Debiti delle superiori.

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
Ok,
Ragazzi il quattro settembre ho l'esame per i debiti, io che non ho tre sono in crisi, quindi vi do un consiglio per quelli che il prossimo anno saranno alle superiori.

Non dico che dovete studiare da spaccarvi il cervello, però studiare il minimo e quanto basta per avere un sei, poi non vi demoralizzate se avete un 5 o un 4 l'importante è che poi prendiate o due 6 oppure direttamente un 8 però ci vuole un pò piu di studio.

poi vi dirò come sono gli esami per superare i debiti, siccome io sono ancora al primo anno di superiori non sò ancora come sarà.

e il bello è che non è uno per volta l'esame, ad esempio oggi ne recupero uno domani un altro e così via, ma sono tutti lo stesso giorno :epilec:

E ANDATE AI RECUPERI DELLE MATERIE SOTTO, SARANNO PUNTI IN PIU' PER L'ESAME. :emoji_slight_smile: Ciao Ciao.
 
Si anche io ho il tuo stesso problemo.
Comunque in bocca al lupo !
 
Hai ragione. Poi soprattutto a chi vuole fare lo scientifico, il primo quadrimestre può anche prendere tutti quattro ma il secondo se ne deve uscire almeno con tutti 6 se no sò izzac.

E comunque anch'io ho il tuo problema, esame di latino il 3 settembre.

Beh che dire, auguri a noi. :emoji_slight_smile:
 
i miei compagni dell'anno scorso mi hanno raccontato i loro esami

dipende dal professore.. quello di fisica li ha visti e gli ha detto: "ma voi che ci fate qua? esami di riparazione? ma non rompeteci le p***e e andatevene a casa"

risultato: tutti promossi


quella di chimica: " dopo un ora di domande e scena muta dell'alunno.. non ci siamo.. non ci siamo.."

risultato: passato lo stesso


magari era perchè era in prima però anche il mio consiglio è di mantenervi sopra il 6

io grazie al cielo sono sempre passato senza problemi
 
I miei compagni quest'anno hanno fatto gli esami per i debiti e andiamo al 1° anno, mi hanno detto che è andata a tutti bene! è assurdo questi che avevano debiti prendevano sempre 4 in italiano o storia.. ma ha detto che è stata buona la prof
 
I miei compagni quest'anno hanno fatto gli esami per i debiti e andiamo al 1° anno, mi hanno detto che è andata a tutti bene! è assurdo questi che avevano debiti prendevano sempre 4 in italiano o storia.. ma ha detto che è stata buona la prof

quello è ovvio, dipende da prof a prof

comuqnue gli esami di riparazione in 2° sono più difficili di quelli in 1°
 
difficili per quanto si vuole però se si studia ( e se si studiasse durante l'anno :emoji_relieved:) non sono nulla di particolare
 
Oltre allo studio certe volte è fondamentale stare attenti in classe, io ad esempio, nelle lezioni di storia, prendo appunti e seguo il più possibile, perchè poi fa domande che sul libro che non ci sono, ma che ha detto! infatti devi scervellarti sempre.. ora ho capito il trucco, l'ho capito alla fine dell'anno come interroga la mia prof

Poi io verso fine aprile non ho toccato libri a casa, perchè mi seccava troppo :emoji_relieved:

Infatti io massimo stavo 15 minuti a studiare, ma facevo molto di più di quando facevo quando studiavo molto, questo perchè mi impegnavo moltissimo a scuola, prendevo appunti, e se c'era da ripassare qualcosa, la ripassavo attentamente 10-15 minuti prima dell'interrogazione

Infatti in fisica a fine maggio ho preso da 5 a 7 :o
 
Sì vabbè, però vedete, io che ne ho tre, devo studiarmi tutte e tre le materie ma neanche sono materie che le leggi 10 - 15 minuti e ti entrano in mente, ma sono materie: STORIA - INGLESE - TECNICA

STORIA: se non la studi a memoria ke kazz° non sai niente perchè alla fine si collega tutto con quello che c'è all inizio, diciamo che è un intreccio
INGLESE: se non lo hai mai studiato, non si può pretendere di studiarlo tutto in una botta
TECNICA: sarebbe tecnica professionale, siccome faccio ELETTRICISTA, questa materia devo studiarmi tutte le leggi dei fisici che hanno inventato l'elettricita

MALEDETTI A LORO E A CHI LI HA MESSI AL MONDO :politic:
 
Sì vabbè, però vedete, io che ne ho tre, devo studiarmi tutte e tre le materie ma neanche sono materie che le leggi 10 - 15 minuti e ti entrano in mente, ma sono materie: STORIA - INGLESE - TECNICA

STORIA: se non la studi a memoria ke kazz° non sai niente perchè alla fine si collega tutto con quello che c'è all inizio, diciamo che è un intreccio
INGLESE: se non lo hai mai studiato, non si può pretendere di studiarlo tutto in una botta
TECNICA: sarebbe tecnica professionale, siccome faccio ELETTRICISTA, questa materia devo studiarmi tutte le leggi dei fisici che hanno inventato l'elettricita

MALEDETTI A LORO E A CHI LI HA MESSI AL MONDO :politic:

col cavolo

storia è una gran cretinata, basta ricordarsi la storiella e raccontarla, altro che memoria

inglese bè quello sì.. infatti sono nei casini oggi

bè.. vuoi fare l'elettricista no?
 
col cavolo

storia è una gran cretinata, basta ricordarsi la storiella e raccontarla, altro che memoria

inglese bè quello sì.. infatti sono nei casini oggi

bè.. vuoi fare l'elettricista no?

Eggià. Elettricista.
Comunque per uno come me è difficile storia xD
Non avendo voglia di fare un cavolo!
 
Eggià. Elettricista.
Comunque per uno come me è difficile storia xD
Non avendo voglia di fare un cavolo!

bè sai, se non hai voglia tutto viene difficile

anche un mio compagno odia storia (se l'è portata) ma vi posso dire che è la materia più idiota di sto mondo


(perchè scrivi ogni volta.. per quotarti è una catastrofe xD)
 
col cavolo

storia è una gran cretinata, basta ricordarsi la storiella e raccontarla, altro che memoria

inglese bè quello sì.. infatti sono nei casini oggi

bè.. vuoi fare l'elettricista no?

forse con la tua prof, ma con la mia ti fa studiare 6-7 pagine di storia, e poi ti fa domande che sul libro non ci sono, MA DEVI RAGIONARE
 
forse con la tua prof, ma con la mia ti fa studiare 6-7 pagine di storia, e poi ti fa domande che sul libro non ci sono, MA DEVI RAGIONARE

dunque, io ho passato un anno allo scientifico

la professoressa per il recupero mi ha fatto portare oltre 200 pagine di storia (200 di numero non approssimative) e mi ha tenuto 2 ore in piedi davanti a lei da solo

dopo due ore che parlavo mi ha detto: "mah, al 5 non ci arrivi" e sai perchè? perchè non mi sono ricordato le date in cui l'altro senatore che stava con cesare ha conquistato le varie città d'egitto

quindi le tue 6/7 pagine di storia sono più o meno l'equivalente della carta igenica rispetto a cosa studiavo

adesso me la cavo perchè leggo tutto, capisco e metto in ordine i fatti e applico la semplice regola del

-politica
-imprese militari
-svolta

prima parlo della politica del tempo o quel che sia
poi passo alle imprese militari che sicuramente ci sono
e infine parlo delle svolte, che siano rivoluzioni o altri avvenimenti




basta sapersi organizzare
 
bè sai, se non hai voglia tutto viene difficile

anche un mio compagno odia storia (se l'è portata) ma vi posso dire che è la materia più idiota di sto mondo


(perchè scrivi ogni volta.. per quotarti è una catastrofe xD)

:ot: xD perchè sto cavolo di coso non mi salva le impostazioni del profilo quindi devo farlo io e devo mettere ogni volta xD iM SoRry
 
Oramai devo fare il 3° superiore...al liceo scientifico...uno dei più duri di Roma

Quest'anno sono uscito senza debiti ma solo grazie alla lezione che mi è stata impartita l'altr anno durante il 1° liceo.
Passaggio del tutto drastico dalle medie, non sono riuscito ad ingranare bene e mi sono ritrovato con il debito a latino (con questi voti allo scritto: 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 5.5 e dico tutto )

Per chi inizia le superiori in un Lico consiglio vivamente di iniziare a studiare fin da subito..e per chi ha gli esami tra pochi giorni faccio i miei più grandi auguri e speriamo di superarli anche quest'anno..


In bocca al lupo a tutti
 
Oramai devo fare il 3° superiore...al liceo scientifico...uno dei più duri di Roma

Quest'anno sono uscito senza debiti ma solo grazie alla lezione che mi è stata impartita l'altr anno durante il 1° liceo.
Passaggio del tutto drastico dalle medie, non sono riuscito ad ingranare bene e mi sono ritrovato con il debito a latino (con questi voti allo scritto: 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 3 - 5.5 e dico tutto )

Per chi inizia le superiori in un Lico consiglio vivamente di iniziare a studiare fin da subito..e per chi ha gli esami tra pochi giorni faccio i miei più grandi auguri e speriamo di superarli anche quest'anno..


In bocca al lupo a tutti

io conosco gente che allo scientifico ha 9-10