In sviluppo Dilatatori , Pro o Contro?

Ignazio96

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
9 Marzo 2008
10.985
155
Miglior risposta
0
n502fc62d44dc0.jpg


Da un pò di tempo sta andando avanti la moda dei dilatatori , ma cosa sono?


Cosa significa la dilatazione?

Lo stretching, nel contesto del body piercing, (in inglese stretching: dilatare), indica la pratica di aumentare il diametro del buco di un piercing opportunamente cicatrizzato, al fine di inserire gioielli sempre più grandi.

La forma più comune di dilatazione è quella al lobo, ma tale pratica è applicabile con tutti i tipi di piercing.

Quali sono i vari tipi di dilatazione?


Weights

Consiste nell'appendere al piercing oggetti sempre più grandi e pesanti, in tal modo il tessuto cutaneo si estende gradualmente. Con tale tecnica la dilatazione è lenta e graduale, ma porta ad una dilatazione spesso irregolare.

Scalpelling

Consiste nel taglio del tessuto cutaneo con un bisturi chirurgico quindi l'inserimento della gioielleria con l'aiuto di un cono o spirale. Lo scalpelling è attualmente praticato da un numero limitato di piercer.

Dermal Punch

Consiste nel rimuovere una porzione circolare di tessuto attraverso un punzone.

Taper

E' il metodo più comune utilizzato nella pratica dello stretching e consiste nel dilatare il buco (una volta cicatrizzato) tramite un plug/tunnel, solitamente di acciaio inossidabile chirurgico, o un oggetto comune della medesima forma. Con questa pratica il foro viene dilatato lentamente: 1 mm al mese per il lobo, per cartilagini e altri fori occorre più tempo, nel qual caso si utilizzano flesh tunnel.

Dead stretching

Questo metodo consiste nell'attendere semplicemente che il foro si auto-stretchi, magari utilizzando tunnel in acciaio che hanno un peso maggiore rispetto ai gioielli in altri materiali. Può richiedere tempi d'attesa più lunghi, in quanto il tessuto può impiegare un po' di tempo ad essere pronto ad accogliere il gioiello più largo. È il metodo che espone a meno rischi.


Utilizzo di nastro


Consiste nell'aggiungere del nastro (ad esempio da bondage, ma viene utilizzato anche PTFE o nastro isolante) ogni 2-3 giorni sul proprio gioiello, si può giungere gradualmente alla misura desiderata senza però forzare come avverrebbe con un plug/tunnel.



Wikipedia

E voi avete dilatatori? Siete pro o contro a questa nuova " moda " ?
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

E voi avete dilatatori? Siete pro o contro a questa nuova " moda " ?

Non ho dilatatori e mai ne vorrò uno. Non dico che non mi piacciono, o meglio quelli piccoli mi possano anche piacere ma quando diventano di grandezze sopra il normale, li non mi piacciono!
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Non mi piacciono, mettere una cosa di dimensioni come quelle sull'orecchio non ci penso nemmeno.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Non mi piacciono, mettere una cosa di dimensioni come quelle sull'orecchio non ci penso nemmeno.

Alcuni dilatatori sono di pochi millimetri , non devi per forza allargare ad un centimetro ( una volta arrivato ad 1cm non si può più richiudere il buco )
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Ne vorrei uno, però piccolo. Non mi piacciono quelli giganti, fanno impressione.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Ne vorrei uno, però piccolo. Non mi piacciono quelli giganti, fanno impressione.

Si inizia sempre da un orecchino , poi piano piano si allarga finchè non arrivi alla grandezza desiderata.. Se diventa troppo grande l'orecchio per il peso si distorce ed è brutto da vedere.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Il dilatatore secondo me è una cosa bellissima anche se fatto male può provocare grafi infezioni come è successo alla mamma di un mio amico che ha dovuto operarsi al lobo, per il resto PRO.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

I dilatatori al lobo di pochi millimetri sono anche carini da vedere però più grandi e in altre parti del viso come al naso o lingua non mi piacciono.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Ho da poco una spirale 1.8 penso che mi fermo a 2.5 per non farlo troppo grandi.
E' carino da vedere.
PRO.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

I dilatatori al lobo di pochi millimetri sono anche carini da vedere però più grandi e in altre parti del viso come al naso o lingua non mi piacciono.

Al naso non si usano tanto e chi ne fa uso lo fa per uno stile un po punk.
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Contro. Non me ne farò mai uno, solo l'idea di avere un foro nel lobo di quelle dimensioni (anche piccoli non mi piacciono) mi fa impressione :emoji_relieved:
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Assolutamente contro, io porto due orecchini alle orecchie ma non mi metterò mai quelle schifezze. Ognuno ha il suo parere e i suoi gusti. :sputo:
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Sono davvero carini da vedere, però se si esagera fa davvero impressione... bisogna stare attento anche alle infezioni. Comunque: PRO.

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Tapatalk 4
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Io non lo porto l'orecchino, ma un mio amico ha avuto il dilatatore da 2 CM di diametro e poi per chiuderselo è andato all'ospedale a farsi ricucire il lobo, pensate che dolore, comunque sono contro. :sputo:​
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

I dilatatori sono belli da tenere, la gente però li tiene soltanto perché gira la moda che tutti li tengono soltanto per l'ebrezza di allargare sempre più il diametro del lobo. I dilatatori sono belli fin quando si va a conseguire la misura che ti fa sentire più sicuro, per poi collezionare vari dilatatori di tutti i tipi. C'è gente che però esagera portando alle orecchie dei portabicchieri di 20 cm, e quindi si va all'esagerazione. I miei non vorrebbero che mi dilatassi il lobo proprio perché non vogliono vedermi scoppiare le orecchie, ma io se me lo facessi almeno da una parte arriverei minimo a 3 cm e basta, niente di più.
Quindi PRO
Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Io sono pro.
A me piace tantissimo e forse quest'anno me ne farò una :emoji_slight_smile:
Non vedo l'ora :emoji_relieved:
 
Riferimento: Dilatatori , Pro o Contro?

Di dilatatori ne ho visti di tutti i tipi, mi piacciono pur che siano piccoli. Ma non su di me.