• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

[domanda]programmazzione

torak1

Utente Medio
Autore del topic
25 Novembre 2007
161
0
Miglior risposta
0
:help:helpragazzi...io forse ho fatto il passo piu lungo della gamba...sono partito leggedo delle cose...di cui ho capito abbastanza...ma pur avendo capito...c'è comunque un vuoto!!
volevo chiedervi ora se potevate spiegarmi la base della programmazzione...
ty in anticipo!!

:pre:
 
La programmazione è divisa in vari settori.

La programmazione web che è composta di alcuni linguaggi molto complessi.

PHP (linguaggio di programmazione che permette di creare script come login, registrazione, prendendo le informazioni dai dei database access o sql)

ASP (simile al php ma molto hackerabile)

Poi c'è la programmazione di software che si divide in:

Visual Basic (linguaggio di programmazione consigliato per chi vuole imprare le prime cose)

C/C++/C# (molto simili al visual basic ma hanno questa leggera differenza: quello che scrivi in 10 righe su visual basic lo scrivi in 2 su C/C++/C#)

Cobol/Python e altri ancora.


Quale linguaggio serve?
 
ok...grz...ma x cosa li devo usare?

ty ancora x la disponibilità
 
Non devi chiederlo a me per cosa studiarli. Dipende dai tuoi interessi.

PHP e ASP sono linguaggi che si sviluppano per la rete. Visual Basic, C, C++, C#, Cobol, ecc... sono linguaggi per lo sviluppo di programmi per il pc.

Per programmi complessi come Photoshop e lo stesso Visual Basic si usa il linguaggio C# (di solito)
 
ok...a me piacerebbe impararli entrambi...ma quello che vorrei sapere...e come usarli..nel senso...se voglio creare programmi..come faccio....devo scriverli sul blocco note e poi fa tutto da solo??xD
e quello che vorrei sapere..-.-

:emoji_smiley:
 
Come ha detto Pavel.

Per Visual Basic/C/C++/C# eccoti il link:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Per gli altri li trovi un po' in giro.
 
La programmazione è divisa in vari settori.

La programmazione web che è composta di alcuni linguaggi molto complessi.

PHP (linguaggio di programmazione che permette di creare script come login, registrazione, prendendo le informazioni dai dei database access o sql)

ASP (simile al php ma molto hackerabile)

Poi c'è la programmazione di software che si divide in:

Visual Basic (linguaggio di programmazione consigliato per chi vuole imprare le prime cose)

C/C++/C# (molto simili al visual basic ma hanno questa leggera differenza: quello che scrivi in 10 righe su visual basic lo scrivi in 2 su C/C++/C#)

Cobol/Python e altri ancora.


Quale linguaggio serve?


scusa se ti correggo ma devo dire una cosa riguardo a quello che hai detto rigurado al visual basic ....
non è vero che quello che scrivi su visual basic in 10 righe lo scrivi in c# in 2 .... questo accade se sei inesperto ... perchè tutti i linguaggi di programmazione sono allo stesso livello ... stà a te scegliere quello con cui ti trovi meglio .... ma non è vero che esiste un linguaggio più veloce o meno ...
se conosci bene un linguaggio di progetto puoi fare tutto quello che ti pare ...
 
non si tratta di più veloce e di più lento
ma si più corto e più lungo

anche questo è sbagliato perchè tipo io uso vb.net e penso di conoscerlo bene (non benissimo perchè non sono un programmatore). però a dispetto di quando lo usavo inizialmente, che lo conoscevo pochissimo, ora lo stesso codice mi viene molto più corto .... ricordati sempre che per fare una cosa non esiste una sola strada ... ma ne esistono diverse ... stà a te se scegliere quella più "lunga" o quella più corta...
 
E allora Kakà22,te ne vieni al discorso che sta facendo Ketto!XD

Lui dice che lo puoi fare in VB,mettendoci di più,oppure in C/C++/C# mettendoci di meno,proprio come dici tu..