Info Devblog Rust #34 ITA

Ardaenus

Utente Guru
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26 Settembre 2011
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Nuovo sistema di costruzione

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Ho notato che alcune persone non capiscono il motivo del nostro cambiamento del sistema di costruzione. Ci piace tanto, è molto più bello di quello vecchio.

Con il nuovo sistema stiamo affrontando un bel po' di problemi.

  • Rust non è un simulatore di martellamento. C'era un sacco di martellare nel vecchio sistema.
  • Uscita dall'abitazione. Con il nuovo sistema, le costruzioni richiederanno più risorse. E' soltanto un modo per invogliare i giocatori as esplorare il mondo di Rust.
  • Rust non è un simulatore di costruzioni. Ed è ciò in cui si stava trasformando.
  • I costi sono troppo alti. Ogni componente necessita di 7 risorse (legno, pietra, etc..). Il nuovo sistema, però, richiede meno roba.

Attualmente è in fase di test. Lo si può trovare sulla versione dev. Ci sono ancora tante cose da sistemare e alcuni blocchi non funzionano.

E non vi preoccupate se alcuni modelli non hanno le texture, si tratta soltanto di segnaposti.



Pie Menu

Abbiamo effettuato alcuni miglioramenti sul Pie Menu questa settimana.

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Potrebbe risultare un po' bizzarro e strano se si è abituati a giocare a Battlefield o giochi simili. Questo perchè il menu richiede la pressione del tasto destro per essere aperto, e il sinistro per selezionare un elemento. Solo questione di abitudine. Ciò può causare problemi, del tipo che si premere per errore il tasto sinistro e si sceglie una voce. Stiamo provando ad aggirare il problema con un bottone neutro, più avanti si vedrà.



Tenere premuto per aprire il menu

Un'altra caratteristica proveniente da legacy. Se si sta guardando un oggetto con più opzioni, è possibile cliccarlo per eseguire la funzione di default, o tenere premuto per aprire un menu.

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Gli animali sono più veloci

Andre ha reso gli animali più efficienti e veloci questa settimana. Sono più difficili da catturare.
Ci sono ancora tanti modi per rendere la IA più realistica, ma per ora può andare.



Demolizione

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E' ora possibile demolire i blocchi cliccando il destro con il martello. La vita del blocco diminuirà finchè non si distruggerà. E' possibile accelerare il procedimento cliccando un paio di volte.



Rotazione

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Quanto è fastidioso posizionare un muro nel verso sbagliato e poi demolirlo per ricrearlo.
Ora, invece, è possibile ruotarli. Il grado e la direzione dipende dal blocco. Le pareti possono essere ruotare di 180°, in modo da essere rivolto nella direzione opposta. Le fondamenta possono essere ruotate di 90° in modo da poterle allineare con la struttura del pavimento.



Name Label

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Abbiamo dovuto rimuovere i label tempo fa a causa di un bug nella beta di Unity 5 e Unity UI. Tutto risolto, sono state inserite.



Fame

Non c'era la barra della fame, considerando anche che questo è un gioco di sopravvivenza. Bene, ora c'è.



PVP Looting disabilitato.

In precedenza si poteva andare da un giocatore, aprire il menu di loot e rubare gli oggetti. E' molto divertente, è importante che ci sia, ma per adesso è meglio disabilitarlo. E' molto improbabile aprire il menu di loot durante uno scontro a fuoco e rubargli la pistola dalle mano.
Ci dovrebbe essere una specie di ritardo in modo da far capire al giocatore cosa sta succedendo.

Quindi sì, verrà riabilitato in futuro, ma maggiormente elaborato.



Toc Toc

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Da ora è possibile bussare educatamente alla porta.



Pollo

Goosey ha animato il pollo.

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Ha creato anche una texture alternativa.

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Concept casco con faro

Paul ha creato alcuni concept di caschi con faro.

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