Domanda Déjà vu, come è possibile?

Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Ma guarda mi è capitato giusto ieri. Mi sono ritrovato in una posizione che avevo già visto. Non vorrei sbagliare, ma mi succede quando comincio a bere, quando mi sta per cominciare a girare la testa. E' strano e non so darmi una spiegazione sinceramente"
!
 
Ma guarda mi è capitato giusto ieri. Mi sono ritrovato in una posizione che avevo già visto. Non vorrei sbagliare, ma mi succede quando comincio a bere, quando mi sta per cominciare a girare la testa. E' strano e non so darmi una spiegazione sinceramente"
!

Anche a me è successo ieri, in estate mi vengono spesso, sarà colpa anche del caldo.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

A me stranamente non danno fastidio sono piacevoli, e molto spesso quando non voglio viverle queste situazioni chiudo gli occhi di botto, smette subito di esserci è un mio consiglio a voi che dite che non vi piacciono :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

A me stranamente non danno fastidio sono piacevoli, e molto spesso quando non voglio viverle queste situazioni chiudo gli occhi di botto, smette subito di esserci è un mio consiglio a voi che dite che non vi piacciono :emoji_slight_smile:

Hai ragione, chiudere gli occhi permette di "spezzare" il deja vu, però ho letto sul web che se si spezza è possibile ripresentarlo in futuro. ^^
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Dunque molti studiosi ritengono che ci sono due parti del cervello che vanno in conflitto tra loro quando succede un episodio.Denominerò 1 e 2 parte percHé non ricordo quale parte del cervello è interessata.La 1 parte del cervello dice:<<Io ho già visto questo ricordo!>>,la 2 parte invece:<<Ma che dici ho controllato già nel cervello ma non ho trovato nessun riscontro>>.La 1 parte:<<No!Io ho controllato il cervelletto(dico a casaccio perché non ricordo con esattezza quale parte ha controllato)>>.Ecco perché c'è sempre questo dubbio
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

E' il cervello che ritarda a "leggere" ciò che abbiamo davanti, credo
Infatti mi capitano se dormo poco
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io da molto tempo non vivo un Deja-vu, siete voi o io l'anormale?

Inviato dal mio S4 usando Tapatalk 4 HD
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Beh sicuramente affascina tutti gli studiosi che ancora oggi non sanno con certezza cosa sia ma comunque è tutta questione di pareri personali del cervello che interagisce con le altri parti
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Figuratevi .. avvolte riesco a sognarmi quello che succede in futuro ! :|
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io pure li ho spesso e a volte non riesco a capire se l'ho veramente vissuta come situazione o se è solo frutto della mia fantasia, però per risolvere l'enigma basta ripensare alla situazione quando il deja-vu è ormai 'passato', se non riuscite a ricordarvi la situazione significa appunto che era un semplice deja-vu.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io i Deja Vu, li ho spesso, molto spesso, e a volte riesco pure a dire ai miei amici che cosa sta per dire qualcun'altro. Restiamo a bocc'aperta tutti quanti. Ma il Deja Vu e' un anomalia della memoria, in pratica voi pensate che sia successo ma in realta' non e' mai successo. Non so' se rendo l'idea >_>


Beh a me non capita così , il mio caso è una visione cioè io che penso di aver fatto già quell'azione precisa e il modo in cui l'ho fatto, forse perchè sono cose normali che si fanno poi non so
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

L'1% dei sogni sono premunitori in quanto è il cervello a elaborare e a prevedere le "prossime mosse",comunque puoi anche avere qualche dote,ti consiglio di incrementarla anche se si può creare dal nulla facendo degli esercizi
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Spesso, i déjà vù sono causati se si fa spesso la stessa cosa.. Ad esempio una routine, magari hai già vissuto quel momento ma con altre persone, la mente però in quell'attimo ricorda che hai già vissuto quella situazione ma non ricorda se è veramente accaduta. :confused:

Inviato dal mio LG-E460
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Come è stato gia' detto è una conseguenza di cose che facciamo ( magari piu' spesso ) tipo come i bimbi piccoli sognano quello che hanno fatto nella giornata e nel loro caso si AGITANO !


Invito dal mio iPhone 5 tramite Tapatalk 4
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io ho sentito dire che questa sensazione è dovuta al fatto che il cervello si ferma per qualche nanosecondo e come accade nel pc "va in panne"
Certo, poi magari non è così ma fatto sta che è una cosa che può anche essere derivata dalla nostra infanzia.
 
Riferimento: Déjà vu, come è possibile?

Io spesso mi imbatto déjà vù. Credo che le situazioni che sto vivendo le ho già viste in sogno e a volte cerco di sforzarmi di ricordare cosa succederà dopo. A volte riesco ma credo sia solo fortuna.