arthur

Utente Mitico
Autore del topic
5 Maggio 2009
8.204
0
Miglior risposta
0
FierFox-3-300x300.jpg

I lettori del forum utilizzeranno sicuramente Firefox come browser predefinito per la navigazione in rete.
Anche se esistono diversi browser,rivali tra loro,il predominio sul web è nelle mani di IE solo perchè è integrato nei sistemi operativi Windows.Il più utilizzato dagli utenti che qualcosa del PC ne capiscono è certamente Firefox anche grazie alla capacità di persoanlizzarlo con tantissime estensioni disponibili.
Sul blog ufficiale dei plugin per Firefox,il team Mozilla ha dichiarato che in due delle sue estensioni sono presenti dei trojan che fanno in modo di eseguire del codice maligno nel PC della vittima.La grande galleria delle estensioni,dunque,è stata bucata con l’inserimento (non si sa da chi e da dove) di malware all’interno.

Le due estensioni sono le seguenti:
  • Sothink Web Video Downloader 4.0
  • Master Filer
Essi contengono rispettivamente i trojan Win32.LdPinch.gen e Win32.Bifrose.32.Bifrose.
Mozilla raccomanda di disinstallarli e di eseguire una scansione del sistema con il proprio antivirus o un anti spyware (migliore in questi tipi di occasioni.Fino ad ora sono stati attaccati circa 4500-5000 utenti,quindi tutti coloro che hanno queste estensioni (o una delle due) ha sicuramente un virus insediato nel proprio PC.
Le due estensioni sono state rimosse dalla galleria degli addon con la speranza che non si verifichino più questi avvenimenti.

Fonte: MondoFico