Problema Decisione difficile..

Escapefromheart.

Utente Esperto
Autore del topic
7 Giugno 2010
1.007
0
Miglior risposta
0
Mi scuso se nel post mi dilungherò, ma c'ho abbastanza bisogno di scrivere..
Parto col dire che queste due prime settimane di scuola per me sono state le settimane dei ritorni delle ex, ne sono ritornate due in due settimane manco.
La prima, è la seconda ragazza con cui sono stato insieme quest'estate, un mese e passa di frequentazione, per poi passare a stare insieme, ma l'ho lasciata subito, dopo 8 giorni, perché non mi dava abbastanza stimoli, lei mi piaceva ma non troppo, ma era una cosa piatta.. lei è una brava ragazza, ma mancava il fuoco alla relazione.
E' tornata per prima, dopo tutto ci ho pensato e ho detto che era meglio per me avere una relazione tranquilla e abbiamo riiniziato a vederci.
La seconda, è la prima ragazza con cui sono stato insieme quest'estate, anche qua un mese di frequentazione, per poi stare insieme in pratica due mesi. Lei mi piaceva, tanto, ma tanto.
Una relazione molto ma molto intensa, fatta di vari tira e molla, nonostante il "poco" tempo passato assieme, molto intensa perché c'era molto legame tra noi, perché entrambi eravamo molto ma molto gelosi dell'altro e per questo era frequenti i litigi, anche molto forti.
Ci siamo lasciati e ripresi varie volte, nonostante tutto, nonostante gli urli, nonostante i miei pugni che davo alle cose per la rabbia durante i litigi e nonostante si lei si mettesse a piangere davanti a me dopo mezz'ora passate ad insultarci ed a urlare. Una sera di luglio ha deciso di andarsene senza spiegare il perchè.
Lei è tornata per seconda, 2/3 giorni fa, prima con un secco "Mi manchi.." per poi passare a scrivermi messaggi kilometrici, dedicarmi canzoni, dedicarmi frasi e riempirmi di frasi dolci, tutto ciò in 3 giorni manco.
Ora passiamo al nocciolo del problema: cosa faccio?
Ho un cavolo di contrasto tra cuore e mente che mai ho avuto, il cuore mi spinge forte, ma molto forte verso di lei, la mente, dall'altro canto, mi porta a pensare "se andrà a finire come l'altra volta?" "con l'altra ragazza cosa faccio?" "ma se sta esagerando a dirmi certe cose?".
Detto semplicemente la mente ha paura.
Poi, a peggiorare ancora più le cose, che qualunque scelta faccio, farò stare male una delle due e a peggiorare molto di più tutta sta confusione, c'è il fatto che tutta sta situazione, mi sta stressando e mi sta facendo star molto male, per via delle scelta che devo fare.
Perché ho 3 opzioni, vado dalla prima e avrò una lunga relazione duratura, ma molto piatta, vado dalla seconda, avrò una relazione probabilmente un'altra volta molto intensa e forse litigiosa, ma per niente piatta (grazie a dio) e la terza, non meno probabile di sto passo, lascio stare a tutte e due e rimango solo.
Detto questo, mi scuso per la lunga del post un'altra volta, ma avevo bisogno di dilungarmi molto per spiegare molto e perché essendo una persona che si tiene tutto ciò che pensa per te, non ne ho parlato con nessuno, manco con amici e amiche più strette. Sperò solo che la lunghezza del messaggio non scoraggi qualcuno a rispondermi, grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
 
E invece ho letto tutto.

Senti, prima di tutto, sono curioso di sapere l'età tua e delle ragazze : da questa può dipendere ciò che ''devi'' fare.

In ogni caso, prendi il mio consiglio con le molle : io sono uno probabilmente più giovane di te e abituato a non farsi prendere molto dalle cose. Se una ragazza mi piace, me la godo, ma senza stupirmi se da un giorno all'altro le cose cambiano e senza far drammi se dovesse andar male. Magari se non sei uno come me puoi ritenere il mio consiglio un consiglio stupido.

Tuttavia, io resterei in una fase di stallo, nel mezzo : ti consiglio di non metterti con nessuna delle due. Restare amico di tutte e due, ma fidanzato di nessuno. E le frequenterei pensando ''Ok, ci sto bene, ma non c'è nulla di più fra noi''.

Io le ragazze non le conosco bene e non mi permetto di giudicarle, ma mentre la prima mi pare una che merita fiducia ma non stima, la seconda al contrario mi pare una che merita stima ma non mi stupirei se facesse l'infame...
 
  • Like
Reactions: 1 person
E invece ho letto tutto.

Senti, prima di tutto, sono curioso di sapere l'età tua e delle ragazze : da questa può dipendere ciò che ''devi'' fare.

In ogni caso, prendi il mio consiglio con le molle : io sono uno probabilmente più giovane di te e abituato a non farsi prendere molto dalle cose. Se una ragazza mi piace, me la godo, ma senza stupirmi se da un giorno all'altro le cose cambiano e senza far drammi se dovesse andar male. Magari se non sei uno come me puoi ritenere il mio consiglio un consiglio stupido.

Tuttavia, io resterei in una fase di stallo, nel mezzo : ti consiglio di non metterti con nessuna delle due. Restare amico di tutte e due, ma fidanzato di nessuno. E le frequenterei pensando ''Ok, ci sto bene, ma non c'è nulla di più fra noi''.

Io le ragazze non le conosco bene e non mi permetto di giudicarle, ma mentre la prima mi pare una che merita fiducia ma non stima, la seconda al contrario mi pare una che merita stima ma non mi stupirei se facesse l'infame...

Menomale qualcuno che l'ha letto ahah
Comunque, non penso di essere tanto più grande di te, forse saremo pure coetanei, io fra poco faccio 18 anni, mentre la prima ne ha 15 e la seconda 16.
Anch'io penso che la cosa migliore sia lasciare stare entrambe, ma capisci, c'ho il cuore che mi spinge, mi tira forte alla seconda, quindi cerco di aspettare e ragionare bene, perché anche, quando io prendo scelte d'istinto in amore, faccio quasi sempre cavolate di cui mi pento più avanti.
E hai anche ragione sul fatto che la seconda è un'po un "infame" perché puoi esserne legato quanto ti pare, ma non riesci mai a capire cosa ha nel cervello e cosa vuole fare e non importa quanto sia legata a te, perché se deve fare qualcosa per stare bene lei stessa, lo fa, senza badare agli altri, giustamente.
 
Ultima modifica:
Menomale qualcuno che l'ha letto ahah
Comunque, non penso di essere tanto più grande di te, forse saremo pure coetanei, io fra poco faccio 18 anni, mentre la prima ne ha 15 e la seconda 16.
Anch'io penso che la cosa migliore sia lasciare stare entrambe, ma capisci, c'ho il cuore che mi spinge, mi tira forte alla seconda, quindi cerco di aspettare e ragionare bene, perché anche, quando io prendo scelte d'istinto in amore, faccio quasi sempre cavolate di cui mi pento più avanti.
E hai anche ragione sul fatto che la seconda è un'po un "infame" perché puoi esserne legato quanto ti pare, ma non riesci mai a capire cosa ha nel cervello e cosa vuole fare e non importa quanto sia legata a te, perché se deve fare qualcosa per stare bene lei stessa, lo fa, senza badare agli altri, giustamente.

Hai detto bene in finale di post : se deve fare qualcosa lo fa per star bene lei, e non per far star bene gli altri. Tuttavia se hai 18 anni e un minimo d'esperienza credo che puoi avere qualche ''vantaggio'' e potresti accorgerti di qualche ''infamata''.

Sicuramente mi rendo conto che è un peccato perdere quest'occasione, magari ti puoi mettere con una delle due, in base a cosa vuoi (tranquillità o passione) ma, a differenza della prima volta, fallo ''così'', per divertirti, e nulla di più. Non vale la pena fare i seri di fronte a certe situazioni, secondo me, quindi goditela al meglio!
 
  • Like
Reactions: 1 person
Hai detto bene in finale di post : se deve fare qualcosa lo fa per star bene lei, e non per far star bene gli altri. Tuttavia se hai 18 anni e un minimo d'esperienza credo che puoi avere qualche ''vantaggio'' e potresti accorgerti di qualche ''infamata''.

Sicuramente mi rendo conto che è un peccato perdere quest'occasione, magari ti puoi mettere con una delle due, in base a cosa vuoi (tranquillità o passione) ma, a differenza della prima volta, fallo ''così'', per divertirti, e nulla di più. Non vale la pena fare i seri di fronte a certe situazioni, secondo me, quindi goditela al meglio!

Si, ma raramente succede che riesca ad accorgermene in anticipo, conta che su queste cose, è una ragazza molto criptica e difficile da capire, come ho detto prima
E comunque ci avevo pensato pure io a mettermi con una delle due cercando di non innamorarmi (di nuovo, soprattutto della seconda), ma purtroppo stando tempo a contatto con qualunque delle due, essendo uno che s'affeziona (eh si, non sono mai stato un cuore di ghiaccio) rischio d'innamorarmene.. a momenti questa storia mi sembra una strada chiusa ahah
 
Si, ma raramente succede che riesca ad accorgermene in anticipo, conta che su queste cose, è una ragazza molto criptica e difficile da capire, come ho detto prima
E comunque ci avevo pensato pure io a mettermi con una delle due cercando di non innamorarmi (di nuovo, soprattutto della seconda), ma purtroppo stando tempo a contatto con qualunque delle due, essendo uno che s'affeziona (eh si, non sono mai stato un cuore di ghiaccio) rischio d'innamorarmene.. a momenti questa storia mi sembra una strada chiusa ahah

Ahah no fidati, arriva in fondo, provaci.
 
Ti do un mio consiglio. Prenditi un po' di tempo per capire. Mi sembri molto confuso. Chiacchiera con la prima, chiacchiera con la seconda e ti accorgerai da solo con chi realmente vuoi stare.
A me sembra di aver capito che con una delle due non ci vuoi stare. Se devi incappare in una relazione piatta, ti consiglio di non entrarci proprio. Finirai per stancarti subito, come già successo.

Beh, l'altra ti piace tanto, e vedendo la tanta gelosia che c'è fra voi due vuol dire che in realtà ci tenete e non volete perdervi a vicenda. Dovete solo imparare a controllare la vostra gelosia, capire cosa è giusto o sbagliato.
Anche io prima ero una persona molto gelosa, la minima così mi faceva vedere annebbiato. Poi ho capito che tante cose erano normali, non c'era alcun motivo per arrabbiarsi e, d'altro canto, le avrei fatte anch'io. Quindi, dov'era il problema?

Prenditi un po' di tempo. Tutto serve a crescere :emoji_slight_smile:
Facci sapere.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ti do un mio consiglio. Prenditi un po' di tempo per capire. Mi sembri molto confuso. Chiacchiera con la prima, chiacchiera con la seconda e ti accorgerai da solo con chi realmente vuoi stare.
A me sembra di aver capito che con una delle due non ci vuoi stare. Se devi incappare in una relazione piatta, ti consiglio di non entrarci proprio. Finirai per stancarti subito, come già successo.

Beh, l'altra ti piace tanto, e vedendo la tanta gelosia che c'è fra voi due vuol dire che in realtà ci tenete e non volete perdervi a vicenda. Dovete solo imparare a controllare la vostra gelosia, capire cosa è giusto o sbagliato.
Anche io prima ero una persona molto gelosa, la minima così mi faceva vedere annebbiato. Poi ho capito che tante cose erano normali, non c'era alcun motivo per arrabbiarsi e, d'altro canto, le avrei fatte anch'io. Quindi, dov'era il problema?

Prenditi un po' di tempo. Tutto serve a crescere :emoji_slight_smile:
Facci sapere.

Però se aspetta troppo rischia di restare a mani vuote...
 
Per esperienza... meglio soli che con una palla al piede o con una che ti tormenta ogni giorno e bisogna sempre litigare.
 
Scusatemi se 2 giorni non ho fatto accesso ne risposto, ma ho approfittato in una leggera influenza per staccare un'po dal mondo e riflettere per bene su tutta la cosa.
Probabilmente sono arrivato ad una conclusione e penso di ridare un'altra opportunità alla seconda, adesso ci rifletterò altri due giorni, poi sabato la vedrò e gli dirò tutto.
Per farvi capire il motivo della mia decisione, vi lascio con due frasi:
"Meglio soffrire per qualcuno di importante, che mi ha fatto sputare il sangue, ma mi ha fatto sentire grande."
"Meglio una vita spericolata, che una vita da mediano."
Vabbè, la seconda dovete un'po riadattarla al contesto ahahah comunque penso che si possa definire "problema risolto", grazie ancora delle risposte :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica:
Scusatemi se 2 giorni non ho fatto accesso ne risposto, ma ho approfittato in una leggera influenza per staccare un'po dal mondo e riflettere per bene su tutta la cosa.
Probabilmente sono arrivato ad una conclusione e penso di ridare un'altra opportunità alla seconda, adesso ci rifletterò altri due giorni, poi sabato la vedrò e gli dirò tutto.
Per farvi capire il motivo della mia decisione, vi lascio con due frasi:
"Meglio soffrire per qualcuno di importante, che mi ha fatto sputare il sangue, ma mi ha fatto sentire grande."
"Meglio una vita spericolata, che una vita da mediano."
Vabbè, la seconda dovete un'po riadattarla al contesto ahahah comunque penso che si possa definire "problema risolto", grazie ancora delle risposte :emoji_slight_smile:

Prima della chiusura ci tengo a dire la mia in merito.

Secondo me, come t'avevo detto, hai fatto bene a decidere di metterti con la seconda, ma non farti travolgere troppo dalle cose, resta razionale.

Riguardo la prima, devi o non uscire completamente dalla sua vita o uscirne subito, perché una via di mezzo sarebbe inutile. Quindi o la pianti dov'è o le resti amico in ogni caso.

Beh, che dire, buona fortuna e... godi, e fino in fondo!
 
Prima della chiusura ci tengo a dire la mia in merito.

Secondo me, come t'avevo detto, hai fatto bene a decidere di metterti con la seconda, ma non farti travolgere troppo dalle cose, resta razionale.

Riguardo la prima, devi o non uscire completamente dalla sua vita o uscirne subito, perché una via di mezzo sarebbe inutile. Quindi o la pianti dov'è o le resti amico in ogni caso.

Beh, che dire, buona fortuna e... godi, e fino in fondo!

Si, i primi tempi cercherò di non affezionarmi troppo a lei.. poi se vedo che la cosa continua ad essere duratura, magari potrò anche togliere i freni.
Riguardante la prima invece, penso proprio di uscire dalla sua vita, penso che lei non vorrebbe rimanere mia amica e io non credo ci riuscirei, quindi la lascerò completamente stare.