Problema Difficoltà di rapporto con coetanei

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dertius

Utente Senior
Autore del topic
27 Settembre 2009
1.829
59
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi,
Io ho 16 anni e c'è una cosa che per me è sempre stata difficile: legare con i miei coetanei.

Non sono mai stata bene con persone della mia stessa età e non ci sto bene tutt'ora. Mi annoio con loro, trovo i loro argomenti e le loro battute talmente noiose da preferire lo starmene da sola che in loro compagnia.

Mi trovo bene solo con la mia migliore amica che è un anno più grande, e con persone più grandi (ma tanto più grandi) di me.

Invece gli altri mi stufano, trovo che facciano cose stupide e mi chiedo: ma sono diversa io o cosa? o.o
 
Ultima modifica:
Sì, ma non capisco perché o.o cioè è normale che comunque non riesco a stare con persone della mia età ma che mi trovo bene a parlare solo con adulti?

Attenzione: La mia mentalità non è all'antica eh xD E' solo questione di compagnia nel parlare.
EDIT: in poche parole preferisco un argomento con un adulto che sentire argomenti dei miei coetanei.
 
Ultima modifica:
Sì, ma non capisco perché o.o cioè è normale che comunque non riesco a stare con persone della mia età ma che mi trovo bene a parlare solo con adulti?

Attenzione: La mia mentalità non è all'antica eh xD E' solo questione di compagnia nel parlare.
EDIT: in poche parole preferisco un argomento con un adulto che sentire argomenti dei miei coetanei.

Sarà il tuo carattere che è fatto così, ti piace stare con persone più grandi...
Non è che sei una sovversiva perchè non stai con quelli della tua età..
 
Sì, ma non capisco perché o.o cioè è normale che comunque non riesco a stare con persone della mia età ma che mi trovo bene a parlare solo con adulti?

Attenzione: La mia mentalità non è all'antica eh xD E' solo questione di compagnia nel parlare.
EDIT: in poche parole preferisco un argomento con un adulto che sentire argomenti dei miei coetanei.

L'hai detto tu stessa.. Secondo me tu hai la tua età, ma mentalmente sei più grande, nel senso che non ti piacciono gli scherzi e le discussioni da ragazzini, pensi invece a cose più adulte.. E' il carattere, anche io certe volte sono così.. :emoji_relieved:
 
E normale e il tuo carattere
pure a me a volte succede xD
 
E' tutto una questione di carattere..tranquilla,non sei anormale ::emoji_relieved:
 
dipende sempre da che gente frequenti e da che famiglia hai. La cosa è un po preoccupante...

Ho sempre frequentato persone più grandi. Tipo a 12 anni uscivo con 17-18 enni, ora preferisco stare in compagnia di adulti, in famiglia non ho problemi, semplice separazione, ma nulla di che... perché è preoccupante?
 
Ho sempre frequentato persone più grandi. Tipo a 12 anni uscivo con 17-18 enni, ora preferisco stare in compagnia di adulti, in famiglia non ho problemi, semplice separazione, ma nulla di che... perché è preoccupante?

A 12 anni uscivi con quelli di 17 e 18??
E quelli ti facevano uscire con loro :emoji_relieved:?
Beh questo sembra un po' preoccupante..
 
A 12 anni uscivi con quelli di 17 e 18??
E quelli ti facevano uscire con loro :emoji_relieved:?
Beh questo sembra un po' preoccupante..

All'incirca, c'era chi era più piccolo dell'età scritta ovviamente, ma sarei stata meglio con quelli che con altri.
 
Ho sempre frequentato persone più grandi. Tipo a 12 anni uscivo con 17-18 enni, ora preferisco stare in compagnia di adulti, in famiglia non ho problemi, semplice separazione, ma nulla di che... perché è preoccupante?

ecco , forse è causato da un trauma preadolescenziale , di solito le ragazze che sentono il bisogno di stare con persone molto più grandi e ignorano i coetani cercano una figura paterna,protettiva .
Non sono un medico mai lo saro' causa della mia pigrizia ecc , ma se ti senti descritta io comincerei a preoccuparmi se fossi in te.
Fidati da uno che ha un po di esperienza in queste cose ;)
 
ecco , forse è causato da un trauma preadolescenziale , di solito le ragazze che sentono il bisogno di stare con persone molto più grandi e ignorano i coetani cercano una figura paterna,protettiva .
Non sono un medico mai lo saro' causa della mia pigrizia ecc , ma se ti senti descritta io comincerei a preoccuparmi se fossi in te.
Fidati da uno che ha un po di esperienza in queste cose ;)

Nono, io non cerco una figura paterna. Semplicemente trovo noiose e infantili le cose che fanno i miei coetanei e vado a cercare qualcuno con cui parlare di più grande.
 
Nono, io non cerco una figura paterna. Semplicemente trovo noiose e infantili le cose che fanno i miei coetanei e vado a cercare qualcuno con cui parlare di più grande.

Ho perso di vista il problema :emoji_relieved:
Allora, tra qualche anno sarai più grande e potrai uscire con chi vuoi.
 
Nono, io non cerco una figura paterna. Semplicemente trovo noiose e infantili le cose che fanno i miei coetanei e vado a cercare qualcuno con cui parlare di più grande.

sisi il punto non era quello (che poi tra l'altro non si è consapevoli della ricerca ma si cammuffa con motivazioni , ora non ricordo il nome di questa patologia :P) bhe ti ripeto allora avrai frequentato tuoi coetani con cui non hai nulla da spartire prova a cambiare ambiente e conoscere gente nuova ^^
 
Forse dovresti provare a cambiare punto di vista, a cercare di interagire maggiormente con i tuoi coetanei.
Guarda, fossi un maschio ti consiglierei di giocare a calcio perchè si è divisi per età e quindi per forza un minimo leghi con i tuoi compagni :emoji_slight_smile:
 
Il tuo non è un Problema a Legare ma il problema è conviverci! Hai una mentalità più sviluppata :emoji_smiley:
Non potresti parlare con i tuoi amici e chiedere se per una volta fanno discorsi seri, sensati, come piacciono a te?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.