Guida Disattivare la riproduzione automatica dei video

Tukios

Utente Attivo
Autore del topic
2 Aprile 2012
395
21
Miglior risposta
0
Come avete ben notato, ultimamente, Facebook a introdotto una funzione che manda in riproduzione un video hostato sui proprio server. Cioè, se inserite link di YouTube non succede.

Questa funzione sui dispositivi mobile, è molto scomoda, sia per il 3G che si fa fottere :emoji_relieved: sia per la batteria. Adesso vi spiego brevemente come fare a disattivarla su iPhone o iPad.

1) Andare nelle "Impostazioni"

2) Cliccare sulla voce "Facebook"

3) Cliccare su "Impostazioni" (Sotto l'icona Facebook)

4) Attivare la voce "Riproduci automaticamente.

Anche se vi sembrerà strano, dovrete proprio attivarla, poiché la dicitura completa, che ho notato nella versione in inglese, è “riproduci automaticamente solo su rete Wi-Fi”. Ecco quindi dove era l’equivoco che portava molti utenti a lamentare il non corretto funzionamento di questo switch che, in realtà, era solo indicato con una logica lessicali piuttosto contorta.

Vi posto uno screen per semplificare il tutto:

24zxdzr.png

Qualsiasi domanda, a vostra disposizione:
Tukios
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ho sempre odiato questa funzione di facebook... inutile far partire in automatico tutta la lista dei video, sopratutto se si ha una connessione a consumo. Bella guida :emoji_slight_smile:
 
sai come non farli partire nel pc??

Vai nelle impostazioni, nella colonna di sinistra fai click sulla voce "video" e poi scegli "disattiva" per quanto riguarda l'opzione riproduzione automatica dei video ^^