• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Difese dai dos!

Pero questi firewall ti dicono che hanno c'ercato di attacare a una cera porta TIPO KASPERSKY che blokka tutti i tipi di attacchi ANCHE A ME QUANDO MI ATTACCANO MI DICE CHE MI HANNO VOLUTO ATTACCARE MA LI HA BLOKKATI!

Aggiornata la lista
 
Ultima modifica:
comodo vi avverto che s enon lo sapete configurare arriva a bloccare la connessione internet,quindi vedete di andarci piano!
Io consiglio sygate personall firewall,ottimo semplicissimo solo in inglese
 
Ho aggiunto il firewall di Mikele perche vedendo dal sito e ottimo! e anche il firewall di Pc tools
 
Ultima modifica:
grazie spero che con questa guida di prendere il rilievo perche e una cosa utile secondo me
 
si ci avevo fatto una pensatina per il rilievo.Magari te lo do (il rilievo) se metti qualche cosa tecnica per informare gli user su cosa è il DoS
 
Ecco aggiunto!
Si mikele saresti te xD cmq si molti firewall pero non supportano certi attacchi violenti pero ci sono pochi di essi che non ne fanno affatto passare (pochi ne fanno passare il massimo e il 2%)
Comunque ho aggiunto anche cosa e un dos spero al rilievo :emoji_smiley:
 
Ultima modifica:
Specifica che ne va installato solo uno e non tutti assime altrimenti... comunque non penso che un firewall non sia in grado di difendere da un attacco DoS serio tipo quello ai server della CNN da parte di una botnet...
 
Ptm ci sono certi FIREWALL che hanno protezione fino a un certo punto poi fanno passare tutto ad esempio io uso Kaspersky internet security (comprato) con firewall integrato e vedo che mi attaccano sembre la stessa porta ma non solo quella anche altre ma non passano! Kaspersky ha una funzionalita che apre le porte tipo di EMULE e li si aprono pero se non hai aperto nnt non passa un bel nnt ad esempio se apri la porta 2506 (numero a caso) e la lasci apera gli hacker possono attaccarti li ed Kaspersky essendo che ha l'ordine che quella porta sia aperta la lascia passare pero se e occupata da un programma e difficile che passi perche Kaspersky ti dice anche dove ti hanno attaccato e se c'e il programma che occupa capisci?
 
L'obiettivo di un firewall però non è quello di difendere da attacchi DoS. Un attacco DoS è quando una rete di computer controllati simultaneamente invia una marea di pacchetti al computer. Già un computer sotto attacco da un hacker manda il firewall a fare largo utilizzo delle capacità elaborative di un computer un attacco di tipo DoS riesce a bloccare il computer a causa dell'alto utilizzo della CPU. In se un attacco DoS quando termina non fa danni come i virus, ma causa l'arresto del computer/server durante tutto l'attaco. Naturale che gli attacchi DoS non sono indirizzati verso un semplice navigatore, ma varso server o intere reti.
 
Si ti do ragione su questo non fa danni come virus e ti do ragione anche sul fatto che il firewall non e solo fatto per dos e lo so! pero io dico che i firewall sono utili per questi tipi di attacchi capisci?