Dracula: Origin

#Jason

Utente Guru
Autore del topic
29 Giugno 2008
12.870
47
Miglior risposta
0
[/I]
header_292x136.jpg


DRACULA: ORIGIN
Il famoso Van Helsing contro l'affascinante Conte Dracula. Tutto dall'Origine.



28ul4sm.gif
Caratteristiche Generali:

Titolo:
Dracula: Origins

Genere: Avventura Horror / Avventura Grafica Punta e Clicca
Sviluppatore:
Frogwares
Editore:
Focus Home Interactive
Data di rilascio: 2008
Piattaforma: PC-Game
Lingue:
bandieraInglese.gif
con sottotitoli in Italiano


28ul4sm.gif
Caratteristiche secondarie:

Gioco in singolo:
Si

Gioco in multigiocatore: No
Anti-trucchi: No
Reperibile su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Costo: 19,99€


6nuro2.jpg
Metascore*:

*Metascore è il nuovo sistema di valutazione che riassume, in un numero compreso tra 1 e 100, le votazioni dei più importanti siti di videogiochi sul gioco in questione.

BigLogo_bigger.jpg

70/100


platform_win.png
Requisiti di sistema (PC)

  • Minimum:
    • Supported OS: WINDOWS XP SP2/VISTA
    • Processor: PENTIUM 4 1.5 GHZ/ATHLON XP 1500+
    • Memory: 512 MB RAM
    • Graphics: 64 MB DIRECTX 9 COMPATIBLE GRAPHICS CARD
    • DirectX Version: DirectX 9.0c or Higher
    • Sound: DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
    • Hard Drive: 3 GB HARD DISK SPACE


  • Recommended:
    • Supported OS: WINDOWS XP SP2/VISTA 32
    • Processor: PENTIUM 4 3.0 GHZ/ATHLON XP 3000+
    • Memory: 1 GB OF RAM
    • Graphics: 256 MB DIRECTX 9 COMPATIBLE GRAPHICS CARD
    • DirectX Version: DirectX 9.0c or Higher
    • Sound: DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
    • Hard Drive: 3 GB HARD DISK SPACE


990two.png

La storia nata dalla mente di Bram Stoker, è sempre stata oggetto di scalpore per tutto il mondo: pensiamo ai diversi film, alle diverse scene teatrali. Ma ciò che ci interessa maggiormente, è com’è stato colpito il videogioco: Dracula Origin è il risultato di tanto interesse, infatti, è un titolo che consiglio a tutti e di provare almeno una volta. Se siete amanti delle Avventure Grafiche a tema Horror, questa, di sicuro, fa per voi. Andiamo, come sempre, a vedere nel dettaglio cosa ci offre.

v5hkqd.png

Il gameplay di Dracula: Origin è davvero ricco di meccanismi, di certo già visti. Analizziamoli nel dettaglio: per prima cosa, avremo a che fare con un videogioco 2.5D, in altre parole con modelli 3D e con sfondi 2D, ma completamente inter agibili; e il classico punta e clicca in terza persona. Siamo abituati a vedere, nei videogiochi d’avventura, un notes, un blocchetto pieno di fogli o un taccuino dove il nostro protagonista annoterà i diversi eventi: ebbene, anche in Dracula Origin è presente un mezzo (Ce ne sono di altri, gli andremo a vedere dopo) dove Van Helsing andrà a mano a mano a descrivere gli episodi che gli capiteranno davanti. Sarà anche un mezzo per annotare diversi indizi utili per scoprire un posto segreto o avanzare negli enigmi. Saranno anche archiviati i diversi pezzi di giornale, articoli e tanto altro che arricchiranno la storia e gli useremo molto, molto spesso. Tutto questo, premendo il tasto DESTRO del Mouse, aggiungendo soltanto il tradizionale inventario dove potremo trascinare i diversi oggetti sia all’interno dello stesso sia nello scenario. I dialoghi sono costituiti da domande, dove bisognerà cliccare per interagire con l’altro personaggio e man, mano che avrà nuove notizie, uscirà nella piccola schermata di dialogo. Quasi dimenticavo: saranno annotati gli stessi dialoghi nel menù famoso del tasto destro, così da avere una cronologia PERFETTA della storia. Gli enigmi, sono ben posti e a tratti sono davvero impossibili: più volte mi sono ritrovato a dover ricorrere a una soluzione. Parlando sempre di quest'ultimi, abbiamo diverse meccaniche che li rendono unici: infatti, dobbiamo far posto anche a metodi "manuali", come costruire una chiave con sega, martello, chiodi oppure disegnare una cartina, costruire pezzi di una foto e tanto altro.

152gdwj.png

Dracula: Origin, si pone come un gioco d'alta qualità, parlando sia graficamente che nel complesso. Infatti, le ambientazioni 2.5D sono state ideate e realizzate con la massima cura, nei dettagli e nelle texture. Purtroppo, chi non possiede un computer di nuova generazione dubito che possa godersi lo spettacolo pienamente ma anche ai minimi livelli, può lasciare a bocca aperta i videogiocatori. L'ambiente è interagibile al massimo, avremo a che fare con diverse locazioni (Quali l'Egitto, Vienna e altro) con tutte le diverse "usanze" del luogo, come case tradizionali, personaggi locali etc. Che dire? Ottima la resa grafica, peccato per alcuni punti in cui gli FPS calano a picco. L'atmosfera è qualcosa di sensazionale: il gotico, l'arte della fine del 1800 è colpita in pieno e per questo i ragazzi della Frogwares ci hanno messo l'anima per creare qualcosa di surreale ma allo stesso tempo, funzionale.

2i9s138.png

Se non fosse stato per i dialoghi in lingua Inglese, con i sottotitoli, questo videogioco avrebbe avuto il massimo. Purtroppo, dobbiamo attenerci al parlato britannico, ma non faremo di certo fatica a capire cosa succede nella scena corrente. D'altronde, musiche, soundtrack, rumori sono posti ovunque e ritraggono, non visivamente ma grazie al nostro udito, l'ambientazione e la situazione in cui ci troviamo. Terrificante!

sw60m0.png

0000004690.600x338.jpg


0000004692.600x338.jpg


0000004679.600x338.jpg


0000004680.600x338.jpg


0000004681.600x338.jpg

Video:

Trailer di gioco
[yt]9ZxYH4az0OQ[/yt]

Gameplay
[yt]RlRRaMZKrCM[/yt]

9pvwnc.png

Grafica: 9.5
Audio: 7.5
Giocabilità: 8
Longevità: 8
Qualità/Prezzo: 8.5

VOTO FINALE: 8.5


2uhmivc.png

- Grafica da urlo;
- È l'atmosfera gotica;
- Storia affascinante, così come il Conte;
- Resterete incollati allo schermo;


34q3e6w.png

- Doppiaggio in Inglese, solo con sottotitoli!;
- Enigmi a volte, molto complicati;


Grazie,
PePPe96.