Info Display ad energia solare

53LENIO

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2013
1.296
0
Miglior risposta
0
sunpartner-screen-tech.jpg


Come sapete gli smartphone e i tablet Android e non stanno diventando sempre più potenti e performanti a scapito dell'autonomia che costringe le aziende produttrici ad utilizzare batterie sempre più grandi e capienti.
Una soluzione arriva dalla Francia:una piccola starup francese ha ideato uno schermo trasparente che, in teoria, dovrebbe lasciarsi attraversare dalla luce del sole che dovrebbe ricaricare il device.
E' stato anche dichiarato che la commercializzazione di questi dispositivi potrebbe avvenire anche entro la fine del 2013, quindi molto presto.
Il dispositivo dovrebbe sfruttare strisce di celle solari, alternate a pellicole trasparenti. Al di sotto di queste si aggiunge uno strato di minuscole lenti che diffondono l’immagine dallo schermo, in modo che le strisce opache non siano visibili. A quanto pare il prototipo è trasparente all’82%, anche se le versioni “commerciali” riusciranno a raggiungere addirittura il 90%. Niente male, vero?
Arriviamo al fattore "prezzo": il costo è davvero basso, dato che al produttore questo tipo di display verrebbe a costare solo 2.30 dollari.
Il risultate sarebbe davvero stupefacente e, secondo l'azienda produttrice, la durata della batteria verrà prolungata del 20%!

fonte: Androidiani