Info Devblog Rust #43 ITA

Ardaenus

Utente Guru
Autore del topic
26 Settembre 2011
14.072
120
0


Questa settimana di vacanze è stata dura ed alcuni di noi non ci sono stati.


Drop di massa

Abbiamo avuto un grosso problema per quanto riguarda il drop sui nostri server. Dopo un paio d'ore, e con circa 50 player dentro, ogni pochi minuti i giocatori iniziavano a crashare.

Si è rilevato essere un problema con la nostra libreria di rete chiamata Lidgren che riciclava i pacchetti. L'elenco di quest'ultimi cresceva così tanto che influenzava le prestazioni di rete, che periodicamente andavano in stallo e fermavano l'invio di dati. Causavano, infine, disconnessioni al client.

Questo è un altro di quei bug che abbiamo aggiunto alla nostra da molto tempo, per via dell'incertezza di un possibile attacco DDoS. Si sarebbe potuto evitare testando fin dall'inizio la libreria di rete.


Stranezze

A volte le serrature applicate sulle porte non risultano effettivamente inserite. E a volte, quando viene effettuato il salvataggio del server, essa scompare. Quindi chiunque poteva aprire quella porta.

Per fortuna è stato risolto.


Nuova giacca

Xavier ha realizzato tante giacche nuove. Per ora possiamo metterne solo una in gioco perchè non abbiamo la UI che le gestisce, ma sono previste tante sorprese per il futuro.






Fucile d'assalto

Paul, Tom, Goosey e Helk hanno realizzato un fucile d'assalto. E' un AK47, ma non credo che lo sia realmente. Forse perchè ha il manico di una pala.







Airdrop sistemato

L'aidrop stava dando problemi. La cassa cadeva al centro della mappa per poi rallentare e finire in un punto casuale.

Il tutto è stato fortunatamente sistemato.



Blueprints

Come in legacy, è ora di iniziare a limitare la creazione degli oggett: Avrai bisogno di trovare blueprints per craftare ulteriori item.

I Blueprints sono separati dalla mappa, quindi l'amministraotre può cancellare il mondo, ma essi rimarranno invariati. In futuro speriamo di farli diventare mod, in modo che gli amministratori possono condividere i dati tra gli utenti.



Radtowns

Al momento si tratta tutto di un concept, una serie di modelli messi insieme. Stiamo ancora cercando di capire come farli funzionare.
Vogliamo inserire più interni, si potrà entrare in ogni edificio.



Le città funzionano in maniera molto simile a legacy. Ci sono gli edifici, il respawn e le radiazioni.

Le cose potrebbero sembrare strane all'inizio, perchè stiamo ancora sperimentando un punto dove inserirle con le mappe procedurali. Abbiamo grandi idee per le Radtowns.



Loot casuali dei barili

Una volta sistemate un po' di cose, verranno rimossi.
In alcune parti della mappa spawneranno in maniera casuale tanti barili. Possono essere perlustrati per ottenere loot e blueprints.



E' soltanto un piccolo incentivo per far esplorare di più la mappa.


Tutto il resto

-Puntando verso il basso l'arma ha un minore rinculo, stando accovacciati si ha ulteriormente un rinculo minore.
-Il Bolt non ha ancora un buon aim, i colpi andranno a caso.
-I cadaveri dei giocatori non dropperanno più tutto il loro inventario una volta distrutti.
-Sistemato un bug che non permetteva la visualizzazione del codice del mondo.
-Ottimizzate numerosi aspetti sulla rete nel lato client.




More at
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
 
 
Top