Problema risolto Download windows 10 tool microsoft

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, praticamente ho un piccolo problemino:

Parliamo di windows 10, ho tentato di forzare l'aggiornamento tramite la guida di @-Universal ma ciò non ha portato a nessun risultato, quindi dal sito ufficiale di microsoft ho scaricato il tool (64 bit) che permette o di aggiornare windows o di scaricare e installare su una diversa partizione/dvd/usb o altri supporti.

In entrambi i casi gli esiti sono negativi, ciò che:

1) Caso (Download con la voce "Aggiorna ora il PC"), viene scaricato windows 10 in C:// e viene inserito nelle cartelle nascoste nominato: $Windows.~BT ed $Windows.~WS , dove all'interno di queste due cartelle nascoste è presente tutta l'installazione di windows 10. Il download procede, ma quando comincia l'installazione il software di microsoft si chiude e non inizializza nessuna operazione, quindi il tutto si blocca.

2) Caso (Download ISO verso un pennino USB), viene scaricato windows 10 sempre in C:// (quindi non mi viene inserito nulla all'interno del mio usb), sempre nelle solite cartelle nascoste che ho nominato sopra (c'è da considerare che ogni volta fa riscaricare windows anche se già l'ho scaricato 3000 volte). Quindi al termine del download dovrei trovarmi il pennino USB già pronto per una nuova installazione pulita e invece all'interno dell'usb non è presente NULLA. L'usb è totalmente pulito.

C'è da precisare che ogni download che faccio, sia su un altra partizione che su un pennino USB, i file di download di windows 10 vanno sempre a finire in $Windows.~WS e $Windows.~BT

Aprendo queste cartelle è presente un .exe con la scritta "Setup" che all'apertura mostra un messaggio di errore dove viene indicato di riavviare il pc e riprovare, anche riavviando il pc l'errore si ripresenta e il ciclo ricomincia all'infinito.

Ho provato con una pulizia del registro di sistema, una deframmentazione del mio secondo HardDisk.

Nell'SSD primario lo spazio c'è, quindi non dovrebbe essere un problema.

Consigli? Soluzioni?
 
C'è da precisare che ogni download che faccio, sia su un altra partizione che su un pennino USB, i file di download di windows 10 vanno sempre a finire in $Windows.~WS e $Windows.~BT
DEVONO andare a finire li ;)
Quand' è partito l' eseguibile ho selezionato aggiorna e installato win10 da 0 (cancellando tutto ciò che c'era sull hard disk), ovviamente c'è anche la possibilità di tenere i file, non ti serve nessun USB/DVD esterno in quanto l'installazione è in grado di avvenire nel singolo HDD interno.
Ti consiglio di eliminare la cartella per l'installazione win10 e riscaricarla.
 
DEVONO andare a finire li ;)
Quand' è partito l' eseguibile ho selezionato aggiorna e installato win10 da 0 (cancellando tutto ciò che c'era sull hard disk), ovviamente c'è anche la possibilità di tenere i file, non ti serve nessun USB/DVD esterno in quanto l'installazione è in grado di avvenire nel singolo HDD interno.
Ti consiglio di eliminare la cartella per l'installazione win10 e riscaricarla.

il problema è appunto che dopo il download non succede più nulla, cioè non passa al momento in cui mi dovrebbe chiedere se cancellare tutto o continuare mantenendo i file, il software si chiude.

Inoltre riaprendo il software di microsoft mi fa nuovamente riscaricare il tutto (anche se già ho win10 scaricato).

Ho pure provato a scaricare il tutto in formato ISO dentro un USB per fare un'installazione diversa, ma non scarica nulla, il pennino USB sempre vuoto è rimasto, è questo il problema..
 
Prova a riscaricarlo, prima però cancella tutti i contenuti della cartella

Già fatto più di 1 volta.. può essere che siccome in questo momento detengo un SSD da 60GB, allora dopo il download di win10, rimangono si e no 2GB di spazio e quindi l'installazione non prosegue?
 
no, il download di win10 richiede 4GB

guarda img:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo è dopo aver eliminato tutte e due le cartelle nascoste.

Provo a riscaricare e ti faccio sapere

- - - Aggiornato - - -
@-Universal risolto!, il problema derivava dal poco spazio che L'SSD disponeva dopo il download, quindi ho optato per una nuova installazione su un nuovo ssd.
 
guarda img:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
questo è dopo aver eliminato tutte e due le cartelle nascoste.

Provo a riscaricare e ti faccio sapere

- - - Aggiornato - - -
@-Universal risolto!, il problema derivava dal poco spazio che L'SSD disponeva dopo il download, quindi ho optato per una nuova installazione su un nuovo ssd.

Ottimo, sposto e rinomino ^^