• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

da altervista a .tk

Francesco

Utente Medio
Autore del topic
4 Febbraio 2007
112
0
Miglior risposta
0
un mio amico ha trasformato il link del suo sito, prima cera scritto un nome + .altervist.org ora lo ha kambiato mettendo pure .tk kome posso sapere il vero link?
 
Ultima modifica:
-.-'''' io intendevo kome si vede il Vero sito nn kome si fà
 
cioè il sito fà: ****.altervista.org.tk ???
o ****.altervista.org
****.tk ??

cmq .tk e un dominio ... nn è un hosting
 
Allora, partiamo dall'inizio:
tu ha un sito su altervista.org (xxx.altervista.org) ma non ti piace il link perchè è troppo lungo. Allora vai su dot.tk e ti registri, ed hai un link xxx.tk.
Ma non hai un alro sito! Infatti dot.tk ti mette a disposizione un iframe preimpostato, diretto al sito già esistente di altervista, che tu hai indicato alla registrazione.

Quindi in pratica:
il tuo sito si chiama prappappero.altervista.org; su dot.tk ti registri e modifichi così in apparenza il link in prappappero.tk.
Ora il sito è visibile sia da prappappero.tk che da prappappero.altervista.org, anche se l'originale rimane sempre quello su altervista, poichè il secondo è solo una specie di "redirect", chiamiamolo così.

Ciao