per essere pian piano perfezionate ma compilate la notte da un sistema automatico.
Le night sono aggiornate ogni giorno e di solito sono pronte ad essere scaricare da circa l'una e mezza massimo le tre.

Spero sia stato d'aiuto. Alla prossima