Bella a tutti.
Vado dritto al punto: mi sono stufato di vedere i retro-server fermi al 2010. Sempre i soliti CMS in PHP pesanti, buggati e graficamente tutti uguali. Ho deciso di resettare tutto e di mettermi a scrivere un Mainframe proprietario in Node.js. Qui non si parla di modificare quattro righe di un file .php, ma di architettura seria.
-N33rvo
Vado dritto al punto: mi sono stufato di vedere i retro-server fermi al 2010. Sempre i soliti CMS in PHP pesanti, buggati e graficamente tutti uguali. Ho deciso di resettare tutto e di mettermi a scrivere un Mainframe proprietario in Node.js. Qui non si parla di modificare quattro righe di un file .php, ma di architettura seria.
️ Perché questo CMS è un'altra cosa
Ho scelto di usare tecnologie moderne per avere prestazioni atomiche:- Engine: Tutto gira su Node.js. È veloce, asincrono e gestisce migliaia di connessioni senza battere ciglio. Il PHP a confronto sembra un reperto archeologico.
- Database Cloud: Mi sono staccato dal locale. Gestisco tutto su cluster Aiven. Dati criptati, backup istantanei e una stabilità che vi sognate con i soliti database buttati lì sul server.
- Interfaccia: Ho puntato sul Glassmorphism. Niente colori piatti o layout amatoriali. Trasparenze, sfocature ed effetti neon. È un portale che sembra un terminale operativo, pulito e futuristico.
Feature del Mainframe
Il sito deve essere il vero centro dell'hotel, non solo una pagina di login:- Betting Engine Integrato: Questa è la vera bomba. Un modulo scommesse dove puoi puntare i tuoi crediti sui risultati reali (Serie A, Champions, ecc.). Quote calcolate dal sistema e pagamenti automatici. Se ne capisci di calcio, fai i soldi seri.
- The Vault (Staking): Gestione finanziaria. Puoi vincolare i tuoi risparmi per ottenere interessi in diamanti. Una vera banca interna per chi vuole giocare con l'economia.
- Marketplace Real-Time: Compri e vendi rari direttamente dal web. Tutto sincronizzato, con grafici dei prezzi per fare trading come si deve.
- Sicurezza Totale: Ogni accesso passa per un ticket SSO (Single Sign-On) unico. Niente falle banali e niente attacchi stupidi al database.
-N33rvo