• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Dominio su altervista

#KiK

Utente Strepitoso
Autore del topic
Redattore
30 Agosto 2012
4.317
172
Miglior risposta
0
Salve.. ho creato un sito su altervista e costruito il mio sito e ieri ho comprato il dominio ma su aruba ( >_> )
però non riesco a mettere il dominio al sito altervista.. come faccio a trovare l'ip del sito? Se faccio con ping mi da l'ip di altervista :emoji_relieved:.. mi consigliate altri hosting? (non mi viene nome :| )
 
I contenuti del tuo sito di Altervista vanno spostati sul tuo nuovo spazio acquistato su Aruba. Ti occorre un backup del database (che potrai fare dal pannello di Altervista) e un backup dei file che hai caricato sul sito di Altervista tramite Filezilla.

Ti basterà tramite Filezilla accedere al tuo account di Altervista, scaricare tutti i file caricati e successivamente, sempre tramite Filezilla, effettuare l'accesso al tuo account di Aruba e caricare i file precedentemente scaricati.

Se non sai quali sono i dati FTP dell'account di Aruba che hai acquistato controlla nelle email ricevute al seguito dell'acquisto.

Inviato dal mio GT-I8150
 
I contenuti del tuo sito di Altervista vanno spostati sul tuo nuovo spazio acquistato su Aruba. Ti occorre un backup del database (che potrai fare dal pannello di Altervista) e un backup dei file che hai caricato sul sito di Altervista tramite Filezilla.

Ti basterà tramite Filezilla accedere al tuo account di Altervista, scaricare tutti i file caricati e successivamente, sempre tramite Filezilla, effettuare l'accesso al tuo account di Aruba e caricare i file precedentemente scaricati.

Se non sai quali sono i dati FTP dell'account di Aruba che hai acquistato controlla nelle email ricevute al seguito dell'acquisto.

Inviato dal mio GT-I8150

io ho solo comprato dominio con gestione dns :emoji_relieved:...
eyebrows.gif
 
Ultima modifica:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E' questa l'offerta che hai acquistato? Se no qual è?

posso scegliere se prendere hosting con email oppure solo email con gestione dns.. se prendo hosting e metto sopra mybb da un sacco di errori quando provo a registrarmi e vedere commenti o a pubblicarli, invece con altervista o altri non succede.
 
posso scegliere se prendere hosting con email oppure solo email con gestione dns.. se prendo hosting e metto sopra mybb da un sacco di errori quando provo a registrarmi e vedere commenti o a pubblicarli, invece con altervista o altri non succede.

Ascolta, tu mi hai risposto così:

io ho solo comprato dominio con gestione dns :emoji_relieved:...
eyebrows.gif

E io ti ho domandato, qual è il servizio che hai acquistato di preciso? Non me lo hai indicato ancora..
 
Ultima modifica:
Ascolta, tu mi hai risposto così:



E io ti ho domandato, qual è il servizio che hai acquistato di preciso? Non me lo hai indicato ancora..

non ti sto capendo :|
un semplice dominio .it con gestione dns senza hosting
 
non ti sto capendo :|
un semplice dominio .it con gestione dns senza hosting

Come fai a non capirmi? :emoji_relieved:

Il pacchetto che hai acquistato era questo?
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


L'offerta 6 "Gestione DNS senza Posta" non è compatibile con lo spazio web di AlterVista (che non può esser puntato direttamente via dns e non ha il virtualhost modificabile).
L'offerta 7 "Registrazione domino e Redirect senza posta" è ovviamente compatibile (è compatibile con qualunque cosa, essendo un redirect), ma ti consiglio di valutare l'acquisto del dominio qui su AlterVista che ha in più il supporto al path forwarding che Aruba dichiara di non avere. Ovviamente c'è differenza di prezzo e servizi offerti tra il dominio di AV e quello di Aruba, a te scegliere quale è il più conveniente per le tue esigenze e competenze.

Questa è la risposta di dapeco, Community Manager di Altervista.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pertanto la gestione dns con Altervista non può essere fatta, mi spiace.
 
Ultima modifica:
Come fai a non capirmi? :emoji_relieved:
Ti ricordi almeno cosa hai acquistato su Aruba, o l'hai fatto ad occhi chiusi.

Il pacchetto che hai acquistato era questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
?



Questa è la risposta di dapeco, Community Manager di Altervista.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Pertanto la gestione dns con Altervista non può essere fatta. Prima di acquistare un pacchetto dovreste informarvi dal momento che si sta parlando di soldi.

e chi ti ha detto che parlo di soldi >_> vabene.. problema risolto >_>