Problema Denuncia Violazione dati MyBB

ilMaffin

Utente Esperto
Autore del topic
17 Agosto 2014
1.287
53
Miglior risposta
0
Volevo sapere se è possibile denunciare per la violazione dei dati di un account in un forum con base MyBB, in pratica il gestore del sito ha preso la password e a loggato in altri servizi nella quale un mio compagno aveva stessa email e password che ha utilizzato per il suo forum. @Mirkuzzo @#Gigius
 
È responsabilità del tuo amico, immettere, al momento della registrazione, credenziali diverse da quelle di altri siti o forum che siano.
 
Puoi segnalare, tramite una denuncia alla polizia postale, un furto di identità o una frode creditizia.

La denuncia può anche essere effettuata anche via web tramite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.
Dopo aver fatto la denuncia online alla Polizia Postale occorre inviare un'email con ricevuta e numero di protocollo. Successivamente, entro 48 ore, ti sarà necessario andare di persona per confermare la denuncia all’ufficio postale scelto.

Sposto in Discussioni Off-Topic, non si tratta di Mybb. @ilMaffin
 
È responsabilità del tuo amico, immettere, al momento della registrazione, credenziali diverse da quelle di altri siti o forum che siano.

Non centra, ho letto da qualche parte che il gestore del forum nel regolamento legale, attesta secondo una legge che protegge e non divulga le informazioni e i dati dei registrati, ergo , non deve usarli per scopo proprio... evitiamo messaggi a scopo di +1, ho chiesto se è possibile denunciare tale azione, non sto parlando di queste "responsabilità", in quanto, essendo una via legale, non centrano con l'argomento.
@Mirkuzzo , procederà con la denuncia domani stesso. Puoi chiudere :emoji_slight_smile:
 
Non centra, ho letto da qualche parte che il gestore del forum nel regolamento legale, attesta secondo una legge che protegge e non divulga le informazioni e i dati dei registrati, ergo , non deve usarli per scopo proprio... evitiamo messaggi a scopo di +1, ho chiesto se è possibile denunciare tale azione, non sto parlando di queste "responsabilità", in quanto, essendo una via legale, non centrano con l'argomento.
@Mirkuzzo , procederà con la denuncia domani stesso. Puoi chiudere :emoji_slight_smile:
Il post di prima era una risposta alla tua domanda. Pensavo che fosse solo responsabilità dell' utente immettere credenziali diverse. Non pensavo che fosse punibile legalmente. Adesso so una cosa in più, grazie!
 
Il post di prima era una risposta alla tua domanda. Pensavo che fosse solo responsabilità dell' utente immettere credenziali diverse. Non pensavo che fosse punibile legalmente. Adesso so una cosa in più, grazie!

Di niente, di certo è sempre meglio per non avere problemi nel genere, ma comunque è violazione della legge usare le credenziali di utenti che utilizzano il tuo servizio, per entrare in altri account come la PayPal del mio amico e svuotargli il conto.
 
Di niente, di certo è sempre meglio per non avere problemi nel genere, ma comunque è violazione della legge usare le credenziali di utenti che utilizzano il tuo servizio, per entrare in altri account come la PayPal del mio amico e svuotargli il conto.
Ah beh, qui cambia COMPLETAMENTE il discorso. Qui parliamo di conto online. Io pensavo si trattase di un semplice sito/forum. È certo punibile legalmente, ma è anche stato ingenuo il tuo amico a mettere le credenziali di Paypal.