• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

MadKatia

Nuovo utente
Autore del topic
9 Luglio 2005
4
0
Miglior risposta
0
Ciao. Hai un bel sito. Hai fatto tutto da solo? Volevo farti una domanda: come fai per le licenze Macromedia? Esiste un modo per fare un sito flash non avendo il programma diciamo.. originale?
Ti spiego, un mio amico mi ha procurato uno di questi flash, che perಠnon so usare, ma mettiamo che imparo, e mettiamo che voglio fare un sito, poi come faccio a metterlo nel web?
Ah, comunque ciao, sono Katia.
 
Ciao... sono molto contento che ti sei iscritta al mio forum anche perchè fino adesso gli utenti registrati erano solo miei amici con i quali chattavamo in forum privati. [:p]
Si, il sito l'ho fatto tutto da solo.
Per l'altra cosa... quella delle licenze, questo non è il posto più adatto per parlare. Comunque ti posso dire che esistono versioni trial coperte da licenza con cui puoi realizzare siti non a scopo di lucro, come questo per esempio. E poi esistono pure siti che offrono i codice seriali per attivare i prodotti... ma nn è legale
Ma ti dirò una cosa... secondo me la Macromedia lo fà  apposta poichè volendo avrebbe potuto benissimo rendere disponibili delle versioni trial che non si potevano attivare solamente inserendo un codice, come fà  la Adobe ad esempio. Il fatto è questo: prendiamo me, un ragazzo di 15 anni che non si può permettere di spendere 500 euro e più per un programma... se il programma ce l'ha lo stesso, ci s'appassiona e ci incomincia a fare "sitarelli" quando sarà  più grande, magari diventerà  un grande web designer o no, il programma se lo comprerà  originale e la Macromedia ci avrà  guadagnato un cliente. :emoji_smiley:
Ben diverso è quando un web designer usa il programma non originale per realizzare i siti che gli vengono commissionati a pagamento! :emoji_slight_frown:
Per ulteriori dettagli posso scriverti alla tua e-amil. Fammi sapere! ;) ciao

ban.gif
 
Ho capito. Io ho questo Flash, ma è quello originale penso, perchè ci va anche il codice seriale (che io ho!). Sai darmi qualche indicazione per come iniziare, tipo se ci sono dei siti per imparare. C'ho sto computer da pochi mesi.. ma sono una frana! Mi hanno detto che sono negata, ma da qualche parte dovrò pure cominciare no????
 
Che sia originale non devi esserne troppo sicura... chi lo ha installato? Forse i tuoi genitori fanno qualche lavoro che ha a che fare col web e Flash? Solo se hai il CD originale puoi essere sicura.

Ti voglio però dire che anche se devi incominciare ad usare il computer Flash non è sicuramente il modo migliore per farlo... è un programma abbastanza difficile da saper usare. Ma tu come lo sai usare il computer, che programmi?
Ok però la discussione và  postata nel forum Macromedia Flash MX 2004!
ci vediamo lì... questa la sposto e inizio una discussione e la chiamo: Introduzione a Flash MX 2004
 
Ciao Sciax, allora, il computer me l'ha regalato mio padre, è un VAIO mi pare, ha quello schermo nuovo che.. bah, mio madre me l'ha spiegato, ma non c'ho capito niente! No, il programma allora non è originale, me l'ha dato un amico, dice che il web inizia da là . Ma io non so neanche scrivere un'email!!!!!!!!! Vabbè. Il punto è che forse dovrei imparare a fare le cose semplici prima, e come hai detto tu, questo Flash non è che sia tanto semplice. Ma tu il pc da quanto ce l'hai? La domanda in realtà  era.. quanto tempo ci vuole per imparare a fare un sito come il tuo?? Ti spiego: io ho anche una macchina digitale (mio padre mi ha comprato il pc anche per questo...) e siccome mi piace molto la fotografia, vorrei anche metterle nel web, per farle vedere a tutti. Tu che ne dici?
 
Certamente ma allora da quanto mi pare di capire Flash non và  bene per te, poichè bisogna incominciare dalle cose basilari. E' giusto quello che ha detto il tuo amico che il web incomincia da Flash... flash è un programma molto bello ma richiede anche una conoscenza di base elevata e molte ore di studio anche dei manuali!! [8D] (A proposito... me lo fai conoscere questo tuo amico che usa Flash?, quanti anni ha?). E poi ti dirò che anch'io, che a te ti sembro così bravo, ho ancora una marea di cose da imparare su Flash! [|)]

Quindi da quello che mi sembra vuoi fare... non è necessario Flash! Per esempio per mettere le tue foto su Internet potresti usare anche semplicemente Word: inserisci le foto e i testi e poi fai File > Salva come pagina web ed il gioco è fatto. Certo non verrà  sicuramente un lavoro come il mio, ma è un inizio. Poi potresti iniziare ad usare FrontPage, molto simile a Word ma specifico per creare pagine web (controlla... dovrebbe essere incluso nel pacchetto office). Ma non è tutto così semplice! eh eh :emoji_smiley:
Poi per metterlo su internet dovresti avere uno spazio web che può essere a pagamento (del tipo
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
) oppure uno dei tanti gratuiti (che però sarà per esempio supereva.ilnomechevuoi.it ed avrà  magari dei banner pubblicitari). Non è che lo spazio a pagamento costi tanto (per esempio come il mio che è su Aruba ed ha spazio illimitato e costa circa 25 euro all'anno)... il fatto è solo che richiede un iter giudiziario più complesso, ovvero devi richiederlo (e se sei minorenne lo deve fare uno dei tuoi genitori) e se il nic accetta la richiesta te lo danno....
Per altre informazioni non esitare a scrivere... ciao! ;)
 
Infatti sono minorenne.. chiederò a questo amico per lo spazio web e per FrontPage (ce l'ho!!!)
Ciao e grazie infinite per le dritte!
 
OK se ti serve qualcosa scrivi sul forum!!! ciao [8D]

coniglio.jpg
Nel web c'è tutto per tutti, bisogna solo cercarlo...
 
Scusate se vado OT:

Ma sciax.. la tua immagine in firma è una random o non si è aggiornata?[?]

Cmq per katia:

Il web NON inizia da flash...
Io almeno ho cominciato con semplice, spoglio, brutto e tabelloso HTML!!
NON è bellissimo da vedere se non sei capace, ma come hai detto te, da qualche parte dovrai pur cominciare!! ;)
Ah e cmq i siti web vengono bellissimi anche senza flash [8]
Ultima cosa:
Io che sono arrivato al php non ho certo cominciato con questo!! (certo è che ho provato pure flash!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
Comprati quei bei manualetti tascabili!! :emoji_smiley:STRAUTILI!

P H P
 
No, è un immagine random... [:o)] xkè?

ban.gif

Nel web c'è tutto per tutti bisogna solo cercarlo... e se posso aggiungere consiglierei con Google! eh eh
 
[:P]

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>
 
[8] no non lo è infatti...

" C'è chi mi chiama capo, chi maestro, chi genio della tecnologia, chi ancora regista..."
smile524.gif
 
[:O]

<center>@_@ ...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... @_@</center>