Dolce Moka

Gianburrasca

Utente Assiduo
Autore del topic
23 Luglio 2009
573
22
Miglior risposta
0
Ingredienti

2 cucchiai di caffè solubile 75 gr di farina, 75 gr di fecola di patate, 170 gr di zucchero, 6 uova, mezo limone burro e farina per lo stampo.
1 cucchaio di caffè solubile, 2,5 dl di panna liquida fresca, 50 gr di zucchero a velo, 50 gr di mandorle, 30 gr di marmellata, 2 bicchieri di rum.

Preparazione

In una terrina sbattete i tuorli con lo zucchero, il caffè e la scorza grattuggiata di un limone. Unitevi la farina mescolata alla fecola setacciata e mescolate. Montate a neve gli albumi e incorporateli al composto delicatamente.
Mettete la pasta in due tortiere basse , mettetele nel forno e cuocete le a calore moderato per 20 minuti.
Mettete la panna in frigorifero, appena sarà fredda montatela in una ciotola con la frusta, aggiungetevi lo zucchero a velo e lavorate il composto per qualche minuto poi incorporatevi il caffè.
Tuffate le mandorle in acqua bollente, tagliatele a fettine e tostatele in forno per pochi minuti. Appena le torte saranno fredde, bagnate con il liquore, spalmate le due parti che sono state a contatto con la tortiera con la panna e il caffè e unitele.
Ponete la torta su un piatto da portata cospargete la superficie con marmellata calda e ricopritela con le mandorle tostate.


Ingredienti per: 6 Persone
Difficoltà: Media
Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Commentate:epilec: