DS supera PlayStation 2 in Giappone

BoBo93

Utente Senior
Autore del topic
14 Agosto 2007
1.879
0
Miglior risposta
0
DS supera PlayStation 2 in Giappone
Le vendite totali del portatile Nintendo oltrepassano il monolite Sony.

Il DS ha fatto in tempo a centrare un altro record sul mercato giapponese poco prima che il 2007 chiudesse i battenti, superando la base installata complessiva della PlayStation 2.

In soli tre anni dall'uscita, contro i sette del rivale "casalingo", la console portatile firmata Nintendo ha superato quota 20,95 milioni contro i 20.90 della PS2. Il divario, ora minimo, è ovviamente destinato a crescere in favore del DS, visto il progressivo abbandono della PlayStation 2. I dati sono stati diffusi dalla società Media Create che contatta ogni settimana i maggiori punti vendita presenti sul territorio giapponese.

Dopo quest'ultimo traguardo, il DS diventa la console con la maggiore base installata, e quindi numero di utenti, sul territorio nipponico.
 
Ma ormai la play 2 sta diventando meno giocata quindi in un giorno o l'altro veniva superato
 
si è vero inizia così l estinzione:
1) nessuno la prende + in considerazione (nn ci gioka nex)
2) nn venie + considerata (nn vengono + fatti gioki)
3) nn si ci preoccupa (nn vengono + fatti pezzi di rikambio)
4) tutti si evolvono (si prendono la ps3 )

ecco la mia guida xD
 
Bhe, chissa se ritornerà come negli anni passati
 
i giokikontinuano a uscire per ps2! molta gente non puo prendersi ne play3 ne x360! ci sarà l annuncio ke va "in pensione" proprio come per la play1... cmq non mi sta bene ke i giapponesi superino gli altri giapponesi! meglio giapponesi contro amerikani della microsoft ke giappo vs giappo xD...
 
...meglio giapponesi contro amerikani della microsoft ke giappo vs giappo xD...

XD nn ho capito molto, cmq penso che tra poco esca un altra versione del DS così supera anke la ps3 (Beh, forse è impossibile XD) io ci spero, comunque!