Guida Diminuire il lag in Minecraft

Serveraio

Utente Medio
Autore del topic
27 Marzo 2013
166
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti!
Apro questo topic perchè alcuni Utenti del forum fanno molte richieste di aiuto nella sezione " Minecraft " con problemi di lag o di continuo crash nel server...

Oggi creo una guida tutta mia per aiutare questi amanti di minecraft ( che non sanno come fare ) per diminuire il lag.
Iniziamo...

Premium MC

1) Aprire il Launcher Premium di Minecraft...
2) Una volta che si è caricato andate su " Edit Profile "

14cbjt2.png


3) Una volta entrati su " Edit Profile ", andate su " JVM Arguments ", selezionate questa stringa, selezionate quanta RAM volete utilizzare per il launcher, a vostro piacere ovviamente.

3518mcm.png


Ovviamente per giocare a minecraft dovrete avere Java scaricato,
se non sapete da dove scaricarlo basta cliccare qui ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ovviamente non ci sono virus, tutto sicuro.

Se volete che il lag non sia nel vostro vocabolario allora dovrete scaricare la Optifine!
La Optifine è una mod che permette di diminuire il Lag nel Client!

[video=youtube;Tf2neJWOJyM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=Tf2neJWOJyM[/video] --- 1.6/1.7



Fonte: Mia e solamente mia
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!
Apro questo topic perchè alcuni Utenti del forum fanno molte richieste di aiuto nella sezione " Minecraft " con problemi di lag o di continuo crash nel server...

Oggi creo una guida tutta mia per aiutare questi amanti di minecraft ( che non sanno come fare ) per diminuire il lag.
Iniziamo...

Premium MC

1) Aprire il Launcher Premium di Minecraft...
2) Una volta che si è caricato andate su " Edit Profile "

14cbjt2.png


3) Una volta entrati su " Edit Profile ", andate su " JVM Arguments ", selezionate questa stringa, selezionate quanta RAM volete utilizzare per il launcher, a vostro piacere ovviamente.

3518mcm.png


Ovviamente per giocare a minecraft dovrete avere Java scaricato,
se non sapete da dove scaricarlo basta cliccare qui ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ovviamente non ci sono virus, tutto sicuro.
Non è stata una guida molto lunga ma spero che potrà esservi utile! :emoji_slight_smile:
Alla Prossima :emoji_slight_smile:

Fonte: Mia e solamente mia

Sapevo dell'esistenza di questa guida, ma non è consigliato per chi ha poca RAM.
Comunque bravo per aver postato. ^^

Sposto in una sezione più adeguata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Ne ero a conoscenza anche io, ma ho controllato per tutto il forum e non c'era la guida, perciò dopo i vari controlli ho deciso di postare la guida, ovviamente ho scritto tutto io e i screen sono miei, non ho preso spunto da niente :emoji_slight_smile:.
 
Ne ero a conoscenza anche io, ma ho controllato per tutto il forum e non c'era la guida, perciò dopo i vari controlli ho deciso di postare la guida, ovviamente ho scritto tutto io e i screen sono miei, non ho preso spunto da niente :emoji_slight_smile:.

Ottima guida ma per chi sa il fatto suo sa perfettamente settare minecraft per non farlo laggare esiste anche optifine per quello.
 
Scusate se vado off topic @Serveraio potresti rispondere al mio problema perchè anche io sto uscendo pazzo a risolvere il mio stesso problema.

Come scritto nel regolamento della sezione " Minecraft " è vietato chiedere assistenza tecnica nella sezione " Guide & Tutorial "...