Problema risolto Dopo l'istituto professionale per la moda, che scegliere?

lila84

Utente bannato
Autore del topic
4 Aprile 2014
29
0
Miglior risposta
0
Mia cugina finirà quest'anno l'Istituto professionale della Moda, dopo vorrebbe iscriversi ad un corso di fashion styling all'Accademia del lusso
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Qualcuno conosce quest'Accademia? Oppure ha frequentato i corsi da loro?

xD
 
Io ho fatto le superiori a Milano e posso dirti che, dato che una mia amica voleva andarci, l'ho accompagnata all'open day... delle ragazze sostengono sia molto istruttivo e insegnano le basi di tutto.
 
Ho sentito parlare di questo indirizzo visto che è stato introdotto da poco anche nella mia scuola, anche io ho avuto l'occasione di conoscere alcuni alunni di queste classi e posso dire con certezza che è molto interessante. Personalmente non sono esperto nel campo ma sono sicuro che sia una buona occasione post-diploma :emoji_slight_smile:
 
Io pure come Moonwalker sono stata all''open day dell'Accademia del lusso la settimana scorsa, un pò per curiosità un pò per avere dei consigli riguardo i corsi professionali di fashion design, lavorando solo quelli mi posso permettere!
@lila84 ho solo l'esperienza positiva dell'open day: presentazione di alcuni corsi, e testimonianze di chi ha studiato li, guarda questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ma tua cugina ha la passione da sempre? La scuola le ha dato delle buone basi?
 
Io ho fatto le superiori a Milano e posso dirti che, dato che una mia amica voleva andarci, l'ho accompagnata all'open day... delle ragazze sostengono sia molto istruttivo e insegnano le basi di tutto.

Ah grazie a tutti per le info!

Quindi la spronerò ad iscriversi e a studiare!
 
A me hanno parlato bene dell'Istituto Marangoni qui a Milano, ma per quello pare ci vogliano delle cifre elevatissime (più di 10.000 euro all'anno)... quindi forse l'Accademia del Lusso è una valida alternativa.
 
Ah grazie a tutti per le info!Quindi la spronerò ad iscriversi e a studiare!
:emoji_slight_smile: esatto spronala a studiare, parlando con alcune persone che ho incontrato all'Open lab è molto impegnativo a livello di studio...io lavorando non so come farò! :|

- - - Aggiornato - - -

... quindi forse l'Accademia del Lusso è una valida alternativa.
si io mi ero informata anche prima dell'open lab e confermo che l'accademia del lusso è una valida alternativa!Soprattutto per la notevole quantità di corsi, una delle poche che ha anche short courses, io sennò non potrei frequentare! :bye:
 
Ho sentito parlare di questo indirizzo visto che è stato introdotto da poco anche nella mia scuola, anche io ho avuto l'occasione di conoscere alcuni alunni di queste classi e posso dire con certezza che è molto interessante. Personalmente non sono esperto nel campo ma sono sicuro che sia una buona occasione post-diploma :emoji_slight_smile:

Ma tu cosa stai studiando?
Mia cugina alla fine si è decisa e in questi le hanno fissato un un appuntamento informativo. Vediamo un po' se riesco ad accompagnarla!
 
Ho sentito gente che ne parla davvero bene, non ho però esperienza personale.
 
Ma tu cosa stai studiando?
Mia cugina alla fine si è decisa e in questi le hanno fissato un un appuntamento informativo. Vediamo un po' se riesco ad accompagnarla!

Ah ma puoi anche fissare un incontro informativo? Se ci vai mi spieghi come funziona? E' individuale?
 
Ah ma puoi anche fissare un incontro informativo? Se ci vai mi spieghi come funziona? E' individuale?

E' individuale...ma con la scusa mi volevo unire anche io!

E' domani....quindi poi farò un report dell'avvenimento: mia cugina che si muove per quello che le interessa! Nevicherà ragazzi miei, lei è la leziosa della famiglia!
 
E' individuale...ma con la scusa mi volevo unire anche io!

E' domani....quindi poi farò un report dell'avvenimento: mia cugina che si muove per quello che le interessa! Nevicherà ragazzi miei, lei è la leziosa della famiglia!

Ah perfetto allora magari poi fammi sapere come va e come si svolge:emoji_slight_smile: Deve essere sicuramente molto interessante! Ahaha.. beh dai se ha trovato quello che le piace è giusto che inizi ad informarsi:emoji_slight_smile:
 
Ah perfetto allora magari poi fammi sapere come va e come si svolge:emoji_slight_smile: Deve essere sicuramente molto interessante! Ahaha.. beh dai se ha trovato quello che le piace è giusto che inizi ad informarsi:emoji_slight_smile:


Vi dico che già l'ambiente è molto stimolante perché la struttura è nuova e curata. Anche gli studenti che vanno e vengono sembrano tutti tipi interessanti…Però diciamo questo è il lato più superficiale.

L'incontro informativo e formativo allo stesso tempo è andato alla grande(c'è stato un dibattito profondo sugli obiettivi e l'atteggiamento giusto per perseguirli) !

Insomma alla fine anche se non è proprio il mio campo volevo iscrivermi anche io!
 
Vi dico che già l'ambiente è molto stimolante perché la struttura è nuova e curata. Anche gli studenti che vanno e vengono sembrano tutti tipi interessanti…Però diciamo questo è il lato più superficiale.

L'incontro informativo e formativo allo stesso tempo è andato alla grande(c'è stato un dibattito profondo sugli obiettivi e l'atteggiamento giusto per perseguirli) !

Insomma alla fine anche se non è proprio il mio campo volevo iscrivermi anche io!

Ahaha quindi il clima dell'accademia ha catturato anche te:emoji_slight_smile: Mi sembra davvero un'ottima scelta per tua cugina, sono certo che avrà la possibilità di fare uno stupendo corso di studi! Le materie mi sembrano davvero molto stimolanti, non credo se ne pentirà:emoji_slight_smile: facci sapere poi come si trova all'Accademia se decide di iscriversi:emoji_slight_smile: