Problema risolto Dual Boot tra XP e 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnTaNi

Utente Assiduo
Autore del topic
29 Luglio 2009
663
0
Miglior risposta
0
:ciao:, avevo installato sul mio pc Windows XP Professional, dove ci sono due account (il mio e quello di mio padre), oggi ho creato una partizione nel mio HD e ci ho installato Windows 7; adesso quando avvio il pc mi chiede di scegliere tra:

Versione di Windows precendente
e
Windows 7

E tutto va bene, solo che se attendo un po' sulla scelta si avvia in automatico Windows 7, dove non c'è l'account di mio padre, per questo volevo sapere se è possibile far avviare in automatico Windows XP così quando mio padre prende il pc non deve fare niente, e quando lo prendo io scelgo. Sapete aiutarmi? grazie in anticipo.
 
Scarica EasyBCD, rinomini come ti serve le voci del bootloader e sposti in alto quella che deve partire per tuo padre.
Quando lo scarichi capirai, è semplice da usare.
Se ti serve aiuto contattami su Skype: jan__32
 
Basta che tu dica al PC : accedi con XP !! e per magia ti farà partire XP.

Secondo te può mai essere possibile che con tuo padre si avvia subito XP e con te al PC invece ti fa scegliere ? :pazzo: Cosa costa a tuo padre se clicca su un bottone ( enter ) ?
 
Esiste un software che ti fa avviare il pc solo con il riconoscimento della faccia da webcam, non so se ha l'opzione per far avviare un sistema operativo solo quando davanti alla webcam c'è tuo padre...:emoji_smiley: :soso:
 
Scarica EasyBCD, rinomini come ti serve le voci del bootloader e sposti in alto quella che deve partire per tuo padre.
Quando lo scarichi capirai, è semplice da usare.
Se ti serve aiuto contattami su Skype: jan__32

L'unico che ha risposto a modo .. Grazie ho risolto con EasyBCD :emoji_slight_smile:

Basta che tu dica al PC : accedi con XP !! e per magia ti farà partire XP.

Secondo te può mai essere possibile che con tuo padre si avvia subito XP e con te al PC invece ti fa scegliere ? :pazzo: Cosa costa a tuo padre se clicca su un bottone ( enter ) ?
[OT]Tu non lo conosci mio padre. o.o [/OT]
E non ho detto che deve riconoscere chi c'è, in sintesi volevo che il sistema che si avviasse da solo non fosse 7 ma XP ..
 
Ultima modifica:
[OT]Tu non lo conosci mio padre. o.o [/OT]
E non ho detto che deve riconoscere chi c'è, in sintesi volevo che il sistema che si avviasse da solo non fosse 7 ma XP ..

Mi sono confuso, chiedo venia. Comunque, se vuoi che si avvii Seven in automatico poi però non puoi scegliere con quale OS entrare. :-)
 
System32 ha detto:
Mi sono confuso, chiedo venia. Comunque, se vuoi che si avvii Seven in automatico poi però non puoi scegliere con quale OS entrare.

Quando mi fa scegliere il sistema operativo, dopo un'attesa di 3 secondi si avvia quello di default, che prima era Windows 7 e adesso è XP..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.