Info Devblog Rust #39 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
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Lerping

Un sacco di persone si domandano cosa sia il lerping. Molte di più invece chiedono perchè i movimenti dei giocatori sono tutti "Spazzy".
Beh, questo è il lerp. Per esempio: le posizione del giocatore vengono inviate 10 volte al secondo nel server. Senza il lerp il risultato sarebbe questo:

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Per ottenere un movimento liscio, bisogna inviare le posizioni almeno 60 volte al secondo o qualunque sia il vostro framerate.
In precedenza avevamo un lerp "di merda" che ogni 10 min dava problemi. Questa settimana lo abbiamo modificato.

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E' lo stesso sistema utilizzato da un qualsiasi gioco multiplayer del 2014. Mantiene un registro delle posizioni del server, e li ordina per l'ora di ricezione. Poi si sposta lungo il percorso tracciato in base al ping e in questo modo riesce ad ottenere gli aggiornamenti in modo più agevole possibile.



Texture

Vince si sta ammazzando per creare i modelli degli edifici. Al punto in cui vuole modificare le attuali costruzioni con la pietra sotto.
Al momento ha creato della fondamenta con delle palafitte in legno e scale.

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2014-12-19_20-18-31.jpg



Melee

Alcune persone hanno criticato che l'oscillazione dell'attacco melee li rende malati. Lo abbiamo modificato un po' riscontrando pareri positivi, ma non è ancora del tutto perfettamente funzionante.
Vogliamo cercare di renderlo più confortevole senza che faccia girare la testa ai giocatori.

2014-12-19_20-45-58.png


Ci sono tre effetti in gioco: Lo ScreenBounce che è come quando si verifica un terremoto o quando si prende una pistola.
Lo ScreenFOV, che rimbalza il FOV dello schermo. Ed infine lo ScreenRotate che altera la rotazione dello schermo.
La nostra sensazione è che lo ScreenBounce non causi il problema perchè buona parte dei giochi utilizzano un effetto simile. Lo screenFOV sembra il più probabile. Infine lo ScreenRotate sembra il maggior candidato.


Misc

  • Risorse minerarie risolte, non davano abbastanza materiale e spesso davano quello sbagliato.
  • La large wooden box è stata inserita.
  • Il server salverà automaticamente il tutto quando viene effettuato il comando "quit".
  • L'exploit dell'armadio è stato sistemato.
  • L'errore di MissingMethodException che causava uno spamming nella console, con relativo lag, è stato sistemato.
  • Buchi da proiettile che apparivano su un punto non sparato, sistemato.
  • Il respawn spesso non avveniva sul sacco a pelo, sistemato.
  • Il messaggio di morte ora mostrerà la causa.
  • Vari bug sulle serrature, sistemati.
  • Errori del server durante l'airdrop, sistemati.
  • Corretti alcuni effetti sonori
  • Il posizionamento delle pareti posizionerà la parte esterna al posto giusto, di default.
  • Animali più sensibili ai danni
  • Equilibrati i danni delle armi melee
  • La torica non farà danno



Concept

Meg e Howie hanno realizzato alcuni concept. Questo dimostra fin dove ci vogliamo spingere con Rust.

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Plane_wreck_1.jpg


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